- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,290
- Reaction score
- 34,872
Capisco il punto di vista, ma bisogna capire che oltre a Boban e Maldini c'è anche Moncada, magari la coppia più focalizzata sul futuro prossimo e Moncada sulle operazioni "scommessa". Poi si possono valutare troppi i 18-20 mlioni + Djalo spesi per Leao, ma va anche tenuto conto che sul bilancio dell'anno scorso l'operazione ha impegnato solamente 2,21 milioni, (grazie ai 5 milioni della plusvalenza Djalo) quindi del budget di Boban e Maldini non è stato toccato nulla. Il problema del mercato di Boban e Maldini è stata la totale incapacità/impossibilità di cedere chicchessia a parte Cutrone e Silva in prestito. E' li che si è eroso il loro budget.
Quindi è sbagliato affibbiare a Leao l'etichetta di "simbolo delle storture societarie". E' un'operazione, tutto sommato economicamente conveniente, fatta su un prospetto (non un campione) tecnicamente interessante, inoltre fornisce una discreta punta di riserva a prezzi bassi (in questa stagione)
Poi le dinamiche societarie dirigenza/guida tecnica/allenatore sono all'ordine del giorno in tutte le società, dalla Juve che giubilò Marotta contrario alla svolta-Ronaldo, all'Inter con le continue polemiche tra Conte e il resto del mondo...
Ma trovo sbagliato prendersela con Leao perchè rappresenterebbe l'emanazione in campo di Gazidis. Leao è solo un ragazzo che gioca a pallone.
Posso accettare il tuo discorso solo se il leao di turno è un regalo in rosa ma che non priva l'allenatore della risorsa richiesta perchè altrimenti leao avrebbe un ruolo di responsabilità eccessiva e il mister avrebbe un giocatore non pronto nel parco attaccanti.