NBA: boicottati playoff per violenze sugli afroamericani.

Reaction score
9,063
Numero 1. Salvini non mi sembra che abbia bisogno di organizzare gli sbarchi. Ci pensano le ONG della Carola International Corporation, Inc.

Numero 2. Non credo che chi arriva vota Lega. Fammi sapere.

Numero 3. Allora tu sei in realtà per Salvini, attaccandolo continuamente e facendolo passare per vittima. Anche qui fammi sapere.
Beh, se non sbaglio qualche voto lo tira su con la storia degli sbarchi.
A ogni modo, era solo un modo per farti capire che, ragionando come hai fatto tu nel post citato, si può sostenere qualunque cosa. Che va bene, per carità. Però un minimo di aderenza alla realtà non guasta: è inverosimile pensare che Salvini organizzi sbarchi in accordo con Carola, così come è inverosimile pensare che in un Paese di 60milioni di persone non ci siano persone responsabili di atti di intolleranza che tu definisci “originali”. (basta solo guardare la curva della Lazio per trovarne qualche migliaio...).

Ps: forse mi confondi con altri, non mi risulta di aver attaccato continuamente Salvini, se non nella sua qualità di membro della classe politica italiana degli ultimi decenni.

Reaction score
2,375
Appunto, nun è succezzo ancora, ma se non succede si smonta tutto il discorso che hai fatto.
Fattene una ragione, non vedrai mai Lebron sparato in bocca in mezzo alla strada e io non capisco come si possa concepire un Lebron come portavoce di un qualcosa che non appartiene al suo modo dorato, fate parlare la gente di strada, fate parlare qualche bianco a caso in difesa dei delitti che gli afroamericani commettono, in gran maggioranza, nei confronti di bianchi o meno pur essendo solamente un 12% della popolazione.
Avrebbe avuto più senso se avessero fatto una lotta alla violenza afroamericana innescata da messaggi fintoperbenisti, per il resto basta guardare le carceri, i numeri, altro che Nba lanciatrice di messaggi. Sai perché non lo fanno? perché quelli che hanno la pellazza che odiano non sono i bianchi quindi a nessuno frega niente.
Comunque si attendono eventuali news dal mondo dorato Nba, immagino verranno bloccati gli stipendi, la stagione fino a data da destinarsi, in quel caso andrò a comprare un borsalino così potrò abbassarmelo e portare rispetto al superiore e civilissimo mondo Nba.

QUOTE=DMZtheRockBear;2118429][MENTION=2671]Freddiedevil[/MENTION]

me omettere il classismo quando si parla di sbirri che ammazzano è da gente che crede negli unicorni e nelle nuvolette rosa.
Vorrei proprio vederlo lo sbirro americano che ammazza il nigga che fattura 1 milione di dollari l'anno.. Maddai..
E questo vale in tutti i paesi non solo negli U.S.A., ignorare che vengano uccise persone di tutte le etnie è folle,oltre che stupido. Il problema non è il razzismo ma il classismo che proviene dal capitalismo.
Potremmo parlare di razzismo se venissero effettivamente ammazzate persone di ogni estrazione sociale.
Ma se vieni ammazzato perché paghi con una banconota falsa al supermercato o perché dormi su una panchina perché sei senzatetto, il razzismo non centra una beneamata min*hia[/QUOTE]

Ma io non ho mica detto che ci muoiono anche neri ricchi :asd:.
Queste situazioni avvengono infatti perlopiú o negli US rurali del sud, o nei quartieri semighetto delle grandi città dove la convivenza fra diversi tessuti sociali é complessa.
Semmai siete voi che pensate che il problema razzismo non esista.

Farne una questione di appartenenza ad un ceto sociale non é del tutto sbagliata per alcuni versi, ma non è esclusivamente quello.

Poi, ritengo, che la decisione eventuale sul taglio dei compensi verrà discussa in secondo luogo, e credo che non sarà esclusivamente una decisione dei giocatori. Ma a me sinceramente cambia poco.
L'atto dimostrativo, la protesta pacifica che stanno portando avanti é già di per sé un gesto che ritengo apprezzabile, anche se rapportato alle proteste violente che ahimè sono sorte dal basso.
Se si decurteranno anche gli stipendi per ste partite che comunque per ora hanno solo posticipato, ancora meglio. Ma già va bene cosí. Che il mondo intero parli del loro gesto.

Reaction score
2,375
QUOTE=DMZtheRockBear;2118429][MENTION=2671]Freddiedevil[/MENTION]

me omettere il classismo quando si parla di sbirri che ammazzano è da gente che crede negli unicorni e nelle nuvolette rosa.
Vorrei proprio vederlo lo sbirro americano che ammazza il nigga che fattura 1 milione di dollari l'anno.. Maddai..
E questo vale in tutti i paesi non solo negli U.S.A., ignorare che vengano uccise persone di tutte le etnie è folle,oltre che stupido. Il problema non è il razzismo ma il classismo che proviene dal capitalismo.
Potremmo parlare di razzismo se venissero effettivamente ammazzate persone di ogni estrazione sociale.
Ma se vieni ammazzato perché paghi con una banconota falsa al supermercato o perché dormi su una panchina perché sei senzatetto, il razzismo non centra una beneamata min*hia

Queste situazioni avvengono infatti perlopiú o negli US rurali del sud, o nei quartieri semighetto delle grandi città dove la convivenza fra diversi tessuti sociali é complessa.

Farne una questione di appartenenza ad un ceto sociale non é del tutto sbagliata per alcuni versi, ma non è esclusivamente quello.

Poi, ritengo, che la decisione eventuale sul taglio dei compensi verrà discussa in secondo luogo, e credo che non sarà esclusivamente una decisione dei giocatori. Ma a me sinceramente cambia poco.
L'atto dimostrativo, la protesta pacifica che stanno portando avanti é già di per sé un gesto che ritengo apprezzabile, anche se rapportato alle proteste violente che ahimè sono sorte dal basso.
Se si decurteranno anche gli stipendi per ste partite che comunque per ora hanno solo posticipato, ancora meglio. Ma già va bene cosí. Che il mondo intero parli del loro gesto.[/QUOTE]

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,742
Figurati se la gente si informa minimamente al di là dei soliti megafoni.
Resterebbe sconvolta dalla quantità di neri che hanno esultato.

EfQp7o0X0AEb637

Che schifo

Reaction score
2,436
Ho saputo che non difendono più, dopo le ultime regole pro-attaccanti; ormai gli allenatori dicono ai giocatori di non difendere per riposarsi e attaccare meglio. :facepalm:
Per me è uno sport che può anche estinguersi, non lo seguo da quando ha abbandonato Larry Bird.

Parlare di quello che si conosce sarebbe meglio.

Io guardo oltre 200 partite NBA all'anno e la seguo da 40 anni.

Se permetti ti dico che quanto hai scritto è una boiata.

Reaction score
2,436
Proverò a rispondere a entrambi.

Il problema dell'anticapitalismo era da me citato soltanto nei termini della legittimità della protesta, tanto é vero che ho anche espresso l'idea che se i giocatori NBA rinunciassero al loro compenso questo darebbe maggior forza alla loro protesta. Poi, per il resto, non sono d'accordo sul fatto che tali episodi avvengano nella misura in cui ci si trova di fronte a gente povera: semplicemente non é cosí.
È chiaro che la povertà può essere considerata come un fattore in piú che spinge alla criminalità, ma le violenze razziali sono e restano una realtà. Se avete voglia e tempo leggete "Espulsioni" di Saskia Sassen, in particolare il pezzo del saggio in cui si parla delle carceri americane, che dimostra l'incongruenza del sistema in toto. I dati che citate sono in proporzione alla popolazione che vi ricordo é di maggioranza bianca, per cui risulta fisiologico il fatto che é la maggioranza dei bianchi ad esser fermati.
Vorrei evitare di rispondere sulla questione Trump/Biden che mi sembra fuori contesto. Sappi solo [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION] che considero la vittoria di Biden alle primarie non solo un'occasione mancata dal mondo intero, ma un evento che purtroppo porterà conseguenze negative.

Sul resto, io penso che quando sorge un movimento del genere non si vuole dimostrare che SOLO una parte sociale subisce violenze e intolleranze. È una delle debolezze a mio avviso dello slogan "Black Lives Matter".
È vero che negli Usa ci sono tante minoranze, infatti ritengo che sarebbe stato piú opportuno far sorgere un movimento che le abbracciasse tutte. Il punto é che molto spesso questi movimenti partono in maniera spontanea e dal basso.
C'è da dire inoltre però che storicamente, fin dalla metà dell'800, con la nascita dei movimenti suprematisti e con la questione del riconoscimento dei diritti (come il voto), le vere tensioni sociali si sono avute con i neri.
È il retaggio maggiore e una questione culturale. I neri, come etnia si sono sempre dimostrati poco malleabili e piú tumultuosi nella storia, e al contempo per tutto il 900 sono stati i piú perseguitati, quindi si é creata una sorta di reciproca diffidenza fra una cultura e l'altra. Da una parte questo ha generato anche dei movimenti minoritari di suprematisti neri, ma soprattutto ha creato questa storica tensione.
Quest'ultima, almeno io la vedo cosí, é venuta poi ad acuirsi negli ultimi tempi a causa del crescente e malcelato disprezzo della parte repubblicana rappresentata da Trump verso le minoranze e in particolare verso i neri.
Il clima si é agitato ulteriormente fino a sfociare nelle proteste in seguito ai famigerati episodi.

Ecco, secondo me per queste ragioni si é assistito a questa protesta cosí vivace da parte dei neri. Se ragioniamo da un punto di vista puramente storico, almeno.
Poi se volete un parere io sono sempre contro le proteste violente, ma è assurdo dire che non ci sia un problema. Anche per questa ragione sostengo la protesta dei giocatori NBA, i quali semplicemente non son voluti scendere in campo, ricordiamolo. Perché da come sembra pare che si siano messi a dar fuoco alla bolla di Orlando.

Bravo

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Se si decurteranno anche gli stipendi per ste partite che comunque per ora hanno solo posticipato, ancora meglio. Ma già va bene cosí. Che il mondo intero parli del loro gesto.

Ok ma la discrezionalità non è il colore della pelle come invece vuoi affermare tu. E basta vedere che vengono uccisi anche asiatici(non nomino nemmeno bianchi e ispanici perché sono scontati) e in proporzione (visto che le hai nominate prima) i neri comunque non sono i più ammazzati.
Lo sbirro violento X non vede il nero che delinque e lo ammazza, può succedere perché ti trovi lo sbirro violento affiliato al KKK ma non è questa la prassi e invece il messaggio che si vuole mandare è che i neri vengono uccisi perché neri, quando semplicemente, non è così(nel 99% dei casi)

Vieni ucciso perché povero, stop. Il colore della pelle nella mente dello sbirro x(non affiliato al KKK) viene dopo, stanne certo.

Vedremo se verranno decurtati gli stipendi. Io non ci credo. E anche per una sola partita boicottata(di playoff) andrebbero decurtati, perché dovevano offrire un servizio e si sono rifiutati. Un impiegato o un operaio che prendono 2000 dollari al mese questo privilegio non lo hanno, e già qui, altro che ammirazione,mi fanno solo più schifo personaggi del genere. Troppo facile protestare col **** degli altri, degli ultimi della scala sociale.

Rinunciassero al 90% dei loro lauti stipendi, poi crederei davvero alle loro proteste e alla causa razziale.

Questa è solo una protesta politica e lobbistica per spingere Biden(Biden per dio manco fosse Sanders!) e io di fronte a tanta ipocrisia non potrò mai vederci nulla di buono, figuriamoci appoggiare o ammirare chi si presta a queste farse.

Ma poi dovrei credere a un movimento ormai è stato svenduto ai peggiori interessi? Ma la pubblicità dei diari "be you" con la copertina black lives matter? Ma davvero stiamo a fare? E io mi dovrei fidare di queste persone? Ma per piacere.

Non esiste antirazzismo senza anticapitalismo
Non esiste ambientalismo senza anticapitalismo

Non me lo toglierà mai nessuno dalla testa.

Reaction score
1,804
Proverò a rispondere a entrambi.

Il problema dell'anticapitalismo era da me citato soltanto nei termini della legittimità della protesta, tanto é vero che ho anche espresso l'idea che se i giocatori NBA rinunciassero al loro compenso questo darebbe maggior forza alla loro protesta. Poi, per il resto, non sono d'accordo sul fatto che tali episodi avvengano nella misura in cui ci si trova di fronte a gente povera: semplicemente non é cosí.
È chiaro che la povertà può essere considerata come un fattore in piú che spinge alla criminalità, ma le violenze razziali sono e restano una realtà. Se avete voglia e tempo leggete "Espulsioni" di Saskia Sassen, in particolare il pezzo del saggio in cui si parla delle carceri americane, che dimostra l'incongruenza del sistema in toto. I dati che citate sono in proporzione alla popolazione che vi ricordo é di maggioranza bianca, per cui risulta fisiologico il fatto che é la maggioranza dei bianchi ad esser fermati.
Vorrei evitare di rispondere sulla questione Trump/Biden che mi sembra fuori contesto. Sappi solo [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION] che considero la vittoria di Biden alle primarie non solo un'occasione mancata dal mondo intero, ma un evento che purtroppo porterà conseguenze negative.

Sul resto, io penso che quando sorge un movimento del genere non si vuole dimostrare che SOLO una parte sociale subisce violenze e intolleranze. È una delle debolezze a mio avviso dello slogan "Black Lives Matter".
È vero che negli Usa ci sono tante minoranze, infatti ritengo che sarebbe stato piú opportuno far sorgere un movimento che le abbracciasse tutte. Il punto é che molto spesso questi movimenti partono in maniera spontanea e dal basso
.
C'è da dire inoltre però che storicamente, fin dalla metà dell'800, con la nascita dei movimenti suprematisti e con la questione del riconoscimento dei diritti (come il voto), le vere tensioni sociali si sono avute con i neri.
È il retaggio maggiore e una questione culturale. I neri, come etnia si sono sempre dimostrati poco malleabili e piú tumultuosi nella storia, e al contempo per tutto il 900 sono stati i piú perseguitati, quindi si é creata una sorta di reciproca diffidenza fra una cultura e l'altra. Da una parte questo ha generato anche dei movimenti minoritari di suprematisti neri, ma soprattutto ha creato questa storica tensione.
Quest'ultima, almeno io la vedo cosí, é venuta poi ad acuirsi negli ultimi tempi a causa del crescente e malcelato disprezzo della parte repubblicana rappresentata da Trump verso le minoranze e in particolare verso i neri.
Il clima si é agitato ulteriormente fino a sfociare nelle proteste in seguito ai famigerati episodi.

Ecco, secondo me per queste ragioni si é assistito a questa protesta cosí vivace da parte dei neri. Se ragioniamo da un punto di vista puramente storico, almeno.
Poi se volete un parere io sono sempre contro le proteste violente, ma è assurdo dire che non ci sia un problema. Anche per questa ragione sostengo la protesta dei giocatori NBA, i quali semplicemente non son voluti scendere in campo, ricordiamolo. Perché da come sembra pare che si siano messi a dar fuoco alla bolla di Orlando.

Apprezzo molto il tuo sforzo di voler argomentare sempre il tuo punto di vista e concordo quando dici di non voler entrare nel merito della discussione Biden/Trump. Ho evidenziato alcuni passi della risposta su cui preferirei soffermarmi:
1) quanto dici in relazione alla parzialità dei dati è vero: abbiamo un 40 % di bianchi assassinati, dunque una percentuale piuttosto elevata che deve però tener conto della totalità della popolazione. È altrettanto vero - o, almeno, è quello che emerge dai dati che ho visto: non essendo un lavoro di prima mano, non posso essere certo della loro bontà - che il 53 % degli omicidi commessi negli USA due anni fa sono addebitabili agli afroamericani, che costituiscono solo il 12 % degli Statunitensi: può essere che ciò dipenda da quello che dici tu, ovvero che i neri sono i più riottosi nel volersi integrare pienamente in altre società? La mia conoscenza della storia americana del XX secolo è piuttosto scolastica, quindi non ho gli strumenti per dare una risposta soddisfacente;
2) sono perfettamente d'accordo quando affermi che la debolezza intrinseca dello slogan BLM risieda proprio nell'incapacità di volgersi alla totalità delle persone. Non saprei, però, se questi movimenti siano così spontanei; meglio, forse in origine si creano davvero per un moto genuino da parte delle persone, ma finiscono sempre per essere sfruttati da chi ha interesse. La cosa che più mi preoccupa è che in molte occasioni sia davvero difficile potersi esprimere liberamente sul BLM senza essere accusati di razzismo, concetto fin troppo abusato: credo che quando ci sia buonsenso e un ragionamento, non necessariamente corretto, alle spalle della discussione, si possa sempre addivenire a scambi proficui di vedute. Nel caso del movimento in questione, pare che alcuni degli adepti non abbiano né buonsenso né capacità di dare sostanza alle loro idee, finendo sempre per accusare di razzismo la parte opposta - che, va detto, cade spesso in polemiche sterili.
3) Parlo da europeo che non ha esperienza diretta della società americana e che deve quindi basarsi su dati che ricavo da internet. La sensazione che ho è che anche gli Ispanici siano spesso soggetti a discriminazioni, però non ho mai sentito qualcuno, salve sporadiche voci, levarsi in loro difesa. Anche qui, però, rientriamo ancora in quanto dicevi già tu prima.

Reaction score
2,436
Nono, sono una minoranza. Non a livello culturale perché la maggior parte nati e cresciuti negli USA, ma sono una minoranza etnica.
Comunque mi sono espresso piú nel tentativo di fare un'analisi piuttosto che difendere il movimento, che reputo in taluni casi non difendibile, sia chiaro, quando si esprime in maniera violenta.

Le differenze, io credo, ci siano, e il movimento ha l'obiettivo inverso, quello di cercare di creare un modello piú egualitario negli US.

A differenza di molti altri, in questo caso, non cito i dati, perché ritengo siano malleabili e portatori di diverse interpretazioni.

Son d'accordo con te quando dici che la violenza deve essere il tema, ma aggiungo che, se sistematica, questa va combattuta col doppio del vigore.

C'è anche una questione relativa a chi detiene il potere.

Un capo caucasico che da del "fucking nigger" ad un dipendente, non è la stessa cosa del dipendente che dice "white asshole" al capo.
La questione relativa a chi detiene le leve del potere è cruciale.

Se io ho l'autorità oppure la responsabilità su di te, il fatto che ti tratti in modo rispettoso ed equanime è fondamentale!
Se invece invece io non ho nessun potere su di te, oppure addirittura ti sono sottoposto, una mia eventuale discriminazione nei tuoi confronti, seppure da biasimare, lascia un pò il tempo che trova.

QUesto è un aspetto cruciale della protesta

Reaction score
2,375

Ok ma la discrezionalità non è il colore della pelle come invece vuoi affermare tu. E basta vedere che vengono uccisi anche asiatici(non nomino nemmeno bianchi e ispanici perché sono scontati) e in proporzione l(visto che le hai nominate prima) i neri comunque non sono i più ammazzati.
Lo sbirro violento X non vede il nero che delinque e lo ammazza, può succedere perché ti trovi lo sbirro violento affiliato al KKK ma non è questa la prassi e invece il messaggio che si vuole mandare è che i neri vengono uccisi perché neri, quando semplicemente, non è così.

Vieni ucciso perché povero, stop. Il colore della pelle nella mente dello sbirro x(non affiliato al KKK) viene dopo, stanne certo.

Vedremo se verranno decurtati gli stipendi. Io non ci credo. E anche per una sola partita boicottata(di playoff) andrebbero decurtati, perché dovevano offrire un servizio e si sono rifiutati. Un impiegato o un operaio che prendono 2000 dollari al mese questo privilegio non lo hanno, e già qui, altro che ammirazione,mi fanno solo più schifo personaggi del genere. Troppo facile protestare col **** degli altri, degli ultimi della scala sociale.

Rinunciassero al 90% dei loro lauti stipendi, poi crederei davvero alle loro proteste e alla causa razziale.

Questa è solo una protesta politica e lobbistica per spingere Biden e io di fronte a tanta ipocrisia non potrò mai vederci nulla fi buono, figuriamoci appoggiare o ammirare chi si presta a queste farse.[/QUOTE]

Io alla protesta per spingere Biden non credo. Credo che se stanno avvenendo proteste adesso é perché con il suo personaggio, e con il suo strizzare l'occhio a movimenti pseudosuprematisti Trump si é inevitabilmente attirato le antipatie di buona parte della società, di età media 25-40, i piú attivi normalmente dal punto di vista sociale.

Poi su quanto scritto da te, é una questione di povertà soltanto. Ok mi vuoi quindi dire che guardano il portafoglio prima di premere il grilletto.
Che poi Blake e Floyd non é che fossero proprio poveri.
Dai suvvia...

Alto