- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Perché poi non diciamo quanto è stato madornale l’errore fatto su Piatek? Piatek era da Aprile che non teneva giù una palla che fosse una senza allungarsela o alzarla da terra, e che ogni difensore che lo marcava sembrava il Baresi di inizio anni ‘90, eppure nonostante prestazioni vergognose fin da inizio Aprile, e amichevoli estive che proseguivano il trend, hanno deciso di puntare forte su di lui, considerandolo una certezza al punto tale da potersi permettere (secondo loro) di affiancargli una scommessa totale come Leao.
Se avessimo monetizzato vendendo Piatek la scorsa estate (quando mercato ne aveva, e in club disposti a pagare ben di più dell’Hertha Berlino) probabilmente saremmo stati in altre acque.
Se non riesci a cedere due cessi conclamati come Silva (che comunque è meno cesso di Piatek, e lo sta dimostrando anche in Germania) e Suso, vendi uno che ancora cesso non è universalmente considerato (e quindi può ancora avere mercato) ma che sta dando, da mesi, segnali importanti di esserlo.
Invece noi pretendiamo di fare mercato autofinanziandoci, e pretendiamo di fare mercato autofinanziandoci cedendo solo i cessi conclamati che ormai anche un non vedente sa che sono tali (vedere qui https://www.milanworld.net/milan-pi...o-united-vt79704-post1897672.html#post1897672 dove di fronte alla prospettiva fantascientica -all’Inda mica sono così scemi, non più- di uno scambio Piatek-Icardi, si diceva che Piatek fosse molto più forte).
Eh si, bisogna imparare a mollare anche i giocatori la cui cessione scatena il: "Ma prima di cedere lui! ce ne sono centomila da cedere!". Vedi l'esempio di Cutrone l'anno scorso, con vedove a gridare allo scandalo quando poi Cutrone a quasi 20 milioni... è una buona cessione anche perchè porta tutta plusvalenza