NYT: Kiev molla tattiche NATO, dopo flop offensiva

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Prima o poi quella centrale salta in aria. E' una di quelle cose che mi sento nel sangue quasi in maniera profetica.

La mia è una "Zaporizhia-ansia"...
Tecnicamente parlando, con le barre di boro azionate non esplode un bel niente, è fisica. Chernobyl esplose perché usavano un sistema idiota tipico da URSS unito a malagestione e zero manutenzione.

Reaction score
12,182
Tecnicamente parlando, con le barre di boro azionate non esplode un bel niente, è fisica. Chernobyl esplose perché usavano un sistema idiota tipico da URSS unito a malagestione e zero manutenzione.

Avrete sicuramente ragione a stare tranquilli, meglio cosi!

Ma non ero al corrente di centrali nucleari innocue... quindi se tanto mi da tanto non riesco a comprendere come una centrale che salta per aria sia a "rischio zero"

Ma limite mio, non ne so nulla...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Avrete sicuramente ragione a stare tranquilli, meglio cosi!

Ma non ero al corrente di centrali nucleari innocue... quindi se tanto mi da tanto non riesco a comprendere come una centrale che salta per aria sia a "rischio zero"

Ma limite mio, non ne so nulla...
Statisticamente ci sono stati molti meno incidenti a centrali nucleari che a centrali tradizionali (idro o termo elettriche), ovviamente primo perché un eventuale incidente sarebbe catastrofico, secondo perché i sistemi di sicurezza sono imponenti, terzo perché è l'unica criticità vera è il bombardamento di particelle durante la fissione, ma i sistemi per tenerlo sotto controllo ormai sono collaudati da decenni. Se noti a parte i sovietici, l'unico incidente grosso è capitato in Giappone, ma causato da uno tsunami e da allora i giapponesi hanno ulteriormente posto rimedio.

Poi ovvio, se qualcuno va dentro e ci fa esplodere una bomba il materiale fissile non la prende bene (anche se la fissione è comunque bloccata dal boro, è fisica, non si scappa), ma spero non ci sia nessuno così folle, anche perché la nube radioattiva colpirebbe soprattutto la zona est Europea, che non ha montagne a far schermo (tipo noi per fortuna).

Infatti siamo l'unico paese al mondo in cui è vietato farle oltre all'Uruguay e questo ci definisce da decenni: un popolo di mufloni che stanno a sentire i verdi, da sta roba alle trivelle, al porcospino maculato che impedisce di costruire le dighe che impedirebbero le piene e le siccità, ma vabbé...

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,349
fondi del Pentagono a Politico smentiscono la versione ottimistica di Blinken
migliaia di soldati ucraini addestrati in Occidente "non hanno ottenuto risultati significativi"

CNN conferma quanto riportato da New York Times
La resistenza russa è stata sottovalutata da certi analisti ucraini e occidentali.
Sembra di stare a parti inverse dell'anno scorso quando erano i russi ad attaccare.
Le fortificazioni e la potenza missilistica che falcia la prima linea ucraina costringono i comandanti militari di Kiev a un cambio di tattica.

Il Riformista:

"Offensiva di Kiev non decolla

Dagli Stati Uniti critiche e rischio tregua

Fallimento della controffensiva e tempi troppo lunghi possono portare i paesi occidentali a spingere per un congelamento della situazione sul campo con soluzione politica"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
Quante risorse buttate nel cesso per un cocainomane pazzo che vuol fare la primadonna

Reaction score
3,716
ma scusate ma voi postate tutte le notizie tranne le piu importanti ::D:

ho appena scoperto (notizia di qualche settimana fa) che Zelensky è un fan di Ac/dc e Guns n roses

"Li ascolto la mattina verso le 6 o le 7 quando mi alleno e mi danno l'energia per tutta la giornata."

è stato anche ripostato dal profilo ufficiale dei G n' R :asd:

come dicono a roma..e che je voi dì
ACDC-Zelensky-Guns-N-Roses.jpg

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
ma scusate ma voi postate tutte le notizie tranne le piu importanti ::D:

ho appena scoperto (notizia di qualche settimana fa) che Zelensky è un fan di Ac/dc e Guns n roses

"Li ascolto la mattina verso le 6 o le 7 quando mi alleno e mi danno l'energia per tutta la giornata."

è stato anche ripostato dal profilo ufficiale dei G n' R :asd:

come dicono a roma..e che je voi dì
ACDC-Zelensky-Guns-N-Roses.jpg
Considerando che Vladimiro ascolta Albano o Pupo quando si allena.. punto per Piotr :asd:

Alto