Occhio Milan. Dopo Sanchez, PSG su Leao.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Francamente mi sembra un falso problema questo. Che facciamo... Leao guadagna di più e tutti corrono a frignare? Sai chi ragionava così? Cassano... vorrebbe dire che avremmo tanti Cassano in squadra.
Tutt'altro, negli spogliatoi ci sono gerarchie, Maldini lo sa meglio di tutti. Io ribadisco, Leao non sono convinto meriti già 7M, lascia stare che li danno a Vlahovic senza alcun merito reale, problemi della Juve. Al netto di tutto, se non vuole rinnovare a 2 anni di contratto significa che non vuole restare al Milan e per me avrebbe chiuso, non sarebbe niente senza di noi, era stato tagliato al Lille per via della sua incostanza...

Reaction score
5,637
Boh, io vedo che non rinnoviamo nessuno sopra i 4.5, quindi prima voglio vedere che qualcuno rinnova a cifre superiori a quelle, altrimenti per me non le abbiamo neanche offerte.
Certo che più stai ad aspettare, più ti chiede, questo è chiaro come il sole. Come se tu oggi gli offri 7 milioni + commissione a Mendes rinnova. Se non rinnova per me è evidente che il progetto non esiste, mi spiace.
Il progetto esiste dai, la coerenza con la quale si costruisce questa squadra e i margini di miglioramento sono evidenti. Progettualità é soprattutto questo.

Per il resto caro Ale, io no ne faccio una questione di offerta X, se il giocatore vuole più di quei famosi X (4.5 o 7 o 10, la società ha fatto i suoi calcoli) bisogna cercare di levarselo di torno (sempre che lui voglia andarsene) e far registrare una bella plusvalenza. Roma, Napoli, Juve, Inter, Fiorentina: squadre che in Italia sono riuscite a vendere i loro giocatori a cifre record. Noi siamo fermi a Kaka o Thiago. Il resto normale amministrazione, non é possibile. Saper vendere é necessario.

Io mi sono fatto l'idea che il Milan voglia far crescere i giocatori con i propri tempi. Vieni al Milan da giovane, prendi 1.5M, fai bene e ti rinnoviamo a 4/4.5M (devi aver fatto benissimo), poi tra un paio di anni con economie finalmente sane e ricavi aumemntati ti offriamo 7M se continui a far bene. Oltre i 7M non credo ci arriveremo.

C'é chi vuole tutto e subito come Rafa e Bennacer, lecito eh, ma allora vendere. Poi c'é chi rispetta i tempi del club, altrettanto lecito, e va premiato. Theo sono quasi 6 mesi che si ciuccia 400k al mese.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Il progetto esiste dai, la coerenza con la quale si costruisce questa squadra e i margini di miglioramento sono evidenti. Progettualità é soprattutto questo.

Per il resto caro Ale, io no ne faccio una questione di offerta X, se il giocatore vuole più di quei famosi X bisogna cercare di levarselo di torno (sempre che lui voglia andarsene) e far registrare una bella plusvalenza. Roma, Napoli, Juve, Inter, Fiorentina: squadre che in Italia sono riuscite a vendere i loro giocatori a cifre record. Noi siamo fermi a Kaka o Thiago. Il resto normale amministrazione, non é possibile. Saper vendere é necessario.

Io mi sono fatto l'idea che il Milan voglia far crescere i giocatori con i propri tempi. Vieni al Milan da giovane, prendi 1.5M, fai bene e ti rinnoviamo a 4/4.5M (devi aver fatto benissimo), poi tra un paio di anni con economie finalmente sane e ricavi aumemntati ti offriamo 7M se continui a far bene. Oltre i 7M non credo ci arriveremo.

C'é chi vuole tutto e subito come Rafa e Bennacer, lecito eh, ma allora vendere. Poi c'é chi rispetta i tempi del club, altrettanto lecito, e va premiato. Theo sono quasi 6 mesi che si ciuccia 400k al mese.
Esatto, se li ha accettati Theo, che ha fatto e dimostrato più di Leao ed è diventato titolare della Francia, non riserva del Portogallo, non vedo quale sia la scusa di Leao, nel caso non rinnovasse, a parte l'ingordigia. Poi son d'accordo che quelli così van spediti e non mandati a zero, il.problema è capire quanto siano in malafede, se vogliono arrivare a quello, non c'è modo di impedirlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772
Tutt'altro, negli spogliatoi ci sono gerarchie, Maldini lo sa meglio di tutti. Io ribadisco, Leao non sono convinto meriti già 7M, lascia stare che li danno a Vlahovic senza alcun merito reale, problemi della Juve. Al netto di tutto, se non vuole rinnovare a 2 anni di contratto significa che non vuole restare al Milan e per me avrebbe chiuso, non sarebbe niente senza di noi, era stato tagliato al Lille per via della sua incostanza...
Quindi se non rinnova a 4.5 la colpa è di Leao. Sempre colpa dei giocatori quindi.

Mi pare un modo un po' superficiale di ragionare. Lui rinnova se il Milan fa una offerta congrua, è l'MVP del campionato e ha tutte le ragioni per rinnovare a 4.5 mln. Poi se i nostrri sono così abili a farlo rinnovare alle cifre del Milan ben venga, ma son cifre fuori mercato 4.5 a Leao...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Quindi se non rinnova a 4.5 la colpa è di Leao. Sempre colpa dei giocatori quindi.

Mi pare un modo un po' superficiale di ragionare. Lui rinnova se il Milan fa una offerta congrua, è l'MVP del campionato e ha tutte le ragioni per rinnovare a 4.5 mln. Poi se i nostrri sono così abili a farlo rinnovare alle cifre del Milan ben venga, ma son cifre fuori mercato 4.5 a Leao...
Certo che sarebbe colpa sua, 3 mesi fatti bene e vuoi 7M, dopo che per 2 anni e rotti ti hanno aspettato? Sull'MVP è diretta conseguenza della scudo e come già detto in altre circostante, imo Maignan, Tomori e Tonali son stati più decisivi, perché sono stati costanti, parola sconosciuta a Leao finora.

loser

Member
Reaction score
49
un non senso.a sinistra giocano mbappè et neymar con contratti ancora lunghi,dove giocherebbe leao?fantascienza

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772

Per il resto caro Ale, io no ne faccio una questione di offerta X, se il giocatore vuole più di quei famosi X (4.5 o 7 o 10, la società ha fatto i suoi calcoli) bisogna cercare di levarselo di torno (sempre che lui voglia andarsene) e far registrare una bella plusvalenza. Roma, Napoli, Juve, Inter, Fiorentina: squadre che in Italia sono riuscite a vendere i loro giocatori a cifre record. Noi siamo fermi a Kaka o Thiago. Il resto normale amministrazione, non é possibile. Saper vendere é necessario.

Un progetto in cui si perdono i giocatori migliori a parametro zero e poi si danno 15 milioni di euro per sostituirne ciascuno? No, per me non è un progetto, è tirare a campare questo. Abbiamo rimasti tra i 10 e i 15 mln per prendere centrocampista centrale e difensore centrale... questo già la dice lunga sui limiti di questo "progetto".

Io a oggi non ho visto nessuno rinnovare a più di 4.5, pertanto per me conta questo... Per il resto se tutti pagano le commissioni e tu ti rifiuti di farlo, per me puoi anche cedere, io non credo che il Milan non voglia cedere. Bisogna vedere pure se sono arrivate offerte congrue, perchè alla fine se l'acquirente sa che il giocatore non vuole rinnovare e arriva a uno o due anni dalla scadenza è chiaro che non ti offriranno mai ciò che chiedi.

Theo ha rinnovato perchè gli conveniva rinnovare, è comunque un terzino e per un terzino 4.5 netti non sono pochi... Leao tra due anni va a zero guadagnando minimo 10 netti a stagione.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772
Certo che sarebbe colpa sua, 3 mesi fatti bene e vuoi 7M, dopo che per 2 anni e rotti ti hanno aspettato? Sull'MVP è diretta conseguenza della scudo e come già detto in altre circostante, imo Maignan, Tomori e Tonali son stati più decisivi, perché sono stati costanti, parola sconosciuta a Leao finora.
La riconoscenza nel calcio non esiste, ognuno tira acqua al proprio mulino... sopratutto quando hai un procuratore come mendes.
Per me ragioni troppo da tifoso e sei poco obiettivo... se hai vinto lo scudetto i meriti di leao sono enormi, le ultime sei partite è stato decisivo sempre con le sue accelerazioni... Tonali non inventa un gol dal nulla... è importante per altri aspetti, per darti equilibrio. Ma le partite un tempo le vincevi con Kakà e Sheva, oggi Leao è l'unico giocatore offensivo da top club che il Milan possiede e non vorrei farmelo scappare.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
La riconoscenza nel calcio non esiste, ognuno tira acqua al proprio mulino... sopratutto quando hai un procuratore come mendes.
Per me ragioni troppo da tifoso e sei poco obiettivo... se hai vinto lo scudetto i meriti di leao sono enormi, le ultime sei partite è stato decisivo sempre con le sue accelerazioni... Tonali non inventa un gol dal nulla... è importante per altri aspetti, per darti equilibrio. Ma le partite un tempo le vincevi con Kakà e Sheva, oggi Leao è l'unico giocatore offensivo da top club che il Milan possiede e non vorrei farmelo scappare.
Il Milan resta, i giocatori passano, se ne sono andati Palloni d'Oro, chi è Leao a confronto, dai su. Non nego i suoi meriti, ho dei dubbi sulla sua continuità, dubbi condivisi dai suoi compagni che lo vedono giornalmente, eppure già che inizia la tiritera, non 1, ma 2 anni dalla scadenza. Per me non c'è dubbio su chi sia in fallo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il problema è se si presentano l'ultimo giorno di mercato coi soldi della clausola, cosa che me lo aspetterei da loro...
Non avresti neanche il tempo di prendere i sostituti. Io fossi Maldini, qualche telefonata la farei, per esempio contatterei il procuratore di Gakpo.
A gennaio rifai la squadra, con il mondiale di mezzo si ha tempo per pianificare bene. Ma chi lo paga 150 milioni su….

Alto