A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Dobbiamo metterci in testa che non siamo più il Milan di una volta, una volta potevamo permetterci di comprare e schierare giocatori già pronti ora no.. Prima lo capiamo, prima inizieremo a dare meno pressioni ai giocatori e probabilmente prima questi giocatori matureranno.. Purtroppo è così
Vero solo in parte.
[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] l’ha fatto notare più volte, ma le spese nel settore giovanile non sono sotto l’FPF, questo significa che il rabbino potrebbe prendere tutti i migliori prospetti del globo senza badare a spese e creare il miglior settore giovanile del mondo, per poi poterli avere in squadra quando saranno più grandi.
E se è vero che noi non possiamo permetterci Mbappè adesso, potremmo permettercelo ECCOME quando questo tipo di giocatori sono ancora nelle giovanili e quindi non ricadono sotto l’FPF, il rabbino i soldi per prenderli li avrebbe, come detto e sottolineato, per prendere i migliori prospetti del globo non serve un gran fatturato, basta che la proprietà cacci i soldoni, tanti, freschi e fruscianti e l’FPF non ti può fare nulla.
Invece non lo fa, e come conseguenza noi siamo costretti non solo a prendere giovani, ma pure a prendere giovani di terza, quando non quarta, scelta, perché quelli di prima scelta sono di chi ha possibilità maggiori (visto che Rabbi Singer NON investe massicciamente nel settore giovanile e, quando gli Mbappè e i De Light di turno sono pronti, sono fuori dalle nostre possibilità causa FPF).
Tutto questo tralasciando il discorso sponsor, che ci darebbe molto più margine di manovra anche su giocatori che già ricadono sotto l’FPF, perché se con gli sponsor aumenti il fatturato del club e ne riduci le perdite, aumento di conseguenza il suo potere d’acquisto.
In sintesi, la proprietà potrebbe fare la differenza in due modi:
1. Investendo nel settore giovanile (e li, se volesse, potremmo investire come e più dei maggiori top club mondiali, perché come dicevo li conta solo la liquidità della proprietà, e non gli manca di certo).
2. Pompando il bilancio con gli sponsor, che ci permetterebbe di prendere giocatori già pronti di livello superiore e di accelerare molto il risanamento del club.
Invece di fare entrambe queste cose, o di farne almeno una, decide di non farne nessuna.
#menomalecheidiottc’è