Quindi avanti con Gattuso?

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Ma se davanti abbiamo un mediocre come Suso, un giovane di belle speranza come Cutrone e a sinistra nessuno tranne quando il turco s'inventa qualcossa è colpa di Gattuso ? In ogni partita per fare gol ci vuole l'intervento divino .. non a caso il più pericoloso ieri è stato Bonaventura ... ma un Milan non può reggersi DI FATTO sulle sculate dei centrocampisti ...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
781
Non c'è problema, sai? La prossima stagione il vostro amato Gattuso potrà iniziarla a luglio, a novembre ci risentiamo e vediamo a quale punto saremo arrivati.

Il vostro amato Gattuso...cos'è mio cugino? A me Gattuso piace per quello che ha fatto da giocatore ovviamente (a chi non piace) e per me aveva fatto anche un bel lavoro da subentrante...poi la squadra ha mollato (anche a causa della tenuta fisica, dico io). Se verrà supportato in sede di mercato si potrà fare qualcosa di buono.
Se invece verrà sostituito da non so chi (non vedo chi potrebbe arrivare...forse Sarri? Per me va all'estero), mi dispiacerà per lui...ma se l'allenatore che lo sostituirà sarà un bel nome con belle idee non potrei che esserne felice.
In ogni caso sostengo che criticare così aspramente Rino addirittura prendendolo in giro quando ci mette tutto sempre è da vili. Anzi, criticare ci può stare e si deve fare quando sbaglia, ma prendere per il **** è da vili e non ha senso (o da bimbi, fate voi).

Reaction score
149
Sono realista.Non rassegnato
E non passo la mia vita a lamentarmi, pensando a quello che eravamo
È evidente che ci siano dei grossi limiti nella rosa(più per caratteristiche dei giocatori che per scarsezza degli stessi)
Bastano 3 giocatori decenti ma con caratteristiche giuste, non necessariamente fenomeni per fare un upgrade grosso
L’inter era conciata da buttar via l’anno scorso e con qualche accorgimento si sta giocando la champions

Non passo la vita (sportiva) pensando a quello che eravamo ma a quello che dovremmo essere.
L'Inter si sta giocando la Champions perchè ha Spalletti in panchina e Icardi in campo.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Io cambierei Rino solo per Sarri ..tabula rasa e si riparte con un progetto nuovo .. ah spero viamente di arrivare ottavo quest'anno .. non voglio l'EL trale balle

Reaction score
149
ma cosa c'entra Gattuso nella sconfitta di ieri? se Donnarumma fa 2 papere così e l'incapace di Kalinic la butta nella porta sbagliata, che colpa ne ha lui?
casomai possiamo incolparlo per l'aver schierato Kalinic troppe volte. Per quanto mi riguarda il giudizio resta positivo, ma diamogli la possibilità di iniziare la stagione con una preparazione adeguata e una rosa più completa.

Ma le partite le guardate? Ieri ha disinnescato Kessiè, ha rinculato nel secondo tempo e i cambi dichiaravano le sue intenzioni, non ha creato in 6 mesi uno straccio di schema offensivo se non quello (seconde me casuale) tra Calhanoglu e Cutrone. Non c'è problema, diamogli la possibilità di iniziare la stagione.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,174
Fosse davvero l'allenatore il problema. Il punto è chi lo sceglie.

Da anni abbiamo avuto delle scommesse che alle prime difficoltà hanno perso la bussola: Inzaghi, Sinisa, Montella, Leonardo, Seedorf, l'orrido Brocchi, ed ora Gattuso. Tranne Allegri nessuno è durato più di una anno.

E la nuova dirigenza che fa? Prima rinnova con Montella, poi ci ricasca scegliendo di fare l'ennesimo azzardo affidandosi ad un allenatore semi esordiente. Bastava leggere su Wikipedia l'andamento degli ultimi allenatori del Milan per capire che andare a rinnovare il contratto di Gattuso sarebbe stata una scommessa molto pericolosa.

I grandi allenatori costano? Si, come costano anche i grandi campioni, ma pensare di tornare a primeggiare con le scommesse sia in panchina che in campo è utopico. L'alea ti può favorire una volta, forse due, ma è certo che alla lunga ti penalizzerà.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Impossibile continuare con Gattuso

Primo allenatore del Milan a perdere una finale per 4-0
Unico allenatore nella storia della Serie A a non aver battuto il Benevento

È marchiato a fuoco qui al Milan, peggio ma molto peggio di Inzaghi e Seedorf. Può lasciarsi alle spalle questo marchio a fuoco in un altro club. Qui al Milan è colui che ha fatto 1 punto col Benevento e che ha subito un'umiliazione in una finale

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,836
Il progetto Gattuso è fallito nell'istante preciso in cui dopo aver escluso Kalinic da Milan-Chievo lo ha reintegrato e lo ha fatto entrare nella partita più importante della stagione contro la Juventus sull'1-1 (non chissà quale mossa tattica, il solito cambio una punta per una punta) e abbiamo smesso di giocare... così come era successo con l'Arsenal a Londra, così come era successo in Coppa Italia con la Lazio che l'abbiamo sfangata ai rigori.

Lì non c'era in gioco tanto la Champions, ma la credibilità del progetto stesso.
Lo spogliatoio queste cose le sente, così come sente quando Mirabelli decide un giorno a caso di annunciare Reina, eccetera... e non ne abbiamo più imbroccata mezza

Il rinnovo la ciliegina sulla torta, anche lì arrivato nel momento più sbagliato quando ci stavamo giocando la stagione.
Il bello è che ci era già andata di **** che Montella aveva trovato una nuova squadra, soldi in meno da sborsare, e loro hanno deciso di mettere sul conto 3 anni ad un altro allenatore senza che ancora gli obiettivi della stagione fossero stati raggiunti.

A prescindere dalle colpe o non colpe di Rino, il primo a saltare per me rimane comunque Mirabelli. Perché anche con l'esonero di Gattuso (che sarebbe giustissimo nel momento in cui non arriveremo nemmeno sesti/settimi, e non ci arriveremo) Mirabelli ha palesemente dimostrato di non essere in grado di portare al Milan i giocatori / allenatori / uomini giusti per una rinascita ogni anno rimandata. Di conseguenza il dopo Gattuso, con Mirabelli, sarebbe comunque un nuovo ennesimo flop.

Come non essere d'accordo
Vediamo la prossima stagione. Ma penso che sarà un disastro, felice di sbagliarmi.

Reaction score
149
Il vostro amato Gattuso...cos'è mio cugino? A me Gattuso piace per quello che ha fatto da giocatore ovviamente (a chi non piace) e per me aveva fatto anche un bel lavoro da subentrante...poi la squadra ha mollato (anche a causa della tenuta fisica, dico io). Se verrà supportato in sede di mercato si potrà fare qualcosa di buono.
Se invece verrà sostituito da non so chi (non vedo chi potrebbe arrivare...forse Sarri? Per me va all'estero), mi dispiacerà per lui...ma se l'allenatore che lo sostituirà sarà un bel nome con belle idee non potrei che esserne felice.
In ogni caso sostengo che criticare così aspramente Rino addirittura prendendolo in giro quando ci mette tutto sempre è da vili. Anzi, criticare ci può stare e si deve fare quando sbaglia, ma prendere per il **** è da vili e non ha senso (o da bimbi, fate voi).

Se ti riferisci a me, io non ho preso in giro nessuno. Il punto è che dopo diversi mesi non vedo nulla dal punto di vista della crescita, se non una maggiore solidità difensiva nelle prime uscite (ma dopo la confusione montelliana era il minimo). Gattuso doveva essere un traghettatore, è stato fatto diventare un capo popolo milanista da una dirigenza che non mi pare abbia le ambizioni che sbandiera. Oltre a questo, gli è stato rinnovato il contratto per 3 anni sulla base di cosa, esattamente? Di una serie di risultati positivi e di una finale di Coppa Italia conquistata?

E dopo la partita di ieri e la probabile uscita dai primi 7 in campionato come la mettiamo? Perchè attenzione, se passa il messaggio che ieri Gattuso non ha responsabilità non ne usciamo più.

Allegri, che ha guidato la Juventus a 2 finali di Champions League in 3 anni, è stato MASSACRATO dopo aver perso 4-1 con il Real Madrid. E noi non possiamo muovere critiche al nostro allenatore perchè è milanista e da giocatore ha vinto tanti trofei?

Alto