Milan: risposta a Pallotta live su Facebook.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,130
Scusate ma una cosa non l ho capita, sono di coccio mi sa :)

Allora, io ho sempre letto di un prestito da Elliot di 300 mil. , Fassone parla di 180 su un acquisto di 740.

Ora il prestito era di "soli" 180 o
comunque 300 di cui 180 per acquisto società e 120 per campagna acquisti ?

Il prestito totale è di 303 milioni. 180 a Li o alla Rossoneri lux x acquistare il Milan (a tassi molto elevati), 123 al Milan (a tassi inferiori). dei 123 al Milan 73 sono stati usati x pagare i debiti con le banche e 50 è il famoso bond di cui parla Fassone x la campagna acquisti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,130
Bond di 50.
Abbiamo speso 200 + big (si spera).
Come si incrociano questi dati?

no.abbiamo messo a bilancio 200, speso in questa campagna acquisti molto meno. sono tutti rateizzati. x esempio Bonucci come da comunicato Juve sono 42 in tre anni. quindi l'uscita dei soldi di questa stagione in teoria è pari a 14 milioni, a cui però vanno detratti i 4 presi da De Sciglio (12 milioni in 3 anni). quindi si può dire che del bond da 50, 10 milioni sono stati usati x Bonucci.

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Bond di 50.

Sono tutti pagamenti triennali più l'obbligo di riscatto per Kessie fissato il prossimo anno (anche quello pagabile in 3 anni). Noi abbiamo un bond di 55 milioni più un aumento di capitale già versato di 20, e un altro aumento di capitale sottoscritto ma da versare (presumibilmente per il top) di altri 40 milioni. In totale fanno 115 milioni potenziali, 75 milioni effettivi. Questi 75 milioni spalmati in 3 anni portano a 225 milioni di acquisti, cessioni escluse. Nel caso in cui dovesse arrivare un altro versamento da parte di Li di 20 milioni, il potenziale salirebbe di altri 60 milioni arrivando vicini a quota 300.

Reaction score
181
Bond di 50.

[MENTION=1914]Casnop[/MENTION] e @re mi spiegate con linguaggio commestibile ai non economisti questa parte del bond?
Come funzionano? Di che si tratta?

Un bond, o obbligazione in italiano, non è altro che un prestito (per farla semplice), serve a dare liquidità. Più o meno è come quando fai una finanziaria per l'auto o un mutuo per la casa, ti danno dei soldi che poi restituisci a rate con gli interessi.

Per quanto riguarda il peso degli acquisti a bilancio, semplicemente, sono acqusiti rateizzati pagabili in più anni, che quindi si "spalmano" su più bilanci. Non è una pratica esclusiva del Milan, anzi, la quasi totalità delle società acquista con questa formula. Se volete avere un'idea della cifra che pesa su ogni bilancio potete (sto semplificando) dividere la cifra totale per gli anni di contratto. Ad esempio, un calciatore pagato 40M con un contratto 4 anni ha un peso di circa 10M.

ultràinside

New member
Reaction score
0
Il prestito totale è di 303 milioni. 180 a Li o alla Rossoneri lux x acquistare il Milan (a tassi molto elevati), 123 al Milan (a tassi inferiori). dei 123 al Milan 73 sono stati usati x pagare i debiti con le banche e 50 è il famoso bond di cui parla Fassone x la campagna acquisti.
Ok !
Grazie a te e agli altri amici che hanno risposto, ora ho decisamente le idee più chiare ! :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,908
A breve Marco Fassone, live sulla pagina Facebook del Milan, risponderà alle gravissime accuse fatte da Pallotta alla società rossonera.

"Caro Pallotta, siamo pronti a un confronto sui bilanci del Milan e della Roma. Siamo sbalorditi per questo attacco. Non so se la frase "Ne pagheranno le conseguenze" sia una minaccia o cosa. E quante imprecisioni, dette con uno stile che ci lascia basiti"

"Voglio ricordare che il debito presso Elliott è di 180 mln, non 300 come paventava il presidente Pallotta".

La campagna acquisti da pazzi? Noi abbiamo emesso un bond da 50 mln per coprirla interamente. Peraltro siamo al di sotto ampiamente della soglia sopra citata. I tanti acquisti di calciatori giovani patrimonializzano la nostra società. Sono l'Asset più importante. Pallotta dovrebbe saperlo".

"Noi siamo manager, razionali, freddi, non tifosi. Abbiamo presentato il nostro piano d'investimento alle UEFA e accettato dal nostro CDA, formato da gente del calibro di Scaroni, Patuano e Cappelli"

Comunque ho colleghi juventini e napoletani che non se ne fanno una ragione di quello che sta accadendo. Dopo mesi a ripetere che "i cinesi non esistono" e "sono solo soldi di silvio che rientrano" non si capacitano del fatto che stiamo spendendo oltre 200 milioni per fare una grande squadra. Adesso mi dicono che i soldi son finiti e che non compreremo nemmeno la punta... :)

La verità è che quello che sta accadendo è un autentico terremoto. Il re della foresta s'è svegliato dal lungo letargo e reclama il trono.

Le cassandre come Pallotta reagiscono così perchè tremano all'idea. Hanno capito che i bei tempi son finiti e che, con le nuove regole del gioco che imporremo a tutto il calcio italiano, nei prossimi anni sarà impossibile per loro competere.

Reaction score
144
A breve Marco Fassone, live sulla pagina Facebook del Milan, risponderà alle gravissime accuse fatte da Pallotta alla società rossonera.

"Caro Pallotta, siamo pronti a un confronto sui bilanci del Milan e della Roma. Siamo sbalorditi per questo attacco. Non so se la frase "Ne pagheranno le conseguenze" sia una minaccia o cosa. E quante imprecisioni, dette con uno stile che ci lascia basiti"

"Voglio ricordare che il debito presso Elliott è di 180 mln, non 300 come paventava il presidente Pallotta".

La campagna acquisti da pazzi? Noi abbiamo emesso un bond da 50 mln per coprirla interamente. Peraltro siamo al di sotto ampiamente della soglia sopra citata. I tanti acquisti di calciatori giovani patrimonializzano la nostra società. Sono l'Asset più importante. Pallotta dovrebbe saperlo".

"Noi siamo manager, razionali, freddi, non tifosi. Abbiamo presentato il nostro piano d'investimento alle UEFA e accettato dal nostro CDA, formato da gente del calibro di Scaroni, Patuano e Cappelli"

Mitico,l'ha asfaltato e per di più con una classe senza eguali. Finalmente è tornato lo stile Milan signori,ed è l'acquisto più grande.

Reaction score
181
Ah, dimenticavo, oltre al plauso a Fassone per i modi e la chiarezza, vorrei ricordare le qualità di Guadagnini (la voce che sentite alla fine del video). Credo ci sia lui dietro l'idea di questo video, e soprattuto è lui che ha spinto per questa politica di estrema trasparenza e rapporto con la tifoseria, è un'ottimo "acquisto" dirigenziale.

Reaction score
4,506
è evidente che er paletta senta il fiato sul collo delle milanesi e ha paura di perdere il posto in coppa, non a casa ha criticato pure il duo ex roma spalletti, sabatini

Alto