Milan: risposta a Pallotta live su Facebook.

Reaction score
1,210
si si per carità tutto giusto...ma onestamente io sono moooooolto più felice che tutti ci diano in fallimento ecc...la goduria sarà tripla a vederli rosicare d'ora in avanti...

Caro Fabiuzzo , assolutamente vero. Una goduria immensa. Non si aspettavano fuochi d'artificio del genere.
Prevedo un esplosione di trapianti di fegati in tutta Italia.:rotolo:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,130
Un bond, o obbligazione in italiano, non è altro che un prestito (per farla semplice), serve a dare liquidità. Più o meno è come quando fai una finanziaria per l'auto o un mutuo per la casa, ti danno dei soldi che poi restituisci a rate con gli interessi.

Per quanto riguarda il peso degli acquisti a bilancio, semplicemente, sono acqusiti rateizzati pagabili in più anni, che quindi si "spalmano" su più bilanci. Non è una pratica esclusiva del Milan, anzi, la quasi totalità delle società acquista con questa formula. Se volete avere un'idea della cifra che pesa su ogni bilancio potete (sto semplificando) dividere la cifra totale per gli anni di contratto. Ad esempio, un calciatore pagato 40M con un contratto 4 anni ha un peso di circa 10M.

una cosa sul bilancio premettendo che non sono un esperto. mi è stato detto da un procuratore parlando di un caso concreto (acquisto di Romagnoli) che a bilancio si mette subito tutto il valore del cartellino anche se questo viene pagato in più anni. x Romagnoli il Milan ha messo subito a bilancio 25milioni (cartellino che paga 5milioni all'anno x 5 anni)

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Ah, un'ultima considerazione: al momento abbiamo speso 49 milioni su un bond di 55 milioni e gli altri 20 milioni versati da Li. Senza altri versamenti avremmo un potenziale di spesa di altri 75 milioni + eventuali uscite, ma alla luce delle notizie del potenziale extra budget sul mercato, credo che questa cifra possa essere anche maggiore

Reaction score
181
una cosa sul bilancio premettendo che non sono un esperto. mi è stato detto da un procuratore parlando di un caso concreto (acquisto di Romagnoli) che a bilancio si mette subito tutto il valore del cartellino anche se questo viene pagato in più anni. x Romagnoli il Milan ha messo subito a bilancio 25milioni (cartellino che paga 5milioni all'anno x 5 anni)

25M è quello che va nel costo storico, il valore del calciatore, l'effetto economico è di circa 2.5M a bilancio e va moltiplicato per 2 visto che il nostro bilancio è semestrale, quindi circa 5M. Il bilancio del Milan è pubblico, se ti interessa ti mando il pdf.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,130
25M è quello che va nel costo storico, il valore del calciatore, l'effetto economico è di circa 2.5M a bilancio e va moltiplicato per 2 visto che il nostro bilancio è semestrale, quindi circa 5M. Il bilancio del Milan è pubblico, se ti interessa ti mando il pdf.

ok grazie ora è più chiaro. se hai voglia di mandarmi il pdf mi interesserebbe

Black

Bannato
Reaction score
58
Ancora una volta FEMOMENALE.
Pallotta distrutto da fassone

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,299
Pallotta si è appena scusato all' Ansa. Avrebbe ricevuto informazioni sbagliate.

Reaction score
1,334
Pallotta disintegrato.
La prossima volta, caro Pallotta (io non ho la classe di Fassone e non mi sento di chiamarti né "Signor" nè "Presidente Pallotta" come fa lui)... onde evitare di fare una figuretta come quella di odierna, cerca - come dicono nella città della tua squadra - di "Fatte 'na padellata de c.azzi tua...".

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
semplicemente Fassone
che stile.
impariamo da lui ragazzi... ne guadagneremo per le nostre vite.

Alto