Milan: blocco degli investimenti. Solo prestiti e sostenibilità.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,790
"blocco degli investimenti"
Ah perché fin'ora abbiamo speso?

Bilancio sempre in attivo...
Il blocco è semplice semplice.
Non esce 1 euro se prima non ne entrano 2.
L'evoluzione della famosa frase di Galliani.
Questa estate 220 M buttati nel water :asd:

I giocatori non ce li hanno regalati anche se visto la qualità...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,890
Questa estate 220 M buttati nel water :asd:

I giocatori non ce li hanno regalati anche se visto la qualità...
Non ce li hanno regalati
Li abbiamo comprati grazie ai soldi delle nostre cessioni e dei soldi risparmiati su contratti più onerosi di chi è partito rispetto ai nuovi che sono arrivati.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,790
Non ce li hanno regalati
Li abbiamo comprati grazie ai soldi delle nostre cessioni e dei soldi risparmiati su contratti più onerosi di chi è partito rispetto ai nuovi che sono arrivati.
Pensa, potevano vendere senza comprare o prendere P0... e forse era meglio proprio che non compravano visto la qualità degli acquisti :asd:

Potevano fare un +220 milioni di attivo ma invece "non hanno speso" e sono arrivati a 0 utili o quasi...

Io valuto il "non spendere" proprio non spendere. Ovvero non tirare fuori un euro nemmeno da quelli incassati. Se Vendo per 100 euro e spendo per 90 euro io non dico "non ho speso" ma "ho speso 90 euro" perché 90 euro li ho pagati, se non spendevo avevo 190 euro e non 10 euro...

Reaction score
23,018
Lo sanno che se non arriviamo di nuovo in cl il bilancio sarà ancora in perdita ?

Perchè?
Basterebbe vendere Leao e Pulisic per mettere un segno + al prossimo bilancio.
Se poi dovessero vendere qualcun altro prima di giugno (in pieno stile Rendjers), allora potrebbero mettere un segno + anche all'attuale bilancio.

E attenzione che complice questa serie A sempre più di bassissimo livello, potrebbero anche pensare di "competere" per le zone alte (non scudetto, sia mai, ma zone alte) vendendo chi ha mercato e acquistando i soliti pisciaturi.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,890
Pensa, potevano vendere senza comprare o prendere P0... e forse era meglio proprio che non compravano visto la qualità degli acquisti :asd:

Potevano fare un +220 milioni di attivo ma invece "non hanno speso" e sono arrivati a 0 utili o quasi...

Io valuto il "non spendere" proprio non spendere. Ovvero non tirare fuori un euro nemmeno da quelli incassati. Se Vendo per 100 euro e spendo per 90 euro io non dico "non ho speso" ma "ho speso 90 euro" perché 90 euro li ho pagati, se non spendevo avevo 190 euro e non 10 euro...
Lo sanno pure loro che se non comprano nulla la Champions la vedono con. Il binocolo.
L'obiettivo è di spendere la cifra più bassa possibile per centrare comunque la Champions.
Inoltre se vuoi vivere grazie alle cessioni devi proprio avere giocatori da vendere.
Se non compri giocatori vendibili (quindi no a giocatori in prestito secco o over 30 magari pure a parametro zero) non puoi rivendere nulla l'anno dopo.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,790
Lo sanno pure loro che se non comprano nulla la Champions la vedono con. Il binocolo.
L'obiettivo è di spendere la cifra più bassa possibile per centrare comunque la Champions.
Inoltre se vuoi vivere grazie alle cessioni devi proprio avere giocatori da vendere.
Se non compri giocatori vendibili (quindi no a giocatori in prestito secco o over 30 magari pure a parametro zero) non puoi rivendere nulla l'anno dopo.
Rimane il fatto che il termine letterario del "non spendere" indica non cacciare fuori soldi. Quindi dire "non spendere" è errato. Semmai dire "Spendere quello che si è guadagnato senza cacciare soldi di tasca loro" ma il "non spendere" è errato.

Scrivevo questo. Per il resto, sarò felicissimo quando questi se ne andranno via.

Altrimenti tutti noi non spendiamo nulla fino a che non superiamo i soldi guadagnati degli stipendi.

Quindi se prendi 1.000 euro di stipendio e a fine mese ti rimangono 50 euro. Te non hai speso nulla e se dici che "cavolo ho speso 950 euro!" è una fesseria.

Reaction score
41,871
Giusto per infierire: nel 2011 il Milan si giocava lo scudetto e la dirigenza 'regalava' al mister van bommel e cassano.
2 innesti meritati per provare a vincerlo quello scudetto.
L'allenatore era sempre Allegri.

C'era una volta il Milan.

Trovare le differenze con questa insulsa e schifosa proprietà di oggi.

I nostri rinforzi saranno un canguro e un koala.
Andiamo in Australiaaaaaa.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,790
Giusto per infierire: nel 2011 il Milan si giocava lo scudetto e la dirigenza 'regalava' al mister van bommel e cassano.
2 innesti meritati per provare a vincerlo quello scudetto.
L'allenatore era sempre Allegri.

C'era una volta il Milan.

Trovare le differenze con questa insulsa e schifosa proprietà di oggi.

I nostri rinforzi saranno un canguro e un koala.
Andiamo in Australiaaaaaa.
Ed erano anche volati insulti perché troppo "scarsi" :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
11,890
Rimane il fatto che il termine letterario del "non spendere" indica non cacciare fuori soldi. Quindi dire "non spendere" è errato. Semmai dire "Spendere quello che si è guadagnato senza cacciare soldi di tasca loro" ma il "non spendere" è errato.

Scrivevo questo. Per il resto, sarò felicissimo quando questi se ne andranno via.

Altrimenti tutti noi non spendiamo nulla fino a che non superiamo i soldi guadagnati degli stipendi.

Quindi se prendi 1.000 euro di stipendio e a fine mese ti rimangono 50 euro. Te non hai speso nulla e se dici che "cavolo ho speso 950 euro!" è una fesseria.
Se vendi per 200 mln e poi vai a comprare per 100 mln col cavolo che ti concedo che "hai speso più di tutti".
Spendi pure se spendi 1 euro.

Allora domani vendiamo tutti e compriamo 11 africani che costano 5 euro a testa.
Poi vai a dire che hai speso quei 55 euro...

No no. Non ci siamo.

Quello che hanno fatto loro non è investire soldi.
E spendere una percentuale degli introiti sempre minore per la parte sportiva.

Aron

Senior Member
Reaction score
627
GDS: Il Milan affronta una delicata fase finanziaria: dopo tre anni in attivo, il bilancio 2025-26 rischia di chiudere in perdita a causa della mancata partecipazione alla Champions League, che pesa per circa 80 milioni di euro di mancati ricavi.

Dopo i 111 milioni spesi in estate, RedBird ha imposto lo stop agli acquisti a titolo definitivo. Obiettivi come Füllkrug e Disasi saranno perseguiti solo tramite prestito con diritto di riscatto per non appesantire i conti immediati. Il club punta sul risparmio degli ingaggi e sulle plusvalenze per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario UEFA. In sintesi, il mercato invernale sarà improntato alla massima prudenza, con l'obiettivo prioritario di preservare la sostenibilità economica del club senza compromettere il patrimonio netto.

lazio-milan-cardinale-furlani.jpg

Budget finito, ma intanto hanno speso oltre 100 milioni per delle riserve inutili (di cui si salva solo Jashari che comunque all'atto pratica oggi è superfluo, se ne riparla solo in prospettiva futura).
Roba per cui qualsiasi AD rischierebbe il posto, tranne il nostro Furlani.

Alto