Il progetto Gattuso è fallito nell'istante preciso in cui dopo aver escluso Kalinic da Milan-Chievo lo ha reintegrato e lo ha fatto entrare nella partita più importante della stagione contro la Juventus sull'1-1 (non chissà quale mossa tattica, il solito cambio una punta per una punta) e abbiamo smesso di giocare... così come era successo con l'Arsenal a Londra, così come era successo in Coppa Italia con la Lazio che l'abbiamo sfangata ai rigori.
Lì non c'era in gioco tanto la Champions, ma la credibilità del progetto stesso.
Lo spogliatoio queste cose le sente, così come sente quando Mirabelli decide un giorno a caso di annunciare Reina, eccetera... e non ne abbiamo più imbroccata mezza
Il rinnovo la ciliegina sulla torta, anche lì arrivato nel momento più sbagliato quando ci stavamo giocando la stagione.
Il bello è che ci era già andata di **** che Montella aveva trovato una nuova squadra, soldi in meno da sborsare, e loro hanno deciso di mettere sul conto 3 anni ad un altro allenatore senza che ancora gli obiettivi della stagione fossero stati raggiunti.
A prescindere dalle colpe o non colpe di Rino, il primo a saltare per me rimane comunque Mirabelli. Perché anche con l'esonero di Gattuso (che sarebbe giustissimo nel momento in cui non arriveremo nemmeno sesti/settimi, e non ci arriveremo) Mirabelli ha palesemente dimostrato di non essere in grado di portare al Milan i giocatori / allenatori / uomini giusti per una rinascita ogni anno rimandata. Di conseguenza il dopo Gattuso, con Mirabelli, sarebbe comunque un nuovo ennesimo flop.