Raiola:"Donnarumma non è uno schiavo. Può lasciare il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ecco le parole di Mino Raiola al Corriere dello Sport in edicola oggi in merito al futuro di Donnarumma:"Gigio è il Maradona dei portieri. Può solo crescere e bisogna lasciarlo crescere in pace. Non è uno schiavo e nemmeno un robot. Ci sono undici top club che si interessano a lui. Il concetto è chiaro. Quando c’è una questione da risolvere, in Olanda si dice: parliamo dell’elefante bianco in camera. Parliamone. Il contratto di Donnarumma scadrà il 30 giugno 2018. Io non ho mai detto a Fassone e a Mirabelli: o firmiamo adesso o non firmiamo più. Se fossimo voluto andare altrove, l’avremmo già fatto, non trovi? Capisco lo stress milanista e le aspettative dei tifosi: Gigio è già un simbolo del club e, per la nuova proprietà, sarebbe l’ideale chiudere la trattativa del rinnovo oggi. Anzi, ieri. Ma Fassone e Mirabelli si sono insediati poco più di un mese fa. Lasciamoli lavorare in pace. Io mi assumo tutte le responsabilità sulla scelta definitiva che faremo. Mi chiedi: c’è possibilità che Donnarumma firmi ancora per il Milan? La risposta è sì. Mi domandi: c’è possibilità che Donnarumma lasci il Milan? La risposta è sì. A Montella dico: io non faccio l’allenatore e lui non fa il procuratore. Può dare consigli a Gianluigi può gli vuole bene, ma preferisco che gli dia consigli su come non prendere gol. Gli altri glieli do io. E non dimentichi che Gigio al Milan l’ho portato io, soffiandolo all’Inter. Io non faccio il tassista dei giocatori che seguo, perché i miei giocatori, prima di tutto, sono amici e devono essere felici grazie al mio lavoro. Nel caso specifico, stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, di un fenomeno chiamato già a prendere una decisione fondamentale per la sua vita. Una decisione che sarà ponderata e, certamente, non dipenderà solo dall’ingaggio. Qualcuno crede possa essere questo il problema, con undici squadre che bussano alla porta? Dicono: Donnarumma deve essere riconoscente al Milan. E’ vero, ma anche il Milan deve essere riconoscente a Donnarumma. E a Mihajlo- vic. Prima di lanciarlo, ha concesso a Diego Lopez ogni opportunità per difendere la maglia titolare. Ma, a sedici anni, Gigio era già così bravo che i suoi compagni si davano di gomito anche in allenamento. E quando Sinisa a Milanello mi ha detto: «Mino, domenica faccio giocare il Bambino», gli ho risposto: fai bene...

Far firmare il giovane idiota e spedire su Marte a l'anno prossimo. Grazie.
Via la feccia da Milanello, questi 2 non meritano il rispetto di nessuno.

A quello lì gli auguro una carriera da Balotelli.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Io resto dell'idea che una grossa parte della colpa della mancata presa di posizione di Donnarumma a favore del Milan sia dei genitori (abbindolati ben bene dal maialino amoroso du du da da da).

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
Ovvio che ci siano di mezzo anche i genitori. Money money money...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Come la vedo io? Gigio vuole rimanere, Raiola non lo vuole portare via, soprattutto a zero. Fa quello che ha sempre fatto: giocherellare per tirare su il guadagno...mi sembra chiaro come il sole francamente.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Niente di nuovo sotto il sole mi sembra. Non ha detto nulla di che.

Eziomare

Member
Reaction score
7
A questo punto e' chiaro che Donnarumma non potrà mai essere il nostro capitano...capisco che la società vorrebbe evitare di insediarsi cedendo il pezzo da 90 e scansare il contraccolpo di una eventuale partenza, ma dai, piu' si va avanti e piu' Raiola sta mettendo il portiere (con il placet suo e della famiglia, evidentemente) in una situazione da cui a mio parere e' molto difficile uscire "pacificamente".
Io sono per monetizzare quanto prima possibile.
E f*****o a sto ragazzino che a 18 anni si sente in diritto di avanzare pretese degne di un pluri pallone d'oro.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
101
Ecco le parole di Mino Raiola al Corriere dello Sport in edicola oggi in merito al futuro di Donnarumma:"Gigio è il Maradona dei portieri. Può solo crescere e bisogna lasciarlo crescere in pace. Non è uno schiavo e nemmeno un robot. Ci sono undici top club che si interessano a lui. Il concetto è chiaro. Quando c’è una questione da risolvere, in Olanda si dice: parliamo dell’elefante bianco in camera. Parliamone. Il contratto di Donnarumma scadrà il 30 giugno 2018. Io non ho mai detto a Fassone e a Mirabelli: o firmiamo adesso o non firmiamo più. Se fossimo voluto andare altrove, l’avremmo già fatto, non trovi? Capisco lo stress milanista e le aspettative dei tifosi: Gigio è già un simbolo del club e, per la nuova proprietà, sarebbe l’ideale chiudere la trattativa del rinnovo oggi. Anzi, ieri. Ma Fassone e Mirabelli si sono insediati poco più di un mese fa. Lasciamoli lavorare in pace. Io mi assumo tutte le responsabilità sulla scelta definitiva che faremo. Mi chiedi: c’è possibilità che Donnarumma firmi ancora per il Milan? La risposta è sì. Mi domandi: c’è possibilità che Donnarumma lasci il Milan? La risposta è sì. A Montella dico: io non faccio l’allenatore e lui non fa il procuratore. Può dare consigli a Gianluigi può gli vuole bene, ma preferisco che gli dia consigli su come non prendere gol. Gli altri glieli do io. E non dimentichi che Gigio al Milan l’ho portato io, soffiandolo all’Inter. Io non faccio il tassista dei giocatori che seguo, perché i miei giocatori, prima di tutto, sono amici e devono essere felici grazie al mio lavoro. Nel caso specifico, stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, di un fenomeno chiamato già a prendere una decisione fondamentale per la sua vita. Una decisione che sarà ponderata e, certamente, non dipenderà solo dall’ingaggio. Qualcuno crede possa essere questo il problema, con undici squadre che bussano alla porta? Dicono: Donnarumma deve essere riconoscente al Milan. E’ vero, ma anche il Milan deve essere riconoscente a Donnarumma. E a Mihajlo- vic. Prima di lanciarlo, ha concesso a Diego Lopez ogni opportunità per difendere la maglia titolare. Ma, a sedici anni, Gigio era già così bravo che i suoi compagni si davano di gomito anche in allenamento. E quando Sinisa a Milanello mi ha detto: «Mino, domenica faccio giocare il Bambino», gli ho risposto: fai bene...

Quante vaccate.

Solo 2 cosucce:
- " ...non dipenderà solo dall’ingaggio. Qualcuno crede possa essere questo il problema... "
No. E' evidente (non a gigio) che il contendere sia la tua fetta.

- " ...i miei giocatori, prima di tutto, sono amici e devono essere felici grazie al mio lavoro "
L'amicizia a pagamento é evidente (non a gigio) che sia finta.

E comunque quasi sempre si viene circuiti x ignoranza.

Reaction score
1,939
Visto che questo fà tanto il ganzo, io darei una risposta secca, 2 giorni per rinnovare, o tribuna tutto l'anno.

Ma sai che significa tribuna per un anno per un 18enne??? Non solo addio Mondiali, ma trà le insicurezze dei top club, ovviamente faranno offerte a ribasso sul suo ingaggio.

Anche se alla fine rinnovasse sono delusissimo da Gigio, a 18 anni fare le guerre per pretendere il mondo in un età così troppo giovane, aveva paura che anno dopo anno con noi non avrebbe raggiunto certe cifre???

E' proprio vero, guardi l'addio di Totti e poi vedo stò bimbetto che già pretende a 18 anni... se sinisa non fà quella prova di coraggio di panchinare quel signore di Diego Lopez chissà dove sarebbe ora...

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
A questo punto e' chiaro che Donnarumma non potrà mai essere il nostro capitano...capisco che la società vorrebbe evitare di insediarsi cedendo il pezzo da 90 e scansare il contraccolpo di una eventuale cessione, ma dai, piu' si va avanti e piu' Raiola sta mettendo il portiere (con il placet suo e della famiglia, evidentemente) in una situazione da cui a mio parere e' molto difficile uscire "pacificamente".
Io sono per monetizzare quanto prima possibile.
E f*****o a sto ragazzino che a 18 anni si sente in diritto di avanzare pretese degne di un pluri pallone d'oro.
perché?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto