Questione allenatore Milan 2018/2019: cosa fare?

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Io invece giro la domanda: e se invece la facessimo finita di volere lo scalpo dell'allenatore ogni 6 mesi?

Sono quante stagioni... ormai ho perso il conto... che cambiamo allenatore più spesso delle mutande e non mi pare che i risultati siano mai migliorati, anzi. Nella lista degli allenatori cacciati c'è anche un certo Allegri...

Gattuso ha dimostrato in questi mesi di avere stoffa e meritare fiducia, il contratto se lo è strameritato.

Non è che forse le difficoltà attuali sono dovute alla squadra piuttosto? Perchè per me ci sono evidenti limiti strutturali della rosa che puntualmente in certe situazioni vengono fuori.
Giusto pretendere che l'allenatore faccia rendere al massimo la squadra, e da questo punto di vista Gattuso mi pare ben poco criticabile visto come ha letteralmente resuscitato mezza rosa, ma pretendere i miracoli mi pare assurdo.

La scelta è stata fatta, Gattuso è l'allenatore del Milan. Ora bisogna costruire la squadra per lui. Oppure rimettiamo tutto quanto in discussione e ripartiamo da capo come al gioco dell'oca.

Ci siamo abituati, lo facciamo a occhio e croce da 10 anni...

Scalpo no.

E' che Gattuso è marchiato a fuoco, noi fra 10 anni parleremo ancora di Gattuso e il suo Milan che hanno fatto un punto col Benevento tanto quanto si continua a parlare della Cavese.

Meglio rivedere Gattuso al Milan da allenatore rodato e collaudato fra qualche anno piuttosto che proseguire con lui l'anno prossimo.

Reaction score
3,842
Io invece giro la domanda: e se invece la facessimo finita di volere lo scalpo dell'allenatore ogni 6 mesi?

Sono quante stagioni... ormai ho perso il conto... che cambiamo allenatore più spesso delle mutande e non mi pare che i risultati siano mai migliorati, anzi. Nella lista degli allenatori cacciati c'è anche un certo Allegri...

Gattuso ha dimostrato in questi mesi di avere stoffa e meritare fiducia, il contratto se lo è strameritato.

Non è che forse le difficoltà attuali sono dovute alla squadra piuttosto? Perchè per me ci sono evidenti limiti strutturali della rosa che puntualmente in certe situazioni vengono fuori.
Giusto pretendere che l'allenatore faccia rendere al massimo la squadra, e da questo punto di vista Gattuso mi pare ben poco criticabile visto come ha letteralmente resuscitato mezza rosa, ma pretendere i miracoli mi pare assurdo.

La scelta è stata fatta, Gattuso è l'allenatore del Milan. Ora bisogna costruire la squadra per lui. Oppure rimettiamo tutto quanto in discussione e ripartiamo da capo come al gioco dell'oca.

Ci siamo abituati, lo facciamo a occhio e croce da 10 anni...

secondo me va cambiato per vari motivi ma ne cito 2 in particolare

1)è vero sarebbe l'ennesima rivoluzione,,,ma meglio ora che a dicembre...

2)si collega al primo punto: se teniamo lui e facciamo il mercato seguendo le sue indicazioni e poi lo esoneriamo la prox stagione siamo fregati 2 volte....

Schism75

New member
Reaction score
26
Sarà anche per il fatto che si chiede la testa dell'allenatore perchè in questi ultimi anni non ne abbiamo avuto più nessuno decente?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Scalpo no.

E' che Gattuso è marchiato a fuoco, noi fra 10 anni parleremo ancora di Gattuso e il suo Milan che hanno fatto un punto col Benevento tanto quanto si continua a parlare della Cavese.

Meglio rivedere Gattuso al Milan da allenatore rodato e collaudato fra qualche anno piuttosto che proseguire con lui l'anno prossimo.

Perchè? in campo c'era Gattuso?

Io me lo ricorderò come il Milan di Kalinic e Silva, che coi loro due stipendi messi insieme guadagnano più di tutto il Benevento e non son stati buoni di avere una palla una da goal, con 60 minuti giocati in area di rigore e 41 (!) cross.

Basta scaricare la responsabilità sugli allenatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
secondo me va cambiato per vari motivi ma ne cito 2 in particolare

1)è vero sarebbe l'ennesima rivoluzione,,,ma meglio ora che a dicembre...

2)si collega al primo punto: se teniamo lui e facciamo il mercato seguendo le sue indicazioni e poi lo esoneriamo la prox stagione siamo fregati 2 volte....

Perchè tu pensi che se prendiamo un allenatore top come sognano tutti, tipo Conte o Ancelotti per dire, questi vengano qui ad allenare questi scarsi?

Se vengono pretendono una rivoluzione della rosa, con giocatori che costano 100 milioni l'uno.

Io ragazzi penso spesso che non si segua il calcio in questo forum... ma lo vedete che investimenti pretendono i grandi allenatori?

E se bisogna cambiare Gattuso per prendere il mezzo allenatore di turno non ne vedo la logica.

Reaction score
3,842
Perchè tu pensi che se prendiamo un allenatore top come sognano tutti, tipo Conte o Ancelotti per dire, questi vengano qui ad allenare questi scarsi?

Se vengono pretendono una rivoluzione della rosa, con giocatori che costano 100 milioni l'uno.

Io ragazzi penso spesso che non si segua il calcio in questo forum... ma lo vedete che investimenti pretendono i grandi allenatori?

E se bisogna cambiare Gattuso per prendere il mezzo allenatore di turno non ne vedo la logica.

infatti sopra ho parlato d Gasp non di Conte....su Sarri secondo me si poteva lavorare eccome ma bisognava muoverci mesi fa....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
infatti sopra ho parlato d Gasp non di Conte....su Sarri secondo me si poteva lavorare eccome ma bisognava muoverci mesi fa....

E tu cambieresti Gattuso per Gasp?
Opinioni per carità, ma non ne vedo proprio il senso, sebbene parliamo di un allenatore bravo... che però ha sempre allenato squadrette. Prendere Gasp e rivoluzionare di nuovo la rosa mi pare una decisione assurda.
Ragionando lucidamente, se davvero facessero una cosa simile saresti tranquillo che l'hanno prossimo puntiamo alla Champions?? :)

Sarri è un altro paio di maniche ma che fosse fattibile è tutto da dimostrare.

Reaction score
3,842
E tu cambieresti Gattuso per Gasp?
Opinioni per carità, ma non ne vedo proprio il senso, sebbene parliamo di un allenatore bravo... che però ha sempre allenato squadrette. Prendere Gasp e rivoluzionare di nuovo la rosa mi pare una decisione assurda.
Ragionando lucidamente, se davvero facessero una cosa simile saresti tranquillo che l'hanno prossimo puntiamo alla Champions?? :)

Sarri è un altro paio di maniche ma che fosse fattibile è tutto da dimostrare.

io si...a me Gasp è sempre piaciuto....se non si può fare di meglio per me rispetto a Gattuso è un netto upgrade

Reaction score
1,484
Continuo a leggere deliri...

cioè mi state dicendo che un pazzo ha speso 1,2 miliardi per compare una società che non può aspirare a prendere dal parco allenatori neanche un Sarri o un Gasperini?

la nuova proprietà deve spiegare perché in panchina c'è un allenatore di C, al Milan, che non ha dimostrato niente se non dopo i primi 2-3 mesi di cambiamento... devono spiegare perché hanno deciso di prendere il Milan per poi mettere al timone un signor nessuno, essere spernacchiati da tutti e perdere denaro ogni giorno che passa.

non ci vuole niente a prendere una società come il Milan e rilanciarla, soprattutto dal centro classifica.
Anzi no, ci vuole una sola cosa, un minimo di capacità gestionale.
Ma oggi sono tutti manager farlocchi, tutto fumo niente arrosto, appena vai a valutare i risultati economici e non ti metti le mani nei capelli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
io si...a me Gasp è sempre piaciuto....se non si può fare di meglio per me rispetto a Gattuso è un netto upgrade

Rispetto la tua opinione per carità, ma io avrei messo / metterei in discussione Gattuso solo per un allenatore di alto livello, non certamente per Gasperini.

Alto