USA: capo antiterrorismo lascia Trump "Iran non è minaccia"

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,865
Io mi limito a giudicare quelli che per me sono i fatti. Non ragione su ipotesi tipo “tanto X avrebbe fatto lo stesso o anche peggio di Y”, mi limito a giudicare quello che effettivamente hanno fatto X e Y quando sono stati al potere. In questo senso, per me Obama è stato uno dei peggiori presidenti USA, ne ha fatto veramente di tutti i colori, e non capirò mai tutti quello che lo ammirano. Invece il primo mandato di Trump per me è stato ottimo: ha ritirato militari americani dai paesi occupati, ha smesso di gettare bombe e creare guerre, e ha letteralmente rappacificato il mondo.

Io non trovo che il mondo sia oggi più tranquillo che quando c’era quel demente di Biden. Anzi, mi sembra più instabile.

Poi c’è un altro fatto, secondario ma che comunque ha un peso. Io non faccio l’impiegato, e per il mio lavoro l’andamento dell’economia è molto importante. Con il primo Trump andò tutto benissimo. Adesso obbiettivamente nei mercati c’è il caos e l’incertezza.

Ma non te lo metto in dubbio.
Chiaro che ognuno deve fare sempre i conti con i fatti, ma la vita umana è conseguenza anche della storia, del passato, quindi si basa anche sulla valutazione dell'esperienza passata e sul ragionamento.
Per fortuna esistono i "se", altrimenti non si potrebbe mai provare a cambiare le cose e sarebbe una mera analisi ed accettazione di quel che succede ogni giorno (e molto spesso purtroppo anche questi "fatti" sono castrati o artificiosamente presentati in altro modo da chi è in grado di farlo).

Dico solo che il mondo con Kamala o Biden bis non sarebbe stato più stabile. Pensa solo alla gestione dei primi anni della guerra in Ucraina, dove si dava la colpa tutta a Putin, ma è solo un esempio tra i tanti. Avresti avuto un andamento dell'economia identico, se non peggiore, a quello dei dazi. Che poi alla fine i dazi non hanno creato tutto questo caos, c'era tanta speculazione e terrorismo mediatico, molti economisti l'hanno ammesso.
Per la benzina uguale, ricordo bollette e prezzi ancora più alti con Biden

Criticare il secondo mandato Trump paragonandolo a suo primo mandato è assolutamente legittimo, ci mancherebbe.

Io penso però che il pugno duro, e senza peli sulla lingua e nello stomaco, serviva assolutamente per il mondo lasciato in eredità da quelli di prima. Ci voleva uno scossone fortissimo, anche contro le etichette, e nel primo anno lui l'ha dato.

M quello che adesso non va bene è quando il pugno duro viene usato IN AGGIUNTA anche a difendere gli interessi medioorientali di un altro stato di cui a nessuno dovrebbe fregare nulla.
Poi, come dico sempre: gli americani vogliono fare la guerra per fare un pompino a quel tizio con il nasone e orecchie a sventola? La facciano, che cosa me ne frega a me che ho già i miei serissimi problemi da italiano, per le faccende di casa mia. Ma pianificatela bene e chiudetela nel giro di qualche giorno, in modo definitivo. Così è sicuramente caos.
`
`

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,610
Mi vergogno profondamente di aver difeso Trump prima e durante le elezioni. Certo che Kamala è terribile, ma sono arrivato al punto di dire che i veri guerrafondai erano i dems e che con Trump, come durante il suo primo mandato, il mondo sarebbe stato molto più pacifico e tranquillo. E adesso Trump ci fa rimpiangere il rimbambito di Biden… che delusione e che disastro.

Lo ammetto, mi sono sbagliato e tutti quelli che dicevano che Trump è un folle avevano ragione. Essere contrario al deliro woke non giustifica quello che sta facendo
Biden io ho zero motivi di rimpiangerlo... sono solo 2 settimane che il conflitto è iniziato in Iran, tu sai guardare nel futuro? io no.

Al momento Trump ha tolto di mezzo Maduro, El Mencho e Ali Khamenei in un anno, sinceramente il mondo senza questi personaggi è un posto migliore..

Poi più avanti si vedrà... sicuramente non sono ridotto come te su un letto ad accarezzare la foto di Biden

falconez

Junior Member
Reaction score
111
Ma di cosa abbiamo bisogno ancora per renderci conto che ciuffolo ed il diversamente prepuziato stanno facendo disastri che TUTTI pagheremo dolorosamente?
Dovrebbero essere i primi a lasciare questo pianeta, altro che minaccia Iran e balle varie.
Il rumoroso (al momento) silenzio di Russia e Cina dovrebbe farli riflettere, ma trattandosi di due compiacenti psicopatici non lascia dubbi.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
744
Biden io ho zero motivi di rimpiangerlo... sono solo 2 settimane che il conflitto è iniziato in Iran, tu sai guardare nel futuro? io no.

Al momento Trump ha tolto di mezzo Maduro, El Mencho e Ali Khamenei in un anno, sinceramente il mondo senza questi personaggi è un posto migliore..

Poi più avanti si vedrà... sicuramente non sono ridotto come te su un letto ad accarezzare la foto di Biden

Non accarezzo le foto di nessuno. Se sono contrario ai dems è per svariate ragioni, tra cui la follia woke che viene esportata anche da noi, ma soprattutto per il finto buonismo con cui manipolano le masse mantre fanno guerre a raffica.

A me di El Mencho, Khameni o Maduro importa relativamente. Ripeto quello che ho detto prima: il mondo, l’Europa e l’economia adesso sono ancora più instabili di quanto fossero con il vecchio che si pisciava addosso. Queste cose, soprattutto quello che a che vedere con l’Europa e con i mercati, hanno un impatto sulla mia vita. A me i discorsi del tipo “si è vero ma con i democrats adesso sarebbe ancora peggio” non interessano più di tanto perché non sono verificabili empiricamente. Per questo non ero d’accordo con quelli che dicevano “guarda che con Trump sarà ancora peggio che con Kamala” perché io Trump lo giudicavo in base al suo primo mandato, che è stato ottimo. Evidentemente mi sono sbagliato.

Certo che se uno non vuole mai ammettere di essersi sbagliato può sempre dire “è vero adesso stiamo peggio di prima, ma se rimanevano gli altri staremmo ancora peggio“, e così si può andare tranquillamente avanti a pensare che si ha sempre ragione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,213
Non accarezzo le foto di nessuno. Se sono contrario ai dems è per svariate ragioni, tra cui la follia woke che viene esportata anche da noi, ma soprattutto per il finto buonismo con cui manipolano le masse mantre fanno guerre a raffica.

A me di El Mencho, Khameni o Maduro importa relativamente. Ripeto quello che ho detto prima: il mondo, l’Europa e l’economia adesso sono ancora più instabili di quanto fossero con il vecchio che si pisciava addosso. Queste cose, soprattutto quello che a che vedere con l’Europa e con i mercati, hanno un impatto sulla mia vita. A me i discorsi del tipo “si è vero ma con i democrats adesso sarebbe ancora peggio” non interessano più di tanto perché non sono verificabili empiricamente. Per questo non ero d’accordo con quelli che dicevano “guarda che con Trump sarà ancora peggio che con Kamala” perché io Trump lo giudicavo in base al suo primo mandato, che è stato ottimo. Evidentemente mi sono sbagliato.

Certo che se uno non vuole mai ammettere di essersi sbagliato può sempre dire “è vero adesso stiamo peggio di prima, ma se rimanevano gli altri staremmo ancora peggio“, e così si può andare tranquillamente avanti a pensare che si ha sempre ragione.
Io penso che la classe politica USA al momento sia in un punto bassissimo. Anche i papabili successori: Vance da una parte, che ha zero carisma e sicuro una volta al potere si farà abbindolare dal primo potentone, oppure questa Ocasio Cortez che puzza di fuffa femminista woke lontano un miglio.

O qualcuno si sveglia, oppure si rischiano tempi bruttissimi. Male che vada, la Cina dominerà...E secondo me ci sono già i primi segnali, visto che per la prima volta molti paesi europei si mostrano in disaccordo su una richiesta di un presidente USA. Io non ricordo casi simili, almeno negli ultimi 30 anni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,213
Anche Tulsi Gabbard, capo dell'Intelligence USA, va in controtendenza con la versione di Trump: "A seguito dell'operazione Midnight Hammer, il programma di arricchimento nucleare iraniano è stato annientato. Da allora non ci sono stati tentativi di ricostruire i loro impianti".

Dopodiché ha corretto il tiro: "Prima dell'operazione Epic Fury, l'Iran stava cercando di riprendersi dagli attacchi di giugno e continuava a rifiutarsi di rispettare gli obblighi dell'Aiea...".

Sam

Junior Member
Reaction score
5,082

In che modo Maduro e Khamenei rendevano il mondo un posto peggiore, considerando che se ne stavano buoni a casa loro?

El Mencho poi vabbè… come se questi signori della droga non fossero stati messi lì con la complicità della CIA.
Come tutti gli altri grandi cartelli della storia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,213
In che modo Maduro e Khamenei rendevano il mondo un posto peggiore, considerando che se ne stavano buoni a casa loro?

El Mencho poi vabbè… come se questi signori della droga non fossero stati messi lì con la complicità della CIA.
Come tutti gli altri grandi cartelli della storia.
In Venezuela non è cambiato nulla...Ma vai a spiegarglielo. C'è una super comunista però inchinata ai voleri USA. Il governo quello è.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,213
Ma di cosa abbiamo bisogno ancora per renderci conto che ciuffolo ed il diversamente prepuziato stanno facendo disastri che TUTTI pagheremo dolorosamente?
Dovrebbero essere i primi a lasciare questo pianeta, altro che minaccia Iran e balle varie.
Il rumoroso (al momento) silenzio di Russia e Cina dovrebbe farli riflettere, ma trattandosi di due compiacenti psicopatici non lascia dubbi.
La Russia secondo me sta lasciando fare Trump, visto che sta avendo al momento benefici dalla guerra (tipo la sospensione delle sanzioni sul petrolio). Il silenzio della Cina è molto sospetto ed anche inquietante, specie se la cosa riguarda un futuro attacco su Taiwan.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,243
Ma basta, è ridicolo. Staccare la spina
È palesemente fuori controllo ormai. Ha provato con la Groenlandia ma la Danimarca e l' Europa in genere hanno fatto barriera, e adesso, dopo Venezuela e Iran ha messo Cuba nel mirino. Urgerebbe un TSO.

Alto