Quindi avanti con Gattuso?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
781
Ah, un intero girone di ritorno con ritmo da Champions bene o male (partendo da una squadra completamente sotto terra) non conta, ma la partita di ieri si....scandalosi
E occhio, perchè nel mentre si giocava questo girone i giocatori ad un certo punto hanno riacquisto una forma fisica precaria a causa della non-preparazione estiva. Le cose vanno fatte bene dall'inizio. Il buon Gattuso non aveva i fagioli di Balzar purtroppo

Reaction score
11
Gattuso va bene se si portano in squadra dei campioni coi quali basta un minimo di organizzazione di squadra senza ricamare chissà quali manovre ( quello che fa allegri alla juve per intenderci ) ma se si allestisse invece una squadra piena di giovani di belle speranze allora serve un gioco e quello gattuso non lo sa dare.
Io credo che uno come Sarri , se davvero ci fosse la possibilità di prenderlo, il milan non dovrebbe farselo sfuggire.
Un programma pluriennale andrebbe costruito su sarri e attorno a sarri, non per cattiveria( voglio un bene dell'anima a gattuso ) ma perchè servono certezze.
Confrontando la rosa del napoli e paragonandola con la nostra ruolo per ruolo ( un giochino un pò approssimativo ma che rende l'idea) io penso che con qualche ritocco e qualche innesto anche noi al milan potremmo vedere ottimo calcio.
E il gioco , se non hai la possibilità di prendere i campionissimi, è l'unico modo per accorciare il gap con la juve.
Un gap mostruoso. E ieri si è visto.

Ecco ci vuole Sarri o uno come lui.
Uno capace di far rendere i giocatori in un sistema ben definito. Ciò che ha fatto il Napoli per intenderci creando un circolo virtuoso. Gattuso solo nelle intenzioni vuol dare un gioco, ma ha poca esperienza e deve fare la sua strada.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Il problema è pagare un allenatore ed una squadra da metà classifica come un organico da primi tre posti.
Se questa squadra fosse costata 30 milioni ed avesse avuto un monte ingaggi da 40 milioni non mi sarei lamentato dei risultati.

Reaction score
149
Ma basta con sta storia del “cosa eravamo”
Quel milan non esiste più e molto probabilmente non esisterà mai più
Fatevene una ragione
Comunque si, se l’avessimo sfangata, si sarebbe parlato di grande milan
Il tifoso non ha equilibrio nei giudizi
O è tutto oro, o tutto nero

Ecco, questo è il problema. Molti tifosi si sono rassegnati al processo di ridimensionamento in atto, la mediocrità al comando. Con questo ragionamento ci facciamo andare bene i Gattuso, i Cutrone, i Locatelli, i Suso. Io ritengo di avere equilibrio nei giudizi, o quantomeno coerenza dato che ho sempre ritenuto Gattuso non all'altezza della panchina del Milan.

Ma se a voi va bene lottare per il 6° posto da ora in poi perchè Rino è una bandiera-la squadra è giovane-c'è il progetto accomodatevi, io amo il Milan e continuerò a criticare questo livellamento verso il basso delle ambizioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,968
Avanti con Gattuso...per buttare anche la prossima stagione.

Reaction score
149
Ah, un intero girone di ritorno con ritmo da Champions bene o male (partendo da una squadra completamente sotto terra) non conta, ma la partita di ieri si....scandalosi
E occhio, perchè nel mentre si giocava questo girone i giocatori ad un certo punto hanno riacquisto una forma fisica precaria a causa della non-preparazione estiva. Le cose vanno fatte bene dall'inizio. Il buon Gattuso non aveva i fagioli di Balzar purtroppo

Non c'è problema, sai? La prossima stagione il vostro amato Gattuso potrà iniziarla a luglio, a novembre ci risentiamo e vediamo a quale punto saremo arrivati.

Reaction score
149
Avanti con Gattuso...per buttare anche la prossima stagione.

Ma no, non si può dire perchè il ritorno in campionato è stato "a ritmo Champions". Salvo poi non avere uno straccio di gioco offensivo, aver schierato "ad cazzum" alcuni giocatori ieri sera (riguardatevi Kessè che gioca a fianco di Locatelli nel 4-2-3-1) e parlare in conferenza stampa come se fossimo una squadra che deve ottenere... la salvezza!

Troppi tifosi si sono mediocrizzati

Reaction score
149
Ecco ci vuole Sarri o uno come lui.
Uno capace di far rendere i giocatori in un sistema ben definito. Ciò che ha fatto il Napoli per intenderci creando un circolo virtuoso. Gattuso solo nelle intenzioni vuol dare un gioco, ma ha poca esperienza e deve fare la sua strada.

Concordo, come dicevo all'inizio: o sei Conte con l'Italia a Euro 2016 o sei Allegri con la Juve negli ultimi anni. O insegni calcio o l'organizzi.

Arsozzenal

Member
Reaction score
13
Ecco, questo è il problema. Molti tifosi si sono rassegnati al processo di ridimensionamento in atto, la mediocrità al comando. Con questo ragionamento ci facciamo andare bene i Gattuso, i Cutrone, i Locatelli, i Suso. Io ritengo di avere equilibrio nei giudizi, o quantomeno coerenza dato che ho sempre ritenuto Gattuso non all'altezza della panchina del Milan.

Ma se a voi va bene lottare per il 6° posto da ora in poi perchè Rino è una bandiera-la squadra è giovane-c'è il progetto accomodatevi, io amo il Milan e continuerò a criticare questo livellamento verso il basso delle ambizioni.
Sono realista.Non rassegnato
E non passo la mia vita a lamentarmi, pensando a quello che eravamo
È evidente che ci siano dei grossi limiti nella rosa(più per caratteristiche dei giocatori che per scarsezza degli stessi)
Bastano 3 giocatori decenti ma con caratteristiche giuste, non necessariamente fenomeni per fare un upgrade grosso
L’inter era conciata da buttar via l’anno scorso e con qualche accorgimento si sta giocando la champions

Black

Bannato
Reaction score
58
Non attribuisco il 100% delle colpe a Gattuso ma il "capo" è lui e partita dopo partita sta dimostrando i suoi limiti.
E non mi riferisco solo al campo ma anche nelle interviste. Un allenatore senza esperienza a buoni livelli, senza aver ottenuto successi o mostrato un gioco interessante, un'idea di organizzazione offensiva, solo una discreta fase difensiva.
Vero che molti possono mostrare il rendimento del Milan nel girone di ritorno ma sono dati che lasciano il tempo che trovano perché sappiamo bene chi faceva questi giochetti e abbiamo bramato affinché se ne andasse.

Alla luce della pesantissima sconfitta di ieri domando: ancora avanti con Gattuso? Il segreto non segreto del calcio: o hai giocatori forti o hai un allenatore forte. Quindi, ho hai la rosa della Juve e Allegri in panchina, o hai la rosa dell'Italia a euro 2016 e Conte in panchina. Noi abbiamo una rosa normale con un allenatore mediocre. È questa l'idea di progetto che la proprietà cinese ha in mente?

ma cosa c'entra Gattuso nella sconfitta di ieri? se Donnarumma fa 2 papere così e l'incapace di Kalinic la butta nella porta sbagliata, che colpa ne ha lui?
casomai possiamo incolparlo per l'aver schierato Kalinic troppe volte. Per quanto mi riguarda il giudizio resta positivo, ma diamogli la possibilità di iniziare la stagione con una preparazione adeguata e una rosa più completa.

Alto