Rafael Leao

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Perché poi non diciamo quanto è stato madornale l’errore fatto su Piatek? Piatek era da Aprile che non teneva giù una palla che fosse una senza allungarsela o alzarla da terra, e che ogni difensore che lo marcava sembrava il Baresi di inizio anni ‘90, eppure nonostante prestazioni vergognose fin da inizio Aprile, e amichevoli estive che proseguivano il trend, hanno deciso di puntare forte su di lui, considerandolo una certezza al punto tale da potersi permettere (secondo loro) di affiancargli una scommessa totale come Leao.

Se avessimo monetizzato vendendo Piatek la scorsa estate (quando mercato ne aveva, e in club disposti a pagare ben di più dell’Hertha Berlino) probabilmente saremmo stati in altre acque.

Se non riesci a cedere due cessi conclamati come Silva (che comunque è meno cesso di Piatek, e lo sta dimostrando anche in Germania) e Suso, vendi uno che ancora cesso non è universalmente considerato (e quindi può ancora avere mercato) ma che sta dando, da mesi, segnali importanti di esserlo.

Invece noi pretendiamo di fare mercato autofinanziandoci, e pretendiamo di fare mercato autofinanziandoci cedendo solo i cessi conclamati che ormai anche un non vedente sa che sono tali (vedere qui https://www.milanworld.net/milan-pi...o-united-vt79704-post1897672.html#post1897672 dove di fronte alla prospettiva fantascientica -all’Inda mica sono così scemi, non più- di uno scambio Piatek-Icardi, si diceva che Piatek fosse molto più forte).

Eh si, bisogna imparare a mollare anche i giocatori la cui cessione scatena il: "Ma prima di cedere lui! ce ne sono centomila da cedere!". Vedi l'esempio di Cutrone l'anno scorso, con vedove a gridare allo scandalo quando poi Cutrone a quasi 20 milioni... è una buona cessione anche perchè porta tutta plusvalenza
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Eh si, bisogna imparare a mollare anche i giocatori la cui cessione scatena il: "Ma prima di cedere lui! ce ne sono centomila da cedere!". Vedi l'esempio di Cutrone l'anno scorso, con vedove a gridare allo scandalo quando poi Cutrone a quasi 20 milioni... è una buona cessione anche perchè porta tutta plusvalenza

Concordo, che poi se vogliamo dirla tutta Cutrone sarebbe stato da cedere l’anno prima, nell’Estate 2018, quando ancora molti dei suoi limiti non erano chiari ai più e ci avremmo fatto molti più soldi (posto che per uno scarparo come quello anche 20 milioni sono oro, eh, e infatti sia in Inghilterra che a Firenze ha fatto pena). Ma non puoi pretendere di autofinanziarti cedendo solo i cessi che tutti ormai hanno capito che sono tali, è follia pura.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
59,987
Reaction score
7,152
L'altra sera a Ferrara se non altro è entrato con un minimo di voglia, almeno quello...ma non che mi aspetti molto dal futuro, ora si sentirà già appagato di quel poco fatto contro la Spal.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,303
Reaction score
34,891
ti ricordo che Silva era già ceduto, era rientrato dagli USA per fare le visite mediche al Monaco, ceduto per 30M, poi, misteriosamente (perchè si è visto che i problemi fisici di Silva erano una balla e il Monaco non avrebbe dovuto dichiarare le visite non superate), la cessione è saltata

Non dire gatto se non è nel sacco.
Dovresti ricordarlo a chi lo ha dato per fatto, non a me.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,440
Reaction score
446
Vero solo in parte.

[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] l’ha fatto notare più volte, ma le spese nel settore giovanile non sono sotto l’FPF, questo significa che il rabbino potrebbe prendere tutti i migliori prospetti del globo senza badare a spese e creare il miglior settore giovanile del mondo, per poi poterli avere in squadra quando saranno più grandi.

E se è vero che noi non possiamo permetterci Mbappè adesso, potremmo permettercelo ECCOME quando questo tipo di giocatori sono ancora nelle giovanili e quindi non ricadono sotto l’FPF, il rabbino i soldi per prenderli li avrebbe, come detto e sottolineato, per prendere i migliori prospetti del globo non serve un gran fatturato, basta che la proprietà cacci i soldoni, tanti, freschi e fruscianti e l’FPF non ti può fare nulla.

Invece non lo fa, e come conseguenza noi siamo costretti non solo a prendere giovani, ma pure a prendere giovani di terza, quando non quarta, scelta, perché quelli di prima scelta sono di chi ha possibilità maggiori (visto che Rabbi Singer NON investe massicciamente nel settore giovanile e, quando gli Mbappè e i De Light di turno sono pronti, sono fuori dalle nostre possibilità causa FPF).

Tutto questo tralasciando il discorso sponsor, che ci darebbe molto più margine di manovra anche su giocatori che già ricadono sotto l’FPF, perché se con gli sponsor aumenti il fatturato del club e ne riduci le perdite, aumento di conseguenza il suo potere d’acquisto.

In sintesi, la proprietà potrebbe fare la differenza in due modi:

1. Investendo nel settore giovanile (e li, se volesse, potremmo investire come e più dei maggiori top club mondiali, perché come dicevo li conta solo la liquidità della proprietà, e non gli manca di certo).

2. Pompando il bilancio con gli sponsor, che ci permetterebbe di prendere giocatori già pronti di livello superiore e di accelerare molto il risanamento del club.

Invece di fare entrambe queste cose, o di farne almeno una, decide di non farne nessuna.

#menomalecheidiottc’è

Intanto siamo risaliti dal baratro della B dove ci aveva spediti lo """"scout"""" Mirabelli (sempre sia maledetto).
Io dalla primavera quest'anno che viene mi aspetto una stagione fantastica, non so come ma ci devono riuscire, e poi mantenere negli anni un livello eccellente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,601
Reaction score
15,798
Leao è stato pagato da 18 a 23 milioni massimo + Djalo (vedremo a bilancio). Osimeh l'anno scorso 14.. costi da promesse.
Io sapevo che è costato 23 più Djalo,valutato 5. Rispetto a Osimhen ballano 15 milioni di euro, non proprio noccioline. Leao è stato pagato il doppio del nigeriano.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,787
Reaction score
5,320
1200 mminuti in stagione, non mi sembra proprio sia un titolare. E' un ragazzo preso come riserva da crescere e quello fa. Il titolare era Piatek, poi Ibra, un domani magari Jovic. Leao è un cambio che nel tempo è destinato a diventare alternativa e poi, magari tra un paio d'anni, titolare.

l'abbiamo pagato come un titolare (secondo i nostri attuali parametri finanziari economici). Per chiarire meglio il concetto con un esempio al limite, se spendessimo 60-70 milioni per un giocatore non dovrebbe essere titolare/stella/giocatore inamovibile da noi? Sì. Se la stessa cifra la spendesse il City, potrebbe essere anche uno utile al turn over. Perchè le risorse che abbiamo noi per migliorare la rosa non sono quelle che ha il City.
Quindi è assurdo secondo me spendere 30 milioni per uno che magari un giorno forse sarà titolare tra due anni (tra l'altro poi viste le premesse, non vedo come potrà mai esserlo se il Milan si spera alzerà un minimo il livello quallitativo medio dell'attuale rosa), se poi quando la tua prima punta titolare è stata venduta, tu la vai a sostituire con un parametro 0 di 39 anni. Perchè non abbiamo speso 30-40 milioni per sostituire la nostra punta titolare Piatek? Perchè non avevamo i soldi. Perchè non li avevamo, perchè li avevamo tutti spesi per una riserva che forse tra 2 anni se il Milan farà ancora schifo, sarà titolare.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,787
Reaction score
5,320
Beh l'ho scritto prima. Leao NON è una punta. Al limite è una seconda punta come Correa della Lazio, per rendere l'idea, come centravanti deve essere costruito.

Ma lo scrivevamo nel forum già quando lo abbiamo preso, mica si scopre ora. Bastava averlo visto giocare nel Lille.

Deve essere fatto un certo lavoro per inquadrarlo, ci vorrebbe un quadro tattico stabile, magari evitando di cambiare allenatore ogni tre mesi.

Insomma, il problema di Leao è il medesimo di tutti i giocatori del Milan. Ovvero giocare in questo Milan, il Milan dei cialtroni, improvvisati, incompetenti, isterici.

Comunque Leao è una riserva. Non mi sembra sia stato preso per giocare titolare. Prima aveva davanti Piatek, adesso Ibra, oltre a Rebic che in pratica gioca nel medesimo ruolo di Leao.

Che nel caos nostro nessuno possa giovarne, è un dato di fatto e lo accetto. Sul fatto che non sia una prima punta, lo accetto anche se non vedo chiari segni tecnico-tattici che possano far pensare che lui possa ricoprire altri ruoli. Siamo un po' sullo stesso piano di Silva, non è questo, non è quello, non è così, non è cosà... è un mediocre.
Theo per come non difende si potrebbe pensare che sia più un esterno da centrocampo a 5 che un terzino. Però non per questo fa partite ignobili nonostante giochi in un ruolo apparentemente non suo al 100% per le caratteristiche che ha. E' il contrario, nonostante non sia magari nel suo ruolo ad oggi naturale, fa lo stesso vedere tutto il suo potenziale. E allora quando vedi giocare Theo, lì sì che pensi che si possa aspettarlo nei miglioramenti in fase difensiva. Un po' te ne freghi attualmente se non difende e ci credi che comunque possa diventare un terzino a tutto tondo, fatto e finito in entrambe le fasi di gioco. Theo lo aspetti sulla base di quello che di CONCRETO ti fa vedere in campo. Leao lo aspetti sulla fiducia e speranza. E l'hai pagato come un titolare del Milan (attuale), non come uno che prima sta dietro a signor nessuno Piatek, poi a Ibra ex giocatore, poi a Rebic adattato.
Ha fatto vedere troppo poco per poter credere in lui. E soprattutto ha fatto vedere atteggiamenti e mentalità che, a mio avviso, ti scoraggiano ancora di più a pensare che questo possa migliorare sensibilmente in futuro.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Che nel caos nostro nessuno possa giovarne, è un dato di fatto e lo accetto. Sul fatto che non sia una prima punta, lo accetto anche se non vedo chiari segni tecnico-tattici che possano far pensare che lui possa ricoprire altri ruoli. Siamo un po' sullo stesso piano di Silva, non è questo, non è quello, non è così, non è cosà... è un mediocre.
Theo per come non difende si potrebbe pensare che sia più un esterno da centrocampo a 5 che un terzino. Però non per questo fa partite ignobili nonostante giochi in un ruolo apparentemente non suo al 100% per le caratteristiche che ha. E' il contrario, nonostante non sia magari nel suo ruolo ad oggi naturale, fa lo stesso vedere tutto il suo potenziale. E allora quando vedi giocare Theo, lì sì che pensi che si possa aspettarlo nei miglioramenti in fase difensiva. Un po' te ne freghi attualmente se non difende e ci credi che comunque possa diventare un terzino a tutto tondo, fatto e finito in entrambe le fasi di gioco. Theo lo aspetti sulla base di quello che di CONCRETO ti fa vedere in campo. Leao lo aspetti sulla fiducia e speranza. E l'hai pagato come un titolare del Milan (attuale), non come uno che prima sta dietro a signor nessuno Piatek, poi a Ibra ex giocatore, poi a Rebic adattato.
Ha fatto vedere troppo poco per poter credere in lui. E soprattutto ha fatto vedere atteggiamenti e mentalità che, a mio avviso, ti scoraggiano ancora di più a pensare che questo possa migliorare sensibilmente in futuro.

.

Uno che non riusciva ad imporsi nemmeno con davanti uno come Pitalek (1 goal su azione nel girone d’andata in campionato + zero goal nelle amichevoli estive + un solo goal nel fine campionato -contro il Frosinone già retrocesso- da dopo Juve-Milan di inizio Aprile 2019, tutto questo nonostante fosse titolare il 95% delle volte) la dice lunghissima.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,510
Reaction score
18,196
Che nel caos nostro nessuno possa giovarne, è un dato di fatto e lo accetto. Sul fatto che non sia una prima punta, lo accetto anche se non vedo chiari segni tecnico-tattici che possano far pensare che lui possa ricoprire altri ruoli. Siamo un po' sullo stesso piano di Silva, non è questo, non è quello, non è così, non è cosà... è un mediocre.
Theo per come non difende si potrebbe pensare che sia più un esterno da centrocampo a 5 che un terzino. Però non per questo fa partite ignobili nonostante giochi in un ruolo apparentemente non suo al 100% per le caratteristiche che ha. E' il contrario, nonostante non sia magari nel suo ruolo ad oggi naturale, fa lo stesso vedere tutto il suo potenziale. E allora quando vedi giocare Theo, lì sì che pensi che si possa aspettarlo nei miglioramenti in fase difensiva. Un po' te ne freghi attualmente se non difende e ci credi che comunque possa diventare un terzino a tutto tondo, fatto e finito in entrambe le fasi di gioco. Theo lo aspetti sulla base di quello che di CONCRETO ti fa vedere in campo. Leao lo aspetti sulla fiducia e speranza. E l'hai pagato come un titolare del Milan (attuale), non come uno che prima sta dietro a signor nessuno Piatek, poi a Ibra ex giocatore, poi a Rebic adattato.
Ha fatto vedere troppo poco per poter credere in lui. E soprattutto ha fatto vedere atteggiamenti e mentalità che, a mio avviso, ti scoraggiano ancora di più a pensare che questo possa migliorare sensibilmente in futuro.

Direi che ci sta assolutamente, è un'opinione condivisibile. Per quello che ha fatto vedere in campo, Leao suscita molti dubbi.

Io ne vedo limiti tattici prima, poi alcuni tecnici. Per certi versi, come scrivi giustamente, abbiamo vissuto qualcosa di simile con Silva, col quale condivide molto, anche nazionalità e procuratore, tuttavia va detto che Silva è costato il doppio...

Sono giocatori da costruire e aspettare. Chiaro che questo non significa diventino forti, anzi.

E qui sta tutta la differenza del Milan di oggi dai club migliori di noi, il vero limite che abbiamo: prendiamo tanti giocatori incompiuti che poi diventano mezzi giocatori, mentre altri si gustano la crescita dei loro campioni.

Questa non è una lotteria, è un'arte e una competenza CRUCIALE del calcio di oggi. Anzi mai come oggi, quando di fatto dobbiamo competere con tanti club europei più organizzati, ricchi e pure prestigiosi di noi.

In definitiva io resto sempre in sospeso su Leao, aspetto a liquidarlo perché troppo presto, ma il rischio che diventi un mezzo giocatore c'è eccome.
 
Alto