Raiola:"Donnarumma non è uno schiavo. Può lasciare il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistergao

New member
Reaction score
17
Ecco le parole di Mino Raiola al Corriere dello Sport in edicola oggi in merito al futuro di Donnarumma:"Gigio è il Maradona dei portieri. Può solo crescere e bisogna lasciarlo crescere in pace. Non è uno schiavo e nemmeno un robot. Ci sono undici top club che si interessano a lui. Il concetto è chiaro. Quando c’è una questione da risolvere, in Olanda si dice: parliamo dell’elefante bianco in camera. Parliamone. Il contratto di Donnarumma scadrà il 30 giugno 2018. Io non ho mai detto a Fassone e a Mirabelli: o firmiamo adesso o non firmiamo più. Se fossimo voluto andare altrove, l’avremmo già fatto, non trovi? Capisco lo stress milanista e le aspettative dei tifosi: Gigio è già un simbolo del club e, per la nuova proprietà, sarebbe l’ideale chiudere la trattativa del rinnovo oggi. Anzi, ieri. Ma Fassone e Mirabelli si sono insediati poco più di un mese fa. Lasciamoli lavorare in pace. Io mi assumo tutte le responsabilità sulla scelta definitiva che faremo. Mi chiedi: c’è possibilità che Donnarumma firmi ancora per il Milan? La risposta è sì. Mi domandi: c’è possibilità che Donnarumma lasci il Milan? La risposta è sì. A Montella dico: io non faccio l’allenatore e lui non fa il procuratore. Può dare consigli a Gianluigi può gli vuole bene, ma preferisco che gli dia consigli su come non prendere gol. Gli altri glieli do io. E non dimentichi che Gigio al Milan l’ho portato io, soffiandolo all’Inter. Io non faccio il tassista dei giocatori che seguo, perché i miei giocatori, prima di tutto, sono amici e devono essere felici grazie al mio lavoro. Nel caso specifico, stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, di un fenomeno chiamato già a prendere una decisione fondamentale per la sua vita. Una decisione che sarà ponderata e, certamente, non dipenderà solo dall’ingaggio. Qualcuno crede possa essere questo il problema, con undici squadre che bussano alla porta? Dicono: Donnarumma deve essere riconoscente al Milan. E’ vero, ma anche il Milan deve essere riconoscente a Donnarumma. E a Mihajlo- vic. Prima di lanciarlo, ha concesso a Diego Lopez ogni opportunità per difendere la maglia titolare. Ma, a sedici anni, Gigio era già così bravo che i suoi compagni si davano di gomito anche in allenamento. E quando Sinisa a Milanello mi ha detto: «Mino, domenica faccio giocare il Bambino», gli ho risposto: fai bene...

Magari alla fine rinnoverà, ma io metto in relazione queste parole alla seguente notizia: "Mou gela il Real: De Gea resta, respinta offerta da 70 milioni".

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Ecco le parole di Mino Raiola al Corriere dello Sport in edicola oggi in merito al futuro di Donnarumma:"Gigio è il Maradona dei portieri. Può solo crescere e bisogna lasciarlo crescere in pace. Non è uno schiavo e nemmeno un robot. Ci sono undici top club che si interessano a lui. Il concetto è chiaro. Quando c’è una questione da risolvere, in Olanda si dice: parliamo dell’elefante bianco in camera. Parliamone. Il contratto di Donnarumma scadrà il 30 giugno 2018. Io non ho mai detto a Fassone e a Mirabelli: o firmiamo adesso o non firmiamo più. Se fossimo voluto andare altrove, l’avremmo già fatto, non trovi? Capisco lo stress milanista e le aspettative dei tifosi: Gigio è già un simbolo del club e, per la nuova proprietà, sarebbe l’ideale chiudere la trattativa del rinnovo oggi. Anzi, ieri. Ma Fassone e Mirabelli si sono insediati poco più di un mese fa. Lasciamoli lavorare in pace. Io mi assumo tutte le responsabilità sulla scelta definitiva che faremo. Mi chiedi: c’è possibilità che Donnarumma firmi ancora per il Milan? La risposta è sì. Mi domandi: c’è possibilità che Donnarumma lasci il Milan? La risposta è sì. A Montella dico: io non faccio l’allenatore e lui non fa il procuratore. Può dare consigli a Gianluigi può gli vuole bene, ma preferisco che gli dia consigli su come non prendere gol. Gli altri glieli do io. E non dimentichi che Gigio al Milan l’ho portato io, soffiandolo all’Inter. Io non faccio il tassista dei giocatori che seguo, perché i miei giocatori, prima di tutto, sono amici e devono essere felici grazie al mio lavoro. Nel caso specifico, stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, di un fenomeno chiamato già a prendere una decisione fondamentale per la sua vita. Una decisione che sarà ponderata e, certamente, non dipenderà solo dall’ingaggio. Qualcuno crede possa essere questo il problema, con undici squadre che bussano alla porta? Dicono: Donnarumma deve essere riconoscente al Milan. E’ vero, ma anche il Milan deve essere riconoscente a Donnarumma. E a Mihajlo- vic. Prima di lanciarlo, ha concesso a Diego Lopez ogni opportunità per difendere la maglia titolare. Ma, a sedici anni, Gigio era già così bravo che i suoi compagni si davano di gomito anche in allenamento. E quando Sinisa a Milanello mi ha detto: «Mino, domenica faccio giocare il Bambino», gli ho risposto: fai bene...

È inutile che continui a parlare, Mino.
La società è stata chiarissima. Ora, se come dici la tua preoccupazione è il bene di Gigio, mettigli la penna in mano e portalo a Casa Milan.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,343
Ma non aggiornare la firma in "Donnarumma sulla luna" (magari Raiola va..)

No mai, a me piange veramente il cuore per Donnarumma, non voglio in nessun modo la sua cessione, neanche dopo questa storia.
Sono solamente molto deluso, ero uno dei più ottimisti e ho sempre difeso il ragazzo ma nelle ultime settimane è ormai certo che il giocatore è complice di questa situazione... :(

Reaction score
53

In pratica vuole mettere le mani avanti: se Donnarumma va via la colpa e' mia, non del giocatore. Un modo per togliere ogni responsabilita' al ragazzo quando in realta' la scelta finale ovviamente E' del giocatore! Astuto il pizzaiolo...

Tranquillo Mino, se mai dovesse accadere che Donnarumma andra' via, ma sono sempre fiducioso nel rinnovo, i miei insulti il ragazzo se li prendera' tutti :) r

Reaction score
517
No mai, a me piange veramente il cuore per Donnarumma, non voglio in nessun modo la sua cessione, neanche dopo questa storia.
Sono solamente molto deluso, ero uno dei più ottimisti e ho sempre difeso il ragazzo ma nelle ultime settimane è ormai certo che il giocatore è complice di questa situazione... :(

E poi é un peccato perché pensavamo di riavere finalmente una bandiera.. e invece non è così a quanto pare.

Reaction score
401
Se posso dire la mia, credo che far andare via donnarumma a zero non faccia gli interessi di nessuno, nemmeno di raiola. Perchè se è vero che prenderebbe una gpiù o meno ingente commissione, certamente avrà dovuto ingoiare 2 rospi: vedere donnarumma tra panchina e tribuna (facendogli perdere il mondiale) e certamente sapere che non potrà più mettere piede a casa milan per la compravendita dei propri assistiti.
attenzione perchè portare a scadenza il giocatore nuocerà a tutti. Cosa succederà:
1) rinnova e resta
2) rinnova e se ne va a gennaio- giugno 2018.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Il problema non sono i soldi a Donnarumma che li avrà, i problemi sono i soldi all'mico Raiola di pagani.
Donnarumma non parla perchè Raiola gli ha detto "u fra....io ti ho fatto diventare quello che sei, tu vai a guadagnare, ma ora dammi da campare pure a me..."
Io sono del posto capisco la teoria "amm campa tutt quand ind a sta famijja"
Ora si tirerà un pò la corda, armatevi di pazienza, è un tipica commedia napoletana, non ci fate caso, si concluderà tutto a tarallucci e vino in ogni caso.

Reaction score
517
Il fatto è che anche con la panchina al mondiale anche da 3o ci va. Tanto comunque non sarebbe titolare.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Cerchiamo di rimanere calmi ragazzi, e gli eventuali insulti al ragazzo teniamoli per quando effettivamente se ne andrà. Adesso è totalmente inutile. La priorità della società, deve essere quella di non farlo arrivare a scadenza per perderlo a zero, il vero drammone sarebbe davvero questo, e in subordine che il fenomeno a zero lo porta chiaramente alla Juve dopo tutto quello che gli ha fatto guadagnare illegalmente per Pogba.
Quindi aspettiamo ancora un mese, poi cerchiamolo di vendere a più soldi possibili, e in altri 2 mesi un portiere buono lo prendiamo. E avremmo qualcosa ancora di più da spendere per il mercato. Se rinnova invece, felici e contenti ovviamente ma non dobbiamo assolutamente perderlo a zero sarebbe da pazzi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto