Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,774
Al di là di supposizioni varie Putin ha un piano chiaro: vuole ricreare l’Unione Sovietica. Ergo, una volta invasi i Paesi Baltici, Europa e USA non potranno restare al palo per gli accordi Nato e partirà il conflitto mondiale. Un bambino di 3 anni lo capirebbe.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Al di là di supposizioni varie Putin ha un piano chiaro: vuole ricreare l’Unione Sovietica. Ergo, una volta invasi i Paesi Baltici, Europa e USA non potranno restare al palo per gli accordi Nato e partirà il conflitto mondiale. Un bambino di 3 anni lo capirebbe.
Occhio che Bidet si inventerà di tutto pur di non intervenire.

Reaction score
1,678
I morti civili sono anche quelli che hanno ricevuto armi e hanno deciso di combattere?

Reaction score
9,085
se si fida della cina sta fresco

per me non è quello statista lungimirante che si credeva..almeno io..forse l'età gli ha annebbiato il cervello

oggi lui crede sia il primo grande passo per non si sa cosa ma per me è il primo passo per la rovina della sua russia
Non è questione di età. Putin ha 69 anni…
È sempre stato così: un dittatorello bulletto. Io non sono a favore delle famigerate “esportazioni di democrazia” quindi fatti dei russi. Ma fatti dei russi fino a quando se ne stanno nei loro confini.
Probabilmente la situazione interna è così deteriorata che i metodi di repressione che ha usato fino a ora non riuscivano più a tenere a bada i dissidi.
Da qui la creazione di un pretesto per poter accusare l’Occidente di tutti i mali del mondo e muovere una guerra di aggressione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
UE più Nato poche ore??? Mi sa che sopravvalutate l'esercito russo.
Forse, ma tutto sommato dipendiamo troppo dagli USA, senza un loro intervento penso che la Russia ci possa schiacciare senza troppa fatica, poi alle brutte l'ha detto pure Putin, in caso di sconfitta ricordare che sono una potenza nucleare e non ci sarebbero vincitori. Poi io non sono nessuno, ma queste parole mi sanno di minaccia bella e buona, ma solo nel caso in cui gli andassimo a rompere le balle da vicino. Sempre ciò che ho percepito io, chiaramente posso sbagliare. Io eviterei 8n ogni caso in conflitto mondiale, sarebbe follia secondo me

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Io oggi sono molto curioso di vedere se ci saranno delle proteste interne molto più forti e decise rispetto a ieri.

Reaction score
9,085
Forse, ma tutto sommato dipendiamo troppo dagli USA, senza un loro intervento penso che la Russia ci possa schiacciare senza troppa fatica, poi alle brutte l'ha detto pure Putin, in caso di sconfitta ricordare che sono una potenza nucleare e non ci sarebbero vincitori. Poi io non sono nessuno, ma queste parole mi sanno di minaccia bella e buona, ma solo nel caso in cui gli andassimo a rompere le balle da vicino. Sempre ciò che ho percepito io, chiaramente posso sbagliare. Io eviterei 8n ogni caso in conflitto mondiale, sarebbe follia secondo me
Purtroppo le cronache che leggiamo in questi giorni ricordano sinistramente ciò che tutti noi abbiamo letto sui libri di storia.
Speriamo che il finale sia diverso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non ti preoccupare, che la guerra mondiale è solo posticipata, se farà quello che ha detto il suo Ministro, le prossime sono le tre repubbliche baltiche e la sarà Game Over, per tutti. A meno che Putin non muoia prima. Ha 70 anni. Sta ragionando come uno che non ha nulla da perdere, vuole entrare nella storia per colui che ha ricostruito l'Unione Sovietica.
Secondo me ci sarà immobilismo anche per le repubbliche baltiche. Si lo so che ci sono i trattati ecc, ma a ridosso delle due grandi guerre quante volte abbiamo cambiato schieramento e non rispettato i trattati? non si rischierà il conflitto nucleare per le repubbliche baltiche. Non deve però toccare la Polonia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto