Milan: Amorim imbattuto. Record "straniero".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
57,224
Come riportato da Opta, Ruben Amorim è diventato solo il terzo allenatore straniero nella storia del Milan a rimanere imbattuto nelle sue prime cinque partite di Serie A alla guida dei rossoneri (con un bilancio di 3 vittorie e 2 pareggi), eguagliando il primato raggiunto nel 1963/64 da Luis Carniglia (3V, 2N) e Nils Liedholm (4V, 1N). Inoltre, considerando tutti i tecnici rossoneri a prescindere dalla nazionalità, il portoghese è il primo a centrare questo traguardo da Massimo Giacomini (2V, 3N), che vi riuscì nel campionato 1979/80.

Milan-Amorim-senza-paura-Puntiamo-allo-scudetto.webp
`
`

numero 3

Member
Reaction score
2,969
Non ho capito...A parte i tecnici stranieri significa che dal 79 80 ogni tecnico italiano ha perso una delle prime 5?... Sicuramente non ho capito io perché almeno a memoria sono tanti imbattuti

Reaction score
2,423
Non ho capito...A parte i tecnici stranieri significa che dal 79 80 ogni tecnico italiano ha perso una delle prime 5?... Sicuramente non ho capito io perché almeno a memoria sono tanti imbattuti
L'articolo parla unicamente di allenatori stranieri

Reaction score
14,996
Non devi capire nulla.

Devi solo accettare che AMORIN ES OL MIGLIOR GIUGADORAS DE LA ISTORIA

Reaction score
2,423
in realtà dice "a prescindere dalla nazionalità"

solo che non mi torna per nulla questo dato......
È vero, non avevo letto attentamente l'articolo, onestamente messa in questo modo mi lascia perplesso..forse ho capito il senso dell'articolo, è il primo allenatore da Giacomini che nelle prime cinque sue partite da capo allenatore centra questo traguardo

Ultima modifica:
Reaction score
6,740
Ma quando Capello ha vinto il campionato senza perdere partite non conta?

Comunque sembra una statistica gallianesca, dove prendeva solo la parte favorevole tipo (invento): tra la 13a e la 17a giornata il Milan è la squadra che ha fatto più punti.