Io invece giro la domanda: e se invece la facessimo finita di volere lo scalpo dell'allenatore ogni 6 mesi?
Sono quante stagioni... ormai ho perso il conto... che cambiamo allenatore più spesso delle mutande e non mi pare che i risultati siano mai migliorati, anzi. Nella lista degli allenatori cacciati c'è anche un certo Allegri...
Gattuso ha dimostrato in questi mesi di avere stoffa e meritare fiducia, il contratto se lo è strameritato.
Non è che forse le difficoltà attuali sono dovute alla squadra piuttosto? Perchè per me ci sono evidenti limiti strutturali della rosa che puntualmente in certe situazioni vengono fuori.
Giusto pretendere che l'allenatore faccia rendere al massimo la squadra, e da questo punto di vista Gattuso mi pare ben poco criticabile visto come ha letteralmente resuscitato mezza rosa, ma pretendere i miracoli mi pare assurdo.
La scelta è stata fatta, Gattuso è l'allenatore del Milan. Ora bisogna costruire la squadra per lui. Oppure rimettiamo tutto quanto in discussione e ripartiamo da capo come al gioco dell'oca.
Ci siamo abituati, lo facciamo a occhio e croce da 10 anni...
Scalpo no.
E' che Gattuso è marchiato a fuoco, noi fra 10 anni parleremo ancora di Gattuso e il suo Milan che hanno fatto un punto col Benevento tanto quanto si continua a parlare della Cavese.
Meglio rivedere Gattuso al Milan da allenatore rodato e collaudato fra qualche anno piuttosto che proseguire con lui l'anno prossimo.