Occhio Milan. Dopo Sanchez, PSG su Leao.

Reaction score
5,637
Un progetto in cui si perdono i giocatori migliori a parametro zero e poi si danno 15 milioni di euro per sostituirne ciascuno? No, per me non è un progetto, è tirare a campare questo. Abbiamo rimasti tra i 10 e i 15 mln per prendere centrocampista centrale e difensore centrale... questo già la dice lunga sui limiti di questo "progetto".

Io a oggi non ho visto nessuno rinnovare a più di 4.5, pertanto per me conta questo... Per il resto se tutti pagano le commissioni e tu ti rifiuti di farlo, per me puoi anche cedere, io non credo che il Milan non voglia cedere. Bisogna vedere pure se sono arrivate offerte congrue, perchè alla fine se l'acquirente sa che il giocatore non vuole rinnovare e arriva a uno o due anni dalla scadenza è chiaro che non ti offriranno mai ciò che chiedi.

Theo ha rinnovato perchè gli conveniva rinnovare, è comunque un terzino e per un terzino 4.5 netti non sono pochi... Leao tra due anni va a zero guadagnando minimo 10 netti a stagione.
Non confondere progettualità con risorse. Per questo dico che vendere aumenterebbe le risorse e diminuirebbe il rischio. Basta osservare il trend.

Sul resto ci siamo già confrontati mille volte, a te non va giù di spendere cosi "poco". A me va bene, nell'ottica di essere sani e non tornare mai più nel tombino putrido in cui eravamo ed ancora siamo. Adirittura adesso due anni dalla scadenza non sono sufficenti per trattare? Sono un era calcistica due anni, siamo passati da Maldini a Antonini per dire :D

Theo é comunque l'unico che avrebbe le porte aperte in tutta Europa, l'unico giocatore che oggi sarebbe in lizza per un ipotetico top 11 Europeo. E non sono sicuro che venga selezionato titolare in questa top 11. Lui i 9M di Hakimi li prenderebbe ovunque.

Ragazzi dite quello che volete, ma in una squadra come il Milan, che non ha i mezzi finanziari di altre 15 squadre serve "carne da macello". Leao rientra perfettamente in questa categoria.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,782
Il Milan resta, i giocatori passano, se ne sono andati Palloni d'Oro, chi è Leao a confronto, dai su. Non nego i suoi meriti, ho dei dubbi sulla sua continuità, dubbi condivisi dai suoi compagni che lo vedono giornalmente, eppure già che inizia la tiritera, non 1, ma 2 anni dalla scadenza. Per me non c'è dubbio su chi sia in fallo.
Sì il Milan resta, senza giocare una finale di Champions dal 2007 però... un campione se ce l'hai te lo devi tenere... te pensi non lo sia, però se si presentano dei top team credo ci siano pochi dubbi sul valore del ragazzo...
Per me ha tutte le ragioni a chiedere uno stipendio congruo da 7 netti, il Milan non può pensare di sottopagare un giocatore di questo livello.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Sì il Milan resta, senza giocare una finale di Champions dal 2007 però... un campione se ce l'hai te lo devi tenere... te pensi non lo sia, però se si presentano dei top team credo ci siano pochi dubbi sul valore del ragazzo...
Per me ha tutte le ragioni a chiedere uno stipendio congruo da 7 netti, il Milan non può pensare di sottopagare un giocatore di questo livello.
Quello dipende dallo sfacelo berlusconiano, mica dalla gestione attuale, dai, lo sai perfettamente. Ribadisco, se sono andati bene a Theo, top in un ruolo molto più raro del suo e già titolare in una nazionale top, se non gli vanno bene, che crepi per me. Sperando di riuscire a venderlo, ma di solito Mendes non fa le Raiolate.

Reaction score
21,149
Il Milan resta, i giocatori passano, se ne sono andati Palloni d'Oro, chi è Leao a confronto, dai su. Non nego i suoi meriti, ho dei dubbi sulla sua continuità, dubbi condivisi dai suoi compagni che lo vedono giornalmente, eppure già che inizia la tiritera, non 1, ma 2 anni dalla scadenza. Per me non c'è dubbio su chi sia in fallo.

Siamo sicuri che siano dubbi quelli dei compagni o un modo per spronarlo di più ?
in ogni caso,se non prendiamo dei rischi con Leao (offrendo n contratto da 6-7 milioni) , facciamo prima a chiudere baracca e burattini.

Ah,ovviamente il contratto va adeguato proprio ora,a 2 anni dalla scadenza. Anzi,siamo anche in ritardo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,782
Non confondere progettualità con risorse. Per questo dico che vendere aumenterebbe le risorse e diminuirebbe il rischio. Basta osservare il trend.

Sul resto ci siamo già confrontati mille volte, a te non va giù di spendere cosi "poco". A me va bene, nell'ottica di essere sani e non tornare mai più nel tombino putrido in cui eravamo ed ancora siamo. Adirittura adesso due anni dalla scadenza non sono sufficenti per trattare? Sono un era calcistica due anni, siamo passati da Maldini a Antonini per dire :D

Theo é comunque l'unico che avrebbe le porte aperte in tutta Europa, l'unico giocatore che oggi sarebbe in lizza per un ipotetico top 11 Europeo. E non sono sicuro che venga selezionato titolare in questa top 11. Lui i 9M di Hakimi li prenderebbe ovunque.

Ragazzi dite quello che volete, ma in una squadra come il Milan, che non ha i mezzi finanziari di altre 15 squadre serve "carne da macello". Leao rientra perfettamente in questa categoria.
Ma magari nel tombino ti ci fanno tornare in altri modi, si guarda solo troppo al bilancio senza capire cosa ha fatto elliot in molte delle realtà in cui ha messo piede. A me queste imperscrutabili scatole finanziarie non piacciono e non mi fanno stare tranquillo, per quanto concerne il Milan.
Per me ci vogliono risorse adeguate, e penso che se risparmi su commissioni e non concedi ingaggi alti, puoi avere dei margini maggiori sui cartellini. Ma se hai a disposizione 15 miseri milioni per colmare due lacune grosse, credo sia ammissibile ritenere che le risorse non siano consone, tutto qui.
Per me Leao non è carne da macello, è il giocatore più importante di cui disponiamo... quindi il Milan non può tenersi neanche un giocatore di alto livello? Le altre hanno Vlahovic, Lautaro, Lukaku... io voglio tenermi almeno Leao se permetti.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma magari nel tombino ti ci fanno tornare in altri modi, si guarda solo troppo al bilancio senza capire cosa ha fatto elliot in molte delle realtà in cui ha messo piede. A me queste imperscrutabili scatole finanziarie non piacciono e non mi fanno stare tranquillo, per quanto concerne il Milan.
Per me ci vogliono risorse adeguate, e penso che se risparmi su commissioni e non concedi ingaggi alti, puoi avere dei margini maggiori sui cartellini. Ma se hai a disposizione 15 miseri milioni per colmare due lacune grosse, credo sia ammissibile ritenere che le risorse non siano consone, tutto qui.
Per me Leao non è carne da macello, è il giocatore più importante di cui disponiamo... quindi il Milan non può tenersi neanche un giocatore di alto livello? Le altre hanno Vlahovic, Lautaro, Lukaku... io voglio tenermi almeno Leao se permetti.
Piccolo appunto: Lukaku non è dell'Inter e Vlahovic non si sa se sia all'altezza di determinare ad alti livelli, per ora ha fatto bene 1 anno solare a Firenze, stop.
Sui 15M, ribadisco, son numeri casuali dei giornalisti, ti ho dimostrato in un altro topic che non c'é un pattern estrapolabile sulle.nostre spese, a parte che max fanno 1 grande acquisto a sessione da 30M.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Se si presentano con 150M cash non posso fare altro che stringere la mano a Paolo e a Campos. Parleremo del terzo giocatore più pagato della storia del calcio.

Anche dovessero farlo l'ultimo giorno non sono movimenti che si fanno in 48 ore, qui ci vuole accordo con giocatore e procuratore e ci vuole almeno una settimana. Il Milan avrebbe il tempo di prepararsi e trovare un sostituto adeguato.

Al netto di tutto, se si avesse la certezza di reinvestire 100M sul mercato (magari diviso tra estete e mercato di riparazione) farebbe così paura a tutti liberarsi di Leao? Non esiste migliorarsi ?
Ma dove lo trovi uno come Leao

loser

Member
Reaction score
49
Il tuo ragionamento non fa una piega,però una domanda?quali sono questi top club che assiedono il milan per leao?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,782
Piccolo appunto: Lukaku non è dell'Inter e Vlahovic non si sa se sia all'altezza di determinare ad alti livelli, per ora ha fatto bene 1 anno solare a Firenze, stop.
Sui 15M, ribadisco, son numeri casuali dei giornalisti, ti ho dimostrato in un altro topic che non c'é un pattern estrapolabile sulle.nostre spese, a parte che max fanno 1 grande acquisto a sessione da 30M.
A fine mercato poi ci rivedremo e vedrai che sarà bene o male quella cifra che potremo spendere. Qualcosa in più se il Lione vende Paquetá.

Alto