Questione allenatore Milan 2018/2019: cosa fare?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
I numeri ti danno ragione nulla da dire..
Ma...almeno per tre mesi abbiamo visto un Milan che se la giocava alla pari con tutti e riusciva persino a vincere contro avversarie che fino a poco tempo fa ci passavano sopra senza fare troppa fatica...
Mi rendo conto che tre mesi non possono bastare per etichettare Gattuso come allenatore affidabile ma se proprio proprio dobbiamo cambiarlo mi piacerebbe iniziare a sentire dei nomi...nomi fattibili e non da fantacalcio...

Ma mi spiegate perché conte è fantacalcio? il PSG vuole Tuchel o Wenger, il Chelsea Sarri o Allegri, Ancelotti va all'Arsenal dicono.
Quale panchina potrebbe prendere Conte? Rimane solo il Real se va via Zidane, ma ci credo pochissimo. O torna dai gobbi, oppure è fuori dal giro.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,511
Ma mi spiegate perché conte è fantacalcio? il PSG vuole Tuchel o Wenger, il Chelsea Sarri o Allegri, Ancelotti va all'Arsenal dicono.
Quale panchina potrebbe prendere Conte? Rimane solo il Real se va via Zidane, ma ci credo pochissimo. O torna dai gobbi, oppure è fuori dal giro.

Ti rispondo con una domanda: se tu fossi Antonio Conte di siederesti a un tavolo a trattare con Fessone e Miraballe?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ti rispondo con una domanda: se tu fossi Antonio Conte di siederesti a un tavolo a trattare con Fessone e Miraballe?

No, ma resta il fatto che a parte il Milan rimarrebbe fuori dal giro aspettando qualche esonero, non mi sembra il tipo. Tra l'altro lui stava per essere nostro allenatore quando andò via dalla juve, mi ricordo che lanciava spesso segnali.
Io non so se accetta o meno, ma cercare di portarlo a Milanello dovrebbe essere d'obbligo dopo lo schifo di quest'anno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,511
No, ma resta il fatto che a parte il Milan rimarrebbe fuori dal giro aspettando qualche esonero, non mi sembra il tipo. Tra l'altro lui stava per essere nostro allenatore quando andò via dalla juve, mi ricordo che lanciava spesso segnali.
Io non so se accetta o meno, ma cercare di portarlo a Milanello dovrebbe essere d'obbligo dopo lo schifo di quest'anno.

In condizioni diverse il leccese potrebbe farci un pensiero. Ma devono verificarsi delle coincidenze astrali particolari: ottavo posto senza Coppa Italia, dimissioni di Gattuso e almeno un declassamento di Mirabelli ad osservatore. Altri scenari in cui Conte possa sedersi a trattare non ne vedo.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ti sei risposto da solo citando top club ai quali Conte può ambire...
Se riesce a sedersi su una di quelle panchine ok altrimenti a questo giro passa in attesa che si liberi un posto...
Legarsi ad un club di seconda fascia come il Milan attuale significherebbe uscire dal giro che conta...
E visto che siamo in tema di domande...secondo te il Milan attuale è in grado di sopportare economicamente l'ingaggio di Conte?...ma sopratutto...il Milan attuale è in grado di mettere a disposizione di Conte i giocatori che inevitabilmente chiederà oppure basta che si siede lui in panchina e magicamente spariscono le lacune che questa squadra ha palesemente mostrato?

Reaction score
574
Per me il rinnovo di Gattuso è arrivato dopo i no di tutti quelli interpellati per cui o era lui o sarebbe toccato a un altro di basso profilo, bassa serie A o serie B rimanendo in Italia, non c'è la disponibilità per pagare lo stipendio che ti chiede un Conte o un Sarri che vuole il salto di categoria economico né per fare un mercato da gente da 60 milioni e 6 di stipendio in sú.

Considero un errore da dilettanti rinnovare a Gattuso abbagliati da un filotto di vittorie tutto fumo, un DS competente doveva capire che c'era da stringergli la mano e chiedergli di tornare ad allenare la primavera il prossimo anno ma gli allenatori bravi che si richiede sono off limits a prescindere

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Pero scusate. Ma questa societa che ambizione ha? Bisognerebbe chiederlo a fassone perche dal momento che fai un rinnovo di tre e dico 3 anni a gattuso non so quale sia la risposta. Siamo ancora sotto le ombre di berlusconi? Non ci sono soldi?. Io sono molto preoccupato. Questi nostri nuovi proprietari ( che non sappiamo neanche chi sono ed e' per me clamoroso) che vogliono fare? Quando l'arabo ha preso il psg se non erro ha licenziato in tronco non so chi per prendere IMMEDIATAMENTE ancelotti. Ma poi mi chiedo un altra cosa. ma se dovesse fallire anche l'anno prossimo che succede?

Reaction score
149
Comincio a credere che questa proprietà abbia ambizioni da Roma: provare con plusvalenze annue ad entrare stabilmente nelle prime 4, senza possibilità reale di competere con la Juventus e da stasera il Napoli per scudetti futuri.

Reaction score
574
I numeri ti danno ragione nulla da dire..
Ma...almeno per tre mesi abbiamo visto un Milan che se la giocava alla pari con tutti e riusciva persino a vincere contro avversarie che fino a poco tempo fa ci passavano sopra senza fare troppa fatica...
Mi rendo conto che tre mesi non possono bastare per etichettare Gattuso come allenatore affidabile ma se proprio proprio dobbiamo cambiarlo mi piacerebbe iniziare a sentire dei nomi...nomi fattibili e non da fantacalcio...

Erano stanche! Avevano la lingua a penzoloni e poco lucide, il Milan correva il triplo per un richiamo atletico di breve durata data l'intensità, la Roma che batte il Barcellona non è la stessa di quando ha affrontato il Milan e così via

Alto