Rafael Leao è del Milan, è ufficiale

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
Allora, mi sono riguardato dei video di questo ragazzo.

Non so se la prima volta ho sbagliato, sono stato precipitoso o altro, ma devo dire che mi sembra forte. La prima impressione non era stata buona e mi sembrava proprio scarso tecnicamente, e il paragone con Nyang era d'obbligo.

Invece adesso, dopo la secomnda visione, devo ammettere che ha potenzialità notevoli. Sembra effettivamente dotato, e non solo, mi sembra pure intelligente come visione di gioco e appoggi.

Se proprio devo trovargli dei difetti, direi che a volte l'ho visto forzare con tiri da fuori, magari cercava il gol della domenica, e a volte pare troppo frettoloso di metterla nel mezzo, ma sempre dei video sintetici sono.

Direi che se viene curato, come testa e comportamento, dalla nostra dirigenza, possiamo essere un minimo fiduciosi.

puoi postare sto secondo video che hai visionato?
Io tutti quelli che ho visto mi hanno fatto la stessa cattiva impressione

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Questo l'esplosività ce l'ha... non è un pennellone che sta fermo aspettando gli arrivi la palla. Tecnicamente non gli manca nulla, bisogna vedere se avrà la determinazione di migliorarsi e arrivare. Fosse stato forte anche sul piano mentale, non sarebbe costato 30 milioni, ma tra i 70 e i 100...
Bisogna sperare che faccia il salto di qualità.

Alcuni giocatori il salto di qualità lo hanno a 24/25 anni...altri ci arrivano addirittura in zona maturazione...
Posto che non stiamo parlando di un campione o potenziale tale fatto e finito ma di un giovane prospetto con stoffa, dovremo essere bravi anche noi a "coccolarcelo" un pò eventualmente aspettandolo anche una stagione.
Io spero che lui da subito si dimostri utile alla causa, che poi non sia esattamente un "crack" mi interessa relativamente al momento.
Ma può diventarlo e non dobbiamo bruciarlo subito.

INTANTO BENVENUTO AL MILAN!!! :bandiera::bandiera::bandiera:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,548
.

Sperando che non sia uno di quelli che ti ha fatto pena. :)

Ti consiglio di rimuovere il link esterno perché non so se viola le regole del forum..per caricare il video nel caso devi copiare l'URL con il comando apposito

PS: io comunque non riesco davvero a vedere le doti tecniche...probabilmente sono io che non ci capisco nulla..

Reaction score
1,210
Allora, mi sono riguardato dei video di questo ragazzo.

Non so se la prima volta ho sbagliato, sono stato precipitoso o altro, ma devo dire che mi sembra forte. La prima impressione non era stata buona e mi sembrava proprio scarso tecnicamente, e il paragone con Nyang era d'obbligo.

Invece adesso, dopo la secomnda visione, devo ammettere che ha potenzialità notevoli. Sembra effettivamente dotato, e non solo, mi sembra pure intelligente come visione di gioco e appoggi.

Se proprio devo trovargli dei difetti, direi che a volte l'ho visto forzare con tiri da fuori, magari cercava il gol della domenica, e a volte pare troppo frettoloso di metterla nel mezzo, ma sempre dei video sintetici sono.

Direi che se viene curato, come testa e comportamento, dalla nostra dirigenza, possiamo essere un minimo fiduciosi.

Al livello tecnico non c'è nessun paragone con Niang. Stoppa il pallone con classe. Il tocco è raffinato . Un altro livello tecnico rispetto a Niang o Cutrone.

Poi, sa dialogare con i compagni, cosa che uno come Mariano Diaz( altro giocatore seguito dal Milan) non sa fare nonostante delle qualità notevole ( esplosività , fiuto del gol ed elevazione pazzesca).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,283
Ti consiglio di rimuovere il link esterno perché non so se viola le regole del forum..per caricare il video nel caso devi copiare l'URL con il comando apposito

PS: io comunque non riesco davvero a vedere le doti tecniche...probabilmente sono io che non ci capisco nulla..

Rimosso, mai postato links, quindi ho fatto lo gnorri.

Quindi devo supporre che lo avevi già visionato. Perché non ti piace? Sì, lo so che non è fenomenale, però non mi sembra nemmeno scarso, direi che uno così non ce lo abbiamo. Descrivi meglio le tue perplessità.

Reaction score
1,210
Alcuni giocatori il salto di qualità lo hanno a 24/25 anni...altri ci arrivano addirittura in zona maturazione...
Posto che non stiamo parlando di un campione o potenziale tale fatto e finito ma di un giovane prospetto con stoffa, dovremo essere bravi anche noi a "coccolarcelo" un pò eventualmente aspettandolo anche una stagione.
Io spero che lui da subito si dimostri utile alla causa, che poi non sia esattamente un "crack" mi interessa relativamente al momento.
Ma può diventarlo e non dobbiamo bruciarlo subito.

INTANTO BENVENUTO AL MILAN!!! :bandiera::bandiera::bandiera:

Assolutamente vero. Il primo esempio che mi viene in mente è Zidane. Esplode letteralmente a quasi 24 anni nella stagione 96 97 dopo un Juventus Inter giocato da extraterrestre

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,767
Comunque faccio una considerazione: con i giocatori che abbiamo ad oggi il 4-3-3 sarebbe il modulo più adatto.
-----Donnarumma
Conti---Musacchio---Romagnoli---Theo
---Kessiè---Bennacer----Paquetà
--Suso----Piatek----Leao

Reaction score
574
Se devo dire un giocatore del passato mi ricorda Boksic per le movenze, fisico dinoccolato ma con la cadenza di uno di dimensioni più piccole

Alto