Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
Quelli non lucidi sono EU e Nato. Mi vergogno di essere europeo
Li hanno lasciati soli, ma tutti noi sappiamo cosa sarebbe successo se le truppe NATO avessero attaccato la Russia dalle tre repubbliche baltiche e dalla Romania entrando in Ucraina a sua difesa.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Li hanno lasciati soli, ma tutti noi sappiamo cosa sarebbe successo se le truppe NATO avessero attaccato la Russia dalle tre repubbliche baltiche e dalla Romania entrando in Ucraina a sua difesa.
Quindi dobbiamo lasciare che Putin bombardi bambini e civili di un paese confinante con la UE? Dopo la Georgia non si è fermato, dopo la Crimea non si è fermato, dopo Kiev secondo te si ferma? Adesso abbiamo il nemico confinante, forse non vi rendete conto delle implicazioni

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
Quindi dobbiamo lasciare che Putin bombardi bambini e civili di un paese confinante con la UE? Dopo la Georgia non si è fermato, dopo la Crimea non si è fermato, dopo Kiev secondo te si ferma? Adesso abbiamo il nemico confinante, forse non vi rendete conto delle implicazioni
Lo sappiamo... lo sappiamo... ma te che faresti, rischieresti un conflitto nucleare per Kiev? L'Ucraina non era ne UE ne Nato. Non si era obbligati, potevano però dargli almeno mezzi e armi per combattere, questo si. Sono stati a guardare mentre Putin ammassava 190.000 tra soldati e mezzi militari, la Nato cianciava e non ha dato nulla all'Ucraina.

Ora sono finiti i paesi non occidentali. Rimangono solo i paesi Nato a confinare o i paesi già alleati con la Russia. E' riscoppiata la guerra fredda. Se davvero vuole riunire i popoli slavi, vuol dire che vuole rifare un nuovo Patto di Varsavia ma deve rovesciare quasi tutti i governi di quei paesi visto che sono tutti o Nato o in UE.

Ungheria, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Romania, Bulgaria, Rep. Ceca, Slovacchia. Basta che tocca una di queste e la Nato e USA sono obbligati a bombardare la russia.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Lo sappiamo... lo sappiamo... ma te che faresti, rischieresti un conflitto nucleare per Kiev? L'Ucraina non era ne UE ne Nato. Non si era obbligati, potevano però dargli almeno mezzi e armi per combattere, questo si. Sono stati a guardare mentre Putin ammassava 190.000 tra soldati e mezzi militari, la Nato cianciava e non ha dato nulla all'Ucraina.
Dove sta scritto che abbiamo scongiurato un conflitto nucleare? Adesso che Kiev è bombardata ti sei più sicuro come europeo? Io no

Reaction score
3,037
Quando ho scritto il mio post sulla fine del mondo pensavo in parte di scherzare.. Invece lo stanno facendo davvero, vogliono di nuovo la cortina di ferro e i due blocchi.. Ma se metti insieme Oggi Russia e Cina come economie e risorse la bilancia inizierà a pendere di là..
Soprattutto dopo il lavoro certosino fatto negli stati del terzo mondo e dopo 2 anni di pandemia che ha sgretolato in parte l'Occidente
Non vorrei finire in OT ma và a finire davvero che la pandemia era voluta dai cinesi proprio per metterci in ginocchio ed è stato lì l'inizio della vera guerra...

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
Dove sta scritto che abbiamo scongiurato un conflitto nucleare? Adesso che Kiev è bombardata ti sei più sicuro come europeo? Io no
Non l'abbiamo scongiurato, l'abbiamo solo evitato. No, non mi sento sicuro. Ma saranno contenti chi tifava Putin. Ora Putin tramite Ministro della Difesa russo ha dichiarato cosa vuole fare, lo accoglieranno sulle Alpi quando arriverà oppure saremo già morti bruciati da qualche atomica?

E' iniziata la Guerra Fredda, io e forse te l'habbiamo già vissuta. Nel 2022 è assurdo lo so ma è così. Oggi è cambiato tutto, lo sai te, lo so io. Chi lo sa oltre a noi due?

SanGigio

Junior Member
Reaction score
64

Ora sono finiti i paesi non occidentali. Rimangono solo i paesi Nato a confinare o i paesi già alleati con la Russia. E' riscoppiata la guerra fredda. Se davvero vuole riunire i popoli slavi, vuol dire che vuole rifare un nuovo Patto di Varsavia ma deve rovesciare quasi tutti i governi di quei paesi visto che sono tutti o Nato o in UE.

Ungheria, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Romania, Bulgaria, Rep. Ceca, Slovacchia. Basta che tocca una di queste e la Nato e USA sono obbligati a bombardare la russia.
Non lo farà, si limiterà all'Ucraina

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
E che proponi? Di dargli un motivo più che valido di radervi al suolo? Se ha preso l'Ucraina in pochi gg, con noi ci metterebbe poche ore

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176

Un grande Bluff Americano, smascherato da Putin, sai quante armi ora l'America venderà a tutti i paesi confinanti con la Russia ? E tutto il gas via nave ?? Trilioni di dollari che si verseranno nelle casse USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto