Occhio Milan. Dopo Sanchez, PSG su Leao.

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,397
Reaction score
665
ma per loro il FPF non esiste? avranno 40 giocatori a busta paga!!!!!
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Nel calcio degli ultimi 20 anni, giocatori non rimpiazzabili li conto sulle dita di una mano. Leao non é certamente tra questi, per quanto possa sembrare forte e per quanto io lo stimi, siamo lontani dai livelli di introvabile.

Parere personale, ma i fatti parlano di 14 gol e 12 assist. I giocatori insostituibili hanno altri numeri :D

A margine, non c'é l'ho assolutamente con te e non ricordo nemmeno con chi facevo certi discorsi, ma appena entrai sul forum agli articoli di cessione di Suso, Romagnoli e Donnarrumma io ero entusiasta. Si parlava di 40M per Suso, 40 per Romagnoli e non ricordo bene quanto per Donnarumma. Quanto provai ad esporre che sarebbe stato giusto vendere Suso e Romagnoli, fui letteralmente preso d'assalto. "Intruso!! E' il nostro fenomeno! Siete il Dortmund d'Italia! Il Milan non vende ecc ecc..." , su Romagna si diceva che a meno di 80M non si poteva vendere.

Ci sta sbagliarsi, ma io non riuscivo a capire come si potesse rifiutare tali cifre in un momento cosi delicato del Milan e dopo una sfilza di prestazioni indecenti e di 6i posti, adesso dopo un primo posto già é più comprensibile. Poi ho capito con il tempo che con i nostri idoli non si scherza, tendiamo ad essere acciecati dalla passione (giustamente).

Altra considerazione. Meglio Leao a 7/8M o meglio CC a 25M, DC a 20M e ala sinistra a 50M? Quale di queste due rinforzerebbero il Milan di più? Dipende dai profili certo, ma non abbiamo due polli in dirigenza, per fortuna ;)
Fammi i nomi con cui rimpiazzeresti Leao. Poi vediamo ok?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Fammi i nomi con cui rimpiazzeresti Leao. Poi vediamo ok?
Non è una questione di nomi ragazzi, ma di metodo. Se si pensa che Leao sia caduto dalle nuvole ci si sbaglia di grosso, altrimenti dovreste spiegarmi come sono caduti dalle nuvole Kalulu, Tomori, Tonali, Maignan e Theo.

Lo scouting che abbiamo in questo momento non è inferiore a nessuno al mondo, in Europa siamo tra le migliori ad individuare i profili, io oso dire i migliori visti i risultati di chi è nello stesso range di budget (Borussia, RB, Napoli ecc..).

Se proprio ci tenete vi dico cosa ci faccio con quel gruzzolo, pur non apprezzando il ruolo ingrato :)
A me piace parlare del calciatore individuato, sparare nomi è bello, ma poco produttivo, ci provo!

Mi date i 100M della plusvalenza di Leao? Liberatemi il posto di Baka anche eh.

- Centrocampo: Adil Aouchiche. 20enne del St. Etienne. Si è fatto tutta la trafila delle giovani del PSG, sempre in Nazionale minore (aspetto l'esordio con l'u21). Da far crescere, potenzialmente fortissimo, già ora sarebbe un boost énorme. 15M direi. Ci sono anche Aouar, lo stesso Chuwku è partito per 15M, Frattesi a non più di 25M, Moleiro a 15.

- Difesa: Levi Colwill. Questo è un mio pupillo. Qui parliamo di un fuoriclasse vero, penso che con 25M te lo porti a casa. Pronto da subito e tra 3/4 anni possibilmente uno dei migliori 3 interpreti del ruolo. Il profilo che ci manca.

-Ala sinistra: qui possiamo sbizzarrirci. Gapko, Diop, Diaby. Tra i 20 ed i 50M. Dipende dal profilo.

- Attacco: Adam Hlozek. 40M.

Insomma, fare nomi è bello, io ti ho dato nomi di talenti, mi è difficile fare la radiografia a tutti, bisognerebbe inquadrarli nel nostro contesto (alcuni sono dei nani) e valutarne l'attitudine mentale. Poi al netto delle uscite si può agire diversamente, ma ragazzi è la metodologia a contare, non di sicuro i miei nomi che magari tra un paio di anni vengono a sbattermi in faccia come Mastour la vendetta :ok:

Con questa rispondo anche a @diavolo ;)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,374
Reaction score
26,173
Ma poi ieri ha firmato con il PSG Sanches ?
Mi pare sia un uomo di emme.
Lasciamolo stare.

Non gli è bastato il fallimento a monaco, e li si che aveva tutto per fare bene, ora ha scelto il club di plastica.
Non mi pare un genio.
Pallottola , a questo punto , schivata.

Capisco che a quel prezzo è difficile trovare di meglio ma ce ne faremo una ragione.
 
Alto
head>