Questione allenatore Milan 2018/2019: cosa fare?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,837
Spalletti che è andato ad allenare in Russia ti ricordo... Gli allenatori cianciano tanto, ma la realtà è poi un'altra. Se paghi vengono, al massimo se hai appeal puoi permetterti di pagare meno

Infatti è cosi se paghi vengono, cosi come i giocatori è tutta una questione di soldi. Ad allenatori e giocatori non interessa ne de campionato ridiolo o no ( Vi ricordate il Monaco qualche anno fa che il russo spese tipo 100 mln per James e Falcao?) stesso discorso del psg. Il City all'inizio per 3 anni non giocava la CL eppure prendevano i tevez dzeko i Kolarov david Silva yaya Toure..

Ma vogliamo capire che se hai soldi puoi fare tutto?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
beh il Gasp ha una storia un po' diversa da Gattuso se permetti....soprattutto perché Gattuso ha appena iniziato....

è chiaro che se fossimo il milan vero nemmeno io accosterei uno come Gasperini al milan...ma per questo milan mi sembra che potrebbe calzare bene....non ha grandi pretese,lavora bene con i giovani,e soprattutto è bravo (almeno per me)

allargando il discorso in generale ci sono 3 allenatori che mi hanno sempre stuzzicato: Sarri dai tempi dell'empoli,Gasp del genoa e Di Francesco del sassuolo....anche se l'ultimo è quello che mi ha sempre convinto meno (anche se ora è un po' sulla bocca di tutti)
Probabilmente non riesco a farmi capire in questo topic...
Se mi dici che al posto di Gattuso ci vuole una certezza sono d'accordo...ma bisogna trovarla la certezza...
I nomi che fai tu sono condivisibili ma non sono delle certezze...immagina per un momento che il prescelto abbia un avvio difficoltoso...credi che gli verrebbe dato il tempo di lavorare?...io non credo...
Si tornerebbe al punto di partenza...si chiederebbe la sua testa invocando per l'ennesima volta una certezza...
Insomma per farla breve...Gattuso non va bene...ci vuole un Guardiola...Kalinc è scarso...ci vuole un Cavani....Suso è ''monogiocata''...ci vuole un Di Maria...e così via...
So d'accordissimo sul fatto che servirebbero questi upgrade...ma attualmente non possiamo permetterceli per varie ragioni...
Per questo spero in Gattuso senza avere la minima certezza...perchè non vedo altre strade percorribili che siano migliori della sua...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Fammi capire, finché Gattuso faceva volare il Milan la stampa scriveva ogni 7 minuti un articolo in cui si ribadiva che il Milan ancora non aveva rinnovato Rino mettendo in dubbio la fiducia su di lui (e in ogni conferenza rino si chiedeva del rinnovo)

Si rinnova per mettere a tacere ste voci (e comunque sicuro avevano già vagliato le non ipotesi possibili) e non va bene

Insomma, come fanno sbagliano comunque

PS: Io do fiducia ancora a Mirabelli, perché è palese che LUI avesse capito subito che Montella non andava bene (infatti contattammo Mancini)..speriamo Gattuso sia la scelta giusta, a me Rino piace

A Gattuso hanno rinnovato il contratto per la qualità del lavoro fatto che è indiscutibile.

Naturalmente ha a che fare con una squadra scarsa che ha chiuso il girone di andata a 25 punti e con giocatori che si sono rivelati indiscutibilmente dei bidoni, sia con Montella che poi con Gattuso.

Un allenatore deve trarre il massimo da quello che ha, non fare miracoli.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
appunto, spalletti che è uno che è andato addirittura in russia ad allenare, ha fatto fatica ad accettare il passo indietro dalla roma all'inter.

Ha accettato alla fine. E' il risultato che conta. Puoi fare fatica, ma qualcuno lo convinci.Volendo possiamo prendere noi spalletti l'anno prossimo se l'inter non va in champion :lol:

Reaction score
4,427
Ha accettato alla fine. E' il risultato che conta. Puoi fare fatica, ma qualcuno lo convinci.Volendo possiamo prendere noi spalletti l'anno prossimo se l'inter non va in champion :lol:

Ha accettato perchè c'era l'amico sabatini che gli garantiva un mercato degno della potenza di sunning, ricordo ancora le interviste di spalletti dopo il blocco dei soldi dalla cina, sembrava dovesse esplodere e mandare tutto a quel paese da un momento all'altro. E ripeto stiamo parlando di spalletti che oltre alla proposta dell'inter non aveva altro, quindi veramente pensiamo che sia cosi facile ingaggiare un allenatore col profilo di conte?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
Infatti è cosi se paghi vengono, cosi come i giocatori è tutta una questione di soldi. Ad allenatori e giocatori non interessa ne de campionato ridiolo o no ( Vi ricordate il Monaco qualche anno fa che il russo spese tipo 100 mln per James e Falcao?) stesso discorso del psg. Il City all'inizio per 3 anni non giocava la CL eppure prendevano i tevez dzeko i Kolarov david Silva yaya Toure..

Ma vogliamo capire che se hai soldi puoi fare tutto?

Concordo in toto. Non avremo i soldi degli sceicchi, ma investire pesantemente parte del budget per un allenatore top si può fare. Se dai il doppio di quello che prende al chelsea a Conte voglio vedere se quanto meno non lo tenti. E così con tutti. Offri il doppio/triplo di quello che prendono.

Meglio offrire 15 milioni all'anno al Conte di turno (credo ne prenda 7 ora) o spendere 60 milioni per Belotti secondo voi?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Questo topic mi sta mandando fuori di cervello... ma davvero credete che un allenatore top farebbe chenneso segnare gente come Kalinic e Silva? Davvero credete che un allenatore top riuscirebbe a fare chissacosa con una rosa dove per sopperire agli infortuni di Romagnoli e Hakan le opzioni migliori sono Zapata e Borini?

Comunque lo sapevo... nel momento in cui INEVITABILMENTE i nodi vengono al pettine, ovvero emerge di nuovo il reale valore della nostra squadra, ecco che si dimentica tutto quanto fatto finora e si critica subito Gattuso.

La verità (per me) è che quello fatto finora da Gattuso è MIRACOLOSO per questa squadra, la cui dimensione tecnica ATTUALE è quella di Atalanta Fiorentina Torino e Sampdoria, contro le quali infatti ci giochiamo la Europa League.

Qualcosina di buono c'è in questa squadra, la cosiddetta "base da cui ripartire", ma è evidente che ci sono lacune nella QUALITA della squadra alle quali manco Guardiola potrebbe sopperire.

Ditemi voi se si può criticare un allenatore che ridotto a far giocare un tridente Borini Silva Cutrone...

PS: detto questo, la sconfitta col Benevento è un'onta tale da giustificare ogni sfogo e critica contro tutti, vi capisco tutti benissimo :)

Reaction score
4,427
Concordo in toto. Non avremo i soldi degli sceicchi, ma investire pesantemente parte del budget per un allenatore top si può fare. Se dai il doppio di quello che prende al chelsea a Conte voglio vedere se quanto meno non lo tenti. E così con tutti. Offri il doppio/triplo di quello che prendono.

Meglio offrire 15 milioni all'anno al Conte di turno (credo ne prenda 7 ora) o spendere 60 milioni per Belotti secondo voi?

si ma in campo ci vanno i giocatori :fuma: sarà bravo quanto vuoi conte ma non è certo un re mida che non appena tocca i brocchi li trasforma in campioni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195

Conte ne prende oltre i 10, più i premi.

A questo punto offriamo 30 milioni all'anno e prendiamoci Guardiola. Si può fare. :rotolo:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
si ma in campo ci vanno i giocatori :fuma: sarà bravo quanto vuoi conte ma non è certo un re mida che non appena tocca i brocchi li trasforma in campioni

Abbiamo asfaltato la spagna con Pellè e Eder con Conte, robe paranormali quasi.

Se non era per quel ***** di zaza poi eravamo a un passo dal buttare fuori la germania ai rigori.

Si è vista la differenza tra lui e ventura.

Non stiamo chiedendo miracoli alla fine. Ma con un allenatore top, in un campionato scadente come il nostro è possibile arrivare in champion. Solo un mese fa eravamo a 5 punti dalla zona fatidica e se non avessimo continuato a buttare via i punti con i vari verona sassuolo e benevento eravamo in piena corsa.

Dopo un paio di anni stabilmente nei 4 in alto puoi pensare anche di costruire una rosa migliore grazie a più introiti e maggiore appeal

Conte ne prende oltre i 10, più i premi.

A questo punto offriamo 30 milioni all'anno e prendiamoci Guardiola. Si può fare. :rotolo:

Te scherzi, ma se vuoi davvero tornare ai vertici europei così devi fare però. Non è più il calcio di una volta purtroppo.
Che poi assurdo, spendere 1 miliardo di euro per il Milan, debiti su debiti e poi farlo allenare da Gattuso

Alto