Questione allenatore Milan 2018/2019: cosa fare?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,556
Fassone e Mirabelli sono due incompetenti!!

C'era la fila per il Milan, Ancelotti che ammicca da mesi, Mourinho che si guarda intorno, Conte che un giorno si e l'altro pure strizza l'occhio e anche Klopp pare non veda l'ora di aggiungere una striscia nera alle maglie che allena..

Tutto sto popò di roba che bussa da noi e sti ******* vanno a fare il triennale ad un dilettante!!

INCAPACI1I!1!Iii!!!!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195

C'era la fila per il Milan, Ancelotti che ammicca da mesi, Mourinho che si guarda intorno, Conte che un giorno si e l'altro pure strizza l'occhio e anche Klopp pare non veda l'ora di aggiungere una striscia nera alle maglie che allena..

Tutto sto popò di roba che bussa da noi e sti ******* vanno a fare il triennale ad un dilettante!!

INCAPACI1I!1!Iii!!!!

:asd:

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
io si...a me Gasp è sempre piaciuto....se non si può fare di meglio per me rispetto a Gattuso è un netto upgrade
Anche a me...e l'ho più volte sponsorizzato per il dopo Montella...
Ma con questo topic Gasperini non c'entra nulla...
Perchè qui si chiedono certezze....allenatori che hanno un palmares da esibire...un top per intendeci...
Se prendiamo Gasp alla terza sconfitta (se non prima) questo topic viene riaperto con copia/incolla cambiando solo Gattuso con Gasperini...
Ecco perchè trovo sensata la conferma di Gattuso...perchè attualmente gli allenatori affermati non vengono da noi...bisogna affidarsi ad una scommessa...
E scommessa per scommessa mi tengo quella che già ho...

Reaction score
3,842
Anche a me...e l'ho più volte sponsorizzato per il dopo Montella...
Ma con questo topic Gasperini non c'entra nulla...
Perchè qui si chiedono certezze....allenatori che hanno un palmares da esibire...un top per intendeci...
Se prendiamo Gasp alla terza sconfitta (se non prima) questo topic viene riaperto con copia/incolla cambiando solo Gattuso con Gasperini...
Ecco perchè trovo sensata la conferma di Gattuso...perchè attualmente gli allenatori affermati non vengono da noi...bisogna affidarsi ad una scommessa...
E scommessa per scommessa mi tengo quella che già ho...
beh il Gasp ha una storia un po' diversa da Gattuso se permetti....soprattutto perché Gattuso ha appena iniziato....

è chiaro che se fossimo il milan vero nemmeno io accosterei uno come Gasperini al milan...ma per questo milan mi sembra che potrebbe calzare bene....non ha grandi pretese,lavora bene con i giovani,e soprattutto è bravo (almeno per me)

allargando il discorso in generale ci sono 3 allenatori che mi hanno sempre stuzzicato: Sarri dai tempi dell'empoli,Gasp del genoa e Di Francesco del sassuolo....anche se l'ultimo è quello che mi ha sempre convinto meno (anche se ora è un po' sulla bocca di tutti)

Reaction score
448

INCAPACI1I!1!Iii!!!!
Traggo spunto dalla tua provocazione per fare una domanda seria: ci sono allenatori top sui quali il Milan potrebbe andare?
È questo il vero problema, perché che ci voglia un top, una garanzia, non c'è dubbio - Gattuso resta una scommessa che rischia di farci restare fuori dalla Champions anche la prossima stagione -, ma chi verrebbe davvero in questo Milan?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,805

INCAPACI1I!1!Iii!!!!

Dai, fai il serio. Ciò che si contesta sono le tempistiche. Se a fine stagione la società prende atto che non è possibile davvero arrivare a un profilo importante allora la scelta di gattuso poteva essere capita. Ma un triennale dopo 2 mesi buoni è da incompetenti. Fa capire che neanche ci hanno provato e PENSATO a cercare altro e che manca ambizione a sto punto.

Come già scritto, dove volevi che andasse Gattuso? Mica scappava via

Traggo spunto dalla tua provocazione per fare una domanda seria: ci sono allenatori top sui quali il Milan potrebbe andare?
È questo il vero problema, perché che ci voglia un top, una garanzia, non c'è dubbio - Gattuso resta una scommessa che rischia di farci restare fuori dalla Champions anche la prossima stagione -, ma chi verrebbe davvero in questo Milan?

La risposta sopra vale anche per te. Non importa se siano o meno arrivabili, le tempistiche del rinnovo triennale di gattuso fa capire che neanche si è voluto pensare e provare altro.

Se poi deve venire Mancini va benissimo anche Gattuso. Ma almeno vagliare le ipotesi era da fare

Reaction score
448
Dai, fai il serio. Ciò che si contesta sono le tempistiche. Se a fine stagione la società prende atto che non è possibile davvero arrivare a un profilo importante allora la scelta di gattuso poteva essere capita. Ma un triennale dopo 2 mesi buoni è da incompetenti. Fa capire che neanche ci hanno provato e PENSATO a cercare altro e che manca ambizione a sto punto.

Come già scritto, dove volevi che andasse Gattuso? Mica scappava via

La risposta sopra vale anche per te. Non importa se siano o meno arrivabili, le tempistiche del rinnovo triennale di gattuso fa capire che neanche si è voluto pensare e provare altro.

Se poi deve venire Mancini va benissimo anche Gattuso. Ma almeno vagliare le ipotesi era da fare
Ammesso, però, che non abbiamo già sondato il terreno; non ci vuole molto a fare un colpo di telefono a Conte e a chiedergli se può essere interessato. Dico questo non per difenderli, perché anch'io mi sono stancato di "rinascere l'anno prossimo", anche ora che non ci sono più Galliani e Berlusconi.

Reaction score
1,484
È grottesca la tesi di molti: un folle ha speso 1,2 miliardi per una società senza appeal che non verrebbe allenata da nessuno.

La verità, invece, è che qualunque allenatore del mondo si sarebbe messo alla guida del Milan con 250 milioni da spendere.

Qualunque!

Chiaro che hanno sparato la cartuccia sbagliata e ora ci siamo ridotti a dei miserabili con un tecnico di C, carente (e sono buono) nella gestione di 50 partite e dello spogliatoio.

Gli errori si pagano e l'ACM li sta pagando caro e amaro. Per colpa di 2 incompetenti stanno pagando milioni di tifosi.

Settimi in serie A, ma pensa te. Dietro l'Atalanta che si è arricchita nelle ultime 2 sessioni e si sta facendo pure lo stadio.
E che ha fatto figura ben migliore della nostra sia in EL, sia in coppa Italia dominando a Napoli (ma aspettiamo il risultato della finale)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,556

Ti rispondo subito: non possiamo prendere nessun TOP, il massimo a cui potremmo ambire è Mancini oppure esperimenti esotici come Pellegrini/Blanc (che però dubito siano liberi)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,805
Ammesso, però, che non abbiamo già sondato il terreno; non ci vuole molto a fare un colpo di telefono a Conte e a chiedergli se può essere interessato. Dico questo non per difenderli, perché anch'io mi sono stancato di "rinascere l'anno prossimo", anche ora che non ci sono più Galliani e Berlusconi.

Non esiste solo Conte. Non so perché, ma ho l'idea e molti credo abbiano proprio questa sensazione, che non si siano vagliate realmente le ipotesi e che non ci sia voglia di dare un ingaggio elevato agli allenatori e che si preferisca gente con una personalità più malleabile.

Uno raggiungibile sarebbe Emery. Attenzione, non sto dicendo che voglio emery e che mi piacerebbe averlo, però la società potrebbe anche vagliare questo tipo di profilo e non credo l'abbia fatto.

Wenger pure sono convinto che sarebbe possibile convincerlo con un ingaggio pesante però. Almeno pensare a questi nomi, vedere se si può fare qualcosa e poi decidere. L'idea invece è che proprio non ci abbiano pensato, ci teniamo gattuso che sta facendo bene, non costa molto, è una bandiera quindi potrebbe attutire le contestazione ecc...

Alto