Occhio Milan. Dopo Sanchez, PSG su Leao.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772
Se si presentano con 150M cash non posso fare altro che stringere la mano a Paolo e a Campos. Parleremo del terzo giocatore più pagato della storia del calcio.

Anche dovessero farlo l'ultimo giorno non sono movimenti che si fanno in 48 ore, qui ci vuole accordo con giocatore e procuratore e ci vuole almeno una settimana. Il Milan avrebbe il tempo di prepararsi e trovare un sostituto adeguato.

Al netto di tutto, se si avesse la certezza di reinvestire 100M sul mercato (magari diviso tra estete e mercato di riparazione) farebbe così paura a tutti liberarsi di Leao? Non esiste migliorarsi ?
Bisogna vedere come ragiona la proprietà in seguito a una cessione, finora cessioni non ne abbiamo fatte. Non so cosa la proprietà permetterebbe a paolo di fare incassando 150 milioni. Anche perchè parte Leao e prendi Gakpo che costa 50 milioni di cartellino... e comunque già così si alza il payroll rispetto ad ora. Temo che verrà reinvestita solo una frazione di quella cifra.
Comunque in linea generale, io non mi priverei mai di leao, i campioni devi tenerteli, ha solo 22 anni. Non parliamo di un bollito di 31 anni che devi vendere... in questo momento bisogna provare a rinnovare e comunque per i prezzi che girano oggi sono pochi 100 milioni.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,844
Come rivelato dai francesi MediaFoot e LeSport 10, il PSG non si ferma a Renato Sanches.
Luis Campos ha messo nel mirino Rafa Leao. Da capire se a Parigi decideranno di formulare un’offerta già quest’estate o se attenderanno l’anno prossimo. Il rinnovo con il Milan è lontano.
Campos valuterà se farsi avanti o meno nelle prossime settimane. Dipenderà anche dalle cessioni del club parigino.

Si faccia presto a rinnovare a cifre ragionevoli o si pensi a guadagnarci il più possibile.

Reaction score
5,637
Bisogna vedere come ragiona la proprietà in seguito a una cessione, finora cessioni non ne abbiamo fatte. Non so cosa la proprietà permetterebbe a paolo di fare incassando 150 milioni. Anche perchè parte Leao e prendi Gakpo che costa 50 milioni di cartellino... e comunque già così si alza il payroll rispetto ad ora. Temo che verrà reinvestita solo una frazione di quella cifra.
Comunque in linea generale, io non mi priverei mai di leao, i campioni devi tenerteli, ha solo 22 anni. Non parliamo di un bollito di 31 anni che devi vendere... in questo momento bisogna provare a rinnovare e comunque per i prezzi che girano oggi sono pochi 100 milioni.
Se danno a Paolo la possibilità di reinvestirli di nomi ne possiamo fare tanti, non solo li davanti.

Vero che il payroll aumenta, ma sarebbe comunque contenuto dall'entrata della plusvalenza, é proprio questo il senso di cedere i tuoi giocatori se non riesci a trattenerli.

Ripeto, io credo che qui ci si gioca tanto. Lasciralo andare via a zero sarebbe un bel dilemma per il Milan. Non credo minimamente che il PSG arrivi a pagare la clausola, hanno altri problemi.

Ripeto che io per Rafa stravedo, lo terrei e lo rinnoverei. Se lui pero' non intende accettare (non é importante quanto l'offerta sia) allora bisogna vendere, se vi é la possibilità di farlo.

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Bè, per la clausola mi va anche bene, al netto di tutto Leao è stato decisivo solo nell'ultima parte, Maignan, Tomori e Tonali sono stati continui e decisivi per tutto l'anno per dire, non è che finisca il Milan senza di lui...a maggior ragione se fa già le bizze per il rinnovo a 2 anni di scadenza, nonostante deva tutto al Milan, se no starebbe chissà dove e non sarebbe niente.

Reaction score
4,119
150 milioni sono nulla per loro…
Ora hanno già messi mbappe Neymar e non ha senso, ma anno prossimo con messi e Neymar più fuori che dentro è quasi scontata la paghino.
Del resto son abituati a queste cifre.
incominciamo a pensare al sostituto va..

Reaction score
21,149
Il problema è se si presentano l'ultimo giorno di mercato coi soldi della clausola, cosa che me lo aspetterei da loro...
Non avresti neanche il tempo di prendere i sostituti. Io fossi Maldini, qualche telefonata la farei, per esempio contatterei il procuratore di Gakpo.

Come dice Bucia,questi non sono affari che si possono fare l'ultimo giorno di calciomercato (a meno che non si voglia far passare il messaggio del "non abbiamo avuto tempo per rimpiazzarlo")

Poi di sicuro degli ipotetici 150M incassati,forse forse ne investiranno una 40ina per il sostituto.
Ma 40 sono sempre meglio egli eventuali 0€ che riceveremo tra 24 mesi :asd:

P.S Io comunque gli avrei offerto anche i famosi 6-7 milioni per il rinnovo.
Inammissibile privarci dei campioni che abbiamo cullato e cresciuto per non alzare uno stupido tetto ingaggi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772
Se danno a Paolo la possibilità di reinvestirli di nomi ne possiamo fare tanti, non solo li davanti.

Vero che il payroll aumenta, ma sarebbe comunque contenuta dall'entrata della plusvalenza, é proprio questo il senso di cedere i tuoi giocatori se non riesci a trattenerli.

Ripeto, io credo che qui ci si gioca tanto. Lasciralo andare via a zero sarebbe un bel dilemma per il Milan. Non credo minimamente che il PSG arrivi a pagare la clausola, hanno altri problemi.

Ripeto che io per Rafa stravedo, lo terrei e lo rinnoverei. Se lui pero' non intende accettare (non é importante quanto l'offerta sia) allora bisogna vendere, se vi é la possibilità di farlo.
Boh, io vedo che non rinnoviamo nessuno sopra i 4.5, quindi prima voglio vedere che qualcuno rinnova a cifre superiori a quelle, altrimenti per me non le abbiamo neanche offerte.
Certo che più stai ad aspettare, più ti chiede, questo è chiaro come il sole. Come se tu oggi gli offri 7 milioni + commissione a Mendes rinnova. Se non rinnova per me è evidente che il progetto non esiste, mi spiace. Hai un payroll ridicolo, il rinnovo di leao te lo puoi permettere... poi che non lo si voglia fare è un altro paio di maniche. Ma potevamo fare pure Ziyech e il centrocampista da 30 milioni... eppure si è deciso di non farlo. Perdere pure leao con kessiè per me sarebbe devastante.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Boh, io vedo che non rinnoviamo nessuno sopra i 4.5, quindi prima voglio vedere che qualcuno rinnova a cifre superiori a quelle, altrimenti per me non le abbiamo neanche offerte.
Certo che più stai ad aspettare, più ti chiede, questo è chiaro come il sole. Come se tu oggi gli offri 7 milioni + commissione a Mendes rinnova. Se non rinnova per me è evidente che il progetto non esiste, mi spiace.
Il progetto non è di sicuro ingrassare i golosi come Mendes&co, idem gli altri che han salutato. Sul rinnovo a 7M, ma siamo sicuri che all'interno dello spogliatoio verrebbe accettato così senza colpo ferire? A Ibra veniva riconosciuta leadership, carriera leggendaria e livello tecnico sempre e comunque over the top pure a 40 anni. Di Leao tutti i compagni, non ultimo Florenzi, dicono "grandissimo prospetto, ma si deve dare una sveglia", non proprio un endorsement di leadership tecnica insomma.
Finché c'é Paolo son sicuro che prenderà la decisioni giuste per il Milan, non per la pancia dei tifosi, soprattutto accontentare golosi e/o fenomeni da un quarto d'ora.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,772
Il progetto non è di sicuro ingrassare i golosi come Mendes&co, idem gli altri che han salutato. Sul rinnovo a 7M, ma siamo sicuri che all'interno dello spogliatoio verrebbe accettato così senza colpo ferire? A Ibra veniva riconosciuta leadership, carriera leggendaria e livello tecnico sempre e comunque over the top pure a 40 anni. Di Leao tutti i compagni, non ultimo Florenzi, dicono "grandissimo prospetto, ma si deve dare una sveglia", non proprio un endorsement di leadership tecnica insomma.
Francamente mi sembra un falso problema questo. Che facciamo... Leao guadagna di più e tutti corrono a frignare? Sai chi ragionava così? Cassano... vorrebbe dire che avremmo tanti Cassano in squadra.

Alto