Sì, capisco.
Beh, ovviamente stiamo parlando largamente di sensazioni. Il materiale a disposizione è poco, e sai benissimo che il calcio è scienza non esatta. Inoltre quello che io, per esempio, e un altro, possiamo ritenere irrilevante, per te può essere fondamentale.
I dubbi che esprimi sono più che leciti e in qualche modo li condivido. Da quello che ho visto non si vedono grappoli di gol segnati di testa, effettivamente molto del suo repertorio deriva da velocità in spazi aperti. La tecnica, ti dirò, non mi sembra insufficiente, anche se onestamente non si vedono avversari bevuti come birilli in un fazzoletto di terra.
Direi che avendo ceduto Cutrone, potrebbe essere il sostituto ideale, nel senso che perdiamo un rapace d'area, che teoricamente abbiamo già e risponde al nome di Piatek, e guadagnamo quella che sembra una spalla al gioco d'attacco, quasi un'ala per certi versi, e che appunto da noi scarseggia. Rispetto ad un Niang mi sembra ci sia tutto un altro atteggiamento, più grinta, ma questo può essere falsato dal video, che tende ad esaltare.
Come dicevo, i difetti che citi io li vedo e li valuto, fortunatamente sembra in grado di buttarla dentro ogni tanto, ed ho apprezzato il suo dialogo di gioco, spesso di prima e in velocità con i compagni. Inoltre mi sembra dimostri una certa intelligenza nell'appoggio e sembra conoscere il cambio gioco, cosa da noi quasi sconosciuta.
Teniamo conto che ha pur sempre 20 anni scarsi, magari è stato preso come rincalzo o alternativa, non come titolare fisso. Speriamo che abbia testa, anzi direi che quello è l'aspetto fondamentale, da lì si parte per migliorare.
Vedremo, come sempre.