Milan: Romagnoli guadagna 5,5 mln. Conferma.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,481
no, sto dicendo che se si è arrivati a questo punto è perche tutte le altre opzioni si sono rivelate fallimentari.
Lotito manda pandev che non vuole rinnovare in tribuna? causa di mobbing, perde la causa paga le spese processuali e tutto cio che deve pagare a pandev, capisce che è una strada impraticabile e non lo fa piu.
brozovic gioca bene, è fondamentale nell'inter , continua a giocare anche se è in scadenza l'anno prossimo. Inoltre se l'inter volesse spedirlo in panchina non avrebbe manco il sostituto naturale da mandare in campo, visto che registi che garantirebbero le prestazioni di brozovic non ne ha in rosa, dovrebbe adattare qualche altro centrocampista. Ecco perche dico si deve valutare caso per caso.
L'anno scorso kessie è stato DA SOLO il centrocampo del milan, avevamo un tonali spaesato, un bennacer perennemente ai box, sarebbe stato da stupidi e autolesionisti non farlo giocare, chi dovevamo mettere meite e krunic? Kessie l'anno scorso è stato fondamentale per la qualificazione alla CL, se non avesse giocato probabilmente non avremmo centrato la qualificazione e quindi danno economico.
Quest'anno se tonali continua a giocare come sta facendo, se benna è disponibile e gioca bene, se baka fa il minimo sindacale allora kessie puo starsene in panchina, ma se kessie gioca come l'anno scorso e mi aiuta a centrare gli obiettivi stagionali perche non usarlo? Lo uso e lo considero come giocatore in prestito secco, come abbiamo fatto con diaz l'anno passato, a me se diaz segna un gollazzo nella sfida diretta contro la juve poco mi importa se è giocatore di proprieta o in prestito secco, d'altronde l'inter è ritornata in CL anche grazie ai prestiti di rafinha e cancelo.
Concordo su tutto e aggiungo che purtroppo siamo in un vicolo cieco, il famoso gatto che si morde la coda....
Come la pensi o la fai rischi di sbagliare partendo dalla teorica ipotesi migliore e cioè con il caprone in campo sempre con le stesse prestazioni dello scorso anno (allo stesso stipendio...)e obbettivi centrati in giù!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,377
strano ieri parecchi esperti dicevano che era impossibile. non so su quali basi ma per loro era impossibile.
per me è possibile, anche se non certo. comunque conferma il fatto che è vergognoso che sia ancora nelle rotazioni e capitano. alla guida abbiamo dei clown.
quando ci saremo liberati di tutta sta rantumaglia e avremo solo gente presa da questa dirigenza, sarà ora di cambiar dirigenza.
Devi guardare i bilanci! Nei bilanci c'è tutto ed è impossibile cit. :troll:

Ennesima figura di melma incredibile e faranno finta di niente come sempre

Reaction score
14,301
Diamo per buono che sia vero, (ripeto, non ci credo finché non lo vedo. Ma visto che intervistano sempre Mirabelli perchè non gli chiedono questa cosa?), vedete cosa succede a rinnovare per tempo a cifre astronomiche per non perdere i giocatori a zero? Torniamo a Kessie, per quanto sia bravo non vale 8/9 milioni, ma forse nemmeno 5.
Il problema ora è che per comprare l’amore dei calciatori verso il Milan è necessario offrire più di quanto valgono: meglio 7 milioni al Milan o 5 al Liverpool? Ora come ora se un giocatore ha anche ambizioni, oltre che avidità, sceglierebbe il Liverpool purtroppo. Quindi restando off topic, se venisse rinnovato Kessie a 8 e tornasse a 2 anni fa come rendimento, cosa direste? Comunque il medesimo discorso vale per Romagnoli: ora che è un panchinato più di 2/2,5 non li merita. Se non li vuole può salutare tranquillamente
non credo ci sia solo 1 utente che rinnoverebbe ad 8, forse neanche a 6.

Reaction score
9,564
le faccine è per sdrammatizzare, se ti urtano non te le metto. Invece del semplice si no, ti ho argomentato con un papiro.
Ti ho detto si devono valutare i casi singoli, non esiste la regola generale
1) punire i giocatori non conviene perche si rischia la causa legale, c'è un precedente? si lotito e pandev
2) qualcuno puo dire vabbe mandalo in panca e digli che è scelta tecnica, ok, si puo fare, ma è conveniente?
Si se hai un sostituto all'altezza, No se non ce l'hai, e ho fatto l'esempio di brozovic e kessie da noi l'anno scorso, quest'anno se tonali, benna e baka giocano bene kessie puo stare in panchina

Se un giocatore gioca bene pur se in scadenza, la logica ti impone di usarlo, è come se hai noleggiato una ferrari e gli ultimi giorni non la usi piu perche tanto la devo restituire, cmq hai pagato per il noleggio quindi conviene codersela fino all'ultimo.
Kessie in panchina cmq gli devi pagare lo stipendio e cmq se ne andra a zero, quindi , se gioca bene, perche non usarlo?
Comunque le faccine li metti con tutti, ti ripeto non è carino verso chi la pensa diversamente da te.È un consiglio poi ognuno è libero di fare come meglio crede,ci mancherebbe.

Ma visto che si parla sempre di tagliarsi l'uccello :) ,tu preferì resti tagliartelo una volta o tante volte?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,481
ho fatto una prova, scegliendo momentaneamente qualcosa che abbia più dignità di Kessie, cioè una birra chiamata Presidente ??
È semplice...metti la foto di Giorgione Weah che Presidente lo è per davvero e come dignità rispetto a quell'altro beh....lo dobbiamo anche sottolineare?!(ci dovrebbero essere delle faccine che ridono ma non le trovo...)

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
le faccine è per sdrammatizzare, se ti urtano non te le metto. Invece del semplice si no, ti ho argomentato con un papiro.
Ti ho detto si devono valutare i casi singoli, non esiste la regola generale
1) punire i giocatori non conviene perche si rischia la causa legale, c'è un precedente? si lotito e pandev
2) qualcuno puo dire vabbe mandalo in panca e digli che è scelta tecnica, ok, si puo fare, ma è conveniente?
Si se hai un sostituto all'altezza, No se non ce l'hai, e ho fatto l'esempio di brozovic e kessie da noi l'anno scorso, quest'anno se tonali, benna e baka giocano bene kessie puo stare in panchina

Se un giocatore gioca bene pur se in scadenza, la logica ti impone di usarlo, è come se hai noleggiato una ferrari e gli ultimi giorni non la usi piu perche tanto la devo restituire, cmq hai pagato per il noleggio quindi conviene codersela fino all'ultimo.
Kessie in panchina cmq gli devi pagare lo stipendio e cmq se ne andra a zero, quindi , se gioca bene, perche non usarlo?

credo che il Milan abbia già pianificato il post Kessie.
Perché lasciarlo in panca? Non per vendetta, perché come hai evidenziato non conviene a nessuno e sarebbe porsi su un piano più basso del giocatore stesso, ma se posso fare del bene al team, lo faccio p.e. mi chiederei se posso far giocare Tonali per farlo crescere in esperienza e rendimento al posto di kessie, poi vorrei valutare quanta professionalità vera ci metterà Kessie durante le partite: se noto che tira indietro la gamba, che ha perso l’ardore sportivo, allora sarà già tanto che giochi in coppa Italia per far rifiatare i titolari.

credo che allenatore e dirigenza cercheranno il bene della squadra e non mi sorprenderà nessuna decisione.

certo che se già si spiffera che a gennaio se ne andrà, allora credo che Kessie e Maldini abbiano fatto una bella chiacchierata in privato - dove ognuno ha valutato l’altro - e forse ? oltre a monetizzare un minimo sindacale si teme di avere in campo un giocatore demotivato.

ma spero - fortemente spero - di sbagliare e vedere un vero professionista che lotta su ogni pallone per il Milan finché vestirà questi colori.

Reaction score
4,194
Comunque le faccine li metti con tutti, ti ripeto non è carino verso chi la pensa diversamente da te.È un consiglio poi ognuno è libero di fare come meglio crede,ci mancherebbe.

Ma visto che si parla sempre di tagliarsi l'uccello :) ,tu preferì resti tagliartelo una volta o tante volte?
le faccine vengono messe per sdrammatizzare, visto che nei miei post cerco sempre di argomentare a differenza di quelli (non è questo il tuo caso) che buttano tutto sulla facile ironia della skiena drittaaaah, del payroleeee11!!1, o che etichettano aziendalisti, contabili, ragionieri quando non possono controbattere. Io ritengo sia piu irrispettoso questo modo di fare piuttosto della faccine, ma tant'è, preso atto del fastidio, non usero piu faccine nei botta e risposta con te.

Cmq, tornando a questa nuova domanda, targliatelo una volta o tante volte?
Ho detto l'anno scorso tenere kessie in panchina avrebbe recato piu danni a noi che a lui, noi probabilmente non saremmo andati in CL e lui avrebbe continuato a non rinnovare, quindi l'anno scorso avremmo fatto la fine del marito che si evira da solo.
Quest'anno , se tonali si conferma, se benna sta bene e se baka gioca come giocò all'epoca da noi, tenere kessie in panchina non sarebbe cosi autolesionista

Reaction score
5,637
Quindi se lo fan tutti è giusto a prescindere, questo il tuo pensiero, se invece non lo fa nessuno e sbagliato,giusto?
Perdonami eh, io capisco che i tifosi non vogliano prese per i fondelli e non vogliono vedere la propria squadra usata cosi. Lo capisco credimi.

Peró in campo devono sempre giocare i più forti a disposizione, non si scappa. Prima di tutto perché sono professionisti, e per quanto se ne dica non "puoi" metterlo in tribuna perché ha fatto la scelta di guadagnare di più o perché è andato in una squadra più competitiva, sono scelte professionali di vita.

Poi Kessie è forse il nostro giocatore più forte (se mi rifaccio alla scorsa stagione), benché valga metà di quello che chiede, noi non possiamo farne a meno. Io da dirigente e da tifoso preferisco avere un 15% di probabilità in più di raggiungere l’obiettivo Champions (che ci porterebbe 40m), al metterlo in panchina vuoi per dare l’esempio (che tipo poi? sicuri che non crei l’effetto opposto? i giocatori ed i procuratori queste cose le segnano), vuoi per vendetta (non gli cambierà niente), vuoi per puntare sui nostri (ci sta, ma allora raccogli i frutti la prossima stagione se tutto va bene e stai pronto a rivedere lo Sparta Praga o peggio il ad andare in Conference League).

Immagina di tribunare Kessie, ed immagina di avere uno tra Tonali e Bennacer out (a giudicare dall’anno scorso non improbabile) oppure entrambi. Io di mettere Baka e Krunic dentro insieme nello stesso tempo non me la sento, e sarebbe un disastro. Che fai? Vai da un Kessie fuori forma e svogliato e lo preghi oppure vai rispetti le tue scelte e metti un primavera? Sono tutte cose che con Kessie usato come si deve non hai.

Poi il fatto che tutti club fanno lo stesso vuol semplicemente dire che il risultato sportivo e di immagine è più importante della perdita a 0 del giocatore.

Per carità, ognuno ha il suo modo di tifare e non pretendo di insegnarti nulla, però dovresti considerare anche questi aspetti quando valuti, e non solo quello di fargliela pagare :)

Reaction score
4,194
Devi guardare i bilanci! Nei bilanci c'è tutto ed è impossibile cit. :troll:

Ennesima figura di melma incredibile e faranno finta di niente come sempre
fino a prova contraria i bilanci sono roba ufficiale, se trucchi i bilanci rischi pure , mentre i gionalisti non hanno ancora portato prova attendibili a sostegno di cio che affermano. Cmq tutto puo essere visto che c'è di mezzo Raiola, è capace che mirabelli vada ancora a consegnare i 500k di aumento annuali a nero direttamente a casa di romagnoli :asd:

Alto