Rafael Leao è del Milan, è ufficiale

Reaction score
2,930
Essendo in Francia seguo molto il campionato francese. Un piccolo riassumo della sua stagione:

Prima partita da titolare contro il Caen e primo gol. Poi ,2 mesi di grande qualità , tra la metà dicembre e la meta febbraio segna 6 gol in 7 partite.
A fine stagione calo fisico e Loic Remy gli ruba il posto da titolare per le ultime partite

Una stagione con alti e bassi dove pero il ragazzo ha fatto intravedere le sue qualità cioé un fisico imponente, una grande esplosività abinata ad una bella tecnica individuale.

Un bel primo tocco di palla che reputo una delle qualità piu importante per un attaccante di alto livello ( cf Joao Felix fenomenale ).

A livello fisico è un ragazzo potente pero deve farsi valere di piu nei contrasti, deve essere piu cattivo.
L'altro asso di lavoro è la fredezza davanti alla porta che si puo migliorare tanto.

Ricordiamoci come uno come Ibrahimovic quando è arrivato alla Juventus" non sapeva tirare" dixit Fabio Capello.
Oppure il grande Papin che sbagliava tanto nella sua prima stagione con il Marsiglia , il quale con un lavoro pazzesco è diventato un fortissimo davanti alla porta.

Direi che il ragazzo mi é piaciuto MOLTO quando l'ho visto giocare con il LOSC che aveva un attacco esplosivo con Pepe Ikone(ex psg) Bamba e Leao.
Tutto dipenderà molto del suo impegno e della sua serietà.

Quindi l'investimento è in linea col suo valore oppure lo stesso eccessivo?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,774
Ho appena trovato un articolo di Luglio su Leao che riportava che è stato categoricamente bocciato da Gonde quando l'Inter lo ha proposto al tecnico come alternativa a Lukaku.

Bene così, adesso allora inizia a starmi simpatico! Vai RafaLeao, fai ricadere i capelli al gobbinterista!!
Girano tante versioni sull’argomento... un’altra dice che Leao era stato proposto da Mendes all’Inter, ma proprio i dirigenti dell’Inter lo hanno bocciato. Credo che l’unica cosa saggia da fare sia vederlo sul rettangolo verde. Ho spulciato parecchio in rete per capire quali siano i pregi e i difetti di questo ragazzo e in molti sono concordi sul fatto che il suo limite è l’aspetto mentale. Scarsa cattiveria e determinazione, scarso apporto in fase di non possesso e atteggiamenti non sempre irreprensibili fuori dal campo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Gli si dà dei bimbominkia rincoglioniti solo perché son vestiti in maniera appariscente? Dai aspettiamo a dare certe sentenze... :asd:
Come se dicessi che Bennacer sembra un ******* perchè si è presentato alle visite mediche praticamente vestito in pigiama (non nego che non fosse osceno comunque...)

Montolivo era sempre inappuntabile fuori dal campo, eppure era un bidone della peggior specie. Per me conta che Bennacer abbia palle e classe (e le ha, entrambe), poi che si vesta in maniera stravagante poco importa.

Reaction score
1,210
Grazie.

Dai, secondo me l’epoca dei colpi sbagliati è finita.

Deve essere finita, porca Eva.

Caro , credo che tutti noi milanisti i abbiamo sofferto tantissimo.
Non solo per i risultati ma sopratutto la mancanza di chiarezza della proprietà.

Adesso credo come dici tu giustamente , l'era dei pipponi sia finita.

Come si dice qui:" On commence à voir la lumière au bout du tunnel"

Speriamo bene:ultra:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Caro , credo che tutti noi milanisti i abbiamo sofferto tantissimo.
Non solo per i risultati ma sopratutto la mancanza di chiarezza della proprietà.
Adesso credo come dici tu giustamente , l'era dei pipponi sia finita.

Come dice qui:" On commence à voir la lumière au bout du tunnel"

Speriamo bene:ultra:

:ok:

Reaction score
1,210
Quindi l'investimento è in linea col suo valore oppure lo stesso eccessivo?

Caro Andrea, direi che l'investimento è pesante ( sopratutto per noi in questo momento) pero tutto dipende dal ragazzo . Ha delle qualità innegabili.

Secondo me, il gioco ne vale la candela.

Maldini, Boban e Massara stanno costruendo una squadra molto tecnica con giocatori veloci in tutti sensi( Krunic, Bennacer Correa?).

In questo contesto, Leao non sfigura, anzi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,774
Questo l'esplosività ce l'ha... non è un pennellone che sta fermo aspettando gli arrivi la palla. Tecnicamente non gli manca nulla, bisogna vedere se avrà la determinazione di migliorarsi e arrivare. Fosse stato forte anche sul piano mentale, non sarebbe costato 30 milioni, ma tra i 70 e i 100...
Bisogna sperare che faccia il salto di qualità.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,284
Allora, mi sono riguardato dei video di questo ragazzo.

Non so se la prima volta ho sbagliato, sono stato precipitoso o altro, ma devo dire che mi sembra forte. La prima impressione non era stata buona e mi sembrava proprio scarso tecnicamente, e il paragone con Nyang era d'obbligo.

Invece adesso, dopo la secomnda visione, devo ammettere che ha potenzialità notevoli. Sembra effettivamente dotato, e non solo, mi sembra pure intelligente come visione di gioco e appoggi.

Se proprio devo trovargli dei difetti, direi che a volte l'ho visto forzare con tiri da fuori, magari cercava il gol della domenica, e a volte pare troppo frettoloso di metterla nel mezzo, ma sempre dei video sintetici sono.

Direi che se viene curato, come testa e comportamento, dalla nostra dirigenza, possiamo essere un minimo fiduciosi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,556
162156900-3cf306d3-6aeb-4221-9a81-45e261b5e147.jpg

161806971-5b54c441-d185-4c49-adec-bd30974f7c87.jpg

Alto