Milan: Mandzukic con la 9. Voglia di stupire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,424
ottimo
non ho mai creduto alla maledizione della numero 9,infatti avrei voluto vedere Ibra con quella maglia ma lui ha preferito riprendersi il numero precedente.

non abbiamo avuto grandi attaccanti,quello è stato il problema.
invece di parlare di fato,attacchiamo la dirigenza che metteva al Milan un calciatore di serie b (lapadula)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ibra ha messo a tacere tutti.
Me le ricordo ancora le battutine in rete e sui social.
Il vecchio no??
Il vecchio ha dimostrato che è il più forte in circolazione.

Sai come la penso sul tema : non potendo avere i campioni nel fiore degli anni mi accontento dei campioni datati.
Questo passa il convento e questo prendo.
Di certo non baratto i campioni con l'ennesimo pargolo o bebè, di fanciulli ne abbiamo già tanti.

Amen.

Un campione rimane sempre un campione.

E non credo che Paolo e Massara lo abbiano preso senza sincerarsi delle sue condizioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ottimo
non ho mai creduto alla maledizione della numero 9,infatti avrei voluti Ibra ma lui ha preferito riprendersi il numero precedente.

Matri, il cadavere di Torres, Destro, Luiz Adriano, Lapadula, Andrè Silvia, il cadavere di Piguain (che era già in fase calante dall’anno prima, dati alla mano, e che non ha mai avuto la mentalità da atleta), Piatek.

Tutta gente che dopo è andata in squadre da metà classifica o da lotta salvezza (l’ultimo campione polacco che secondo molti non rendeva per colpa del Milan) o che era strastrastrastrafinita e non più atleti.

Questa è stata la maledizione della 9.

In attacco io preferisco l'usato sicuro al nuovo Haaland, che poi magari non si rivela forte come Haaland.
Preferisco in questo momento, essendo primo a gennaio, uno sforzo serio per vincere ora, piuttosto che i soliti 25 chicchi per prendere lo Scamacca di turno, salvo poi dovere aspettare la sua esplosione, che potrebbe arrivare dopo anni (Calhanoglu, Calabria, Kessie insegnano).

Lo stesso Leao, classe '99 (perché comunque un attaccante giovane, anche se centravanti atipico, lo abbiamo già ed é forte) ci ha messo un anno per mostrare qualità da Milan. Mi sento di poter dire che non possiamo aspettare in questa fase. Con la Juve che dopo 9 anni sembra lasciar spazio alle altre non possiamo aspettare oltre. È il momento di tornare.
Poi mi sembra sottovalutiate davvero tanto la crescita di Rafa, soprattutto in questo forum.

Invece sulle condizioni di Mario potete state tranquilli. Trattasi di profilo simile a Zlatan in quanto a carattere, che arriverà a Milanello pronto, con fame e voglia di rivalsa. Gli servirà solo mettere minuti nelle gambe.

Perfetto. :ok:

Non voglio insistere troppo che divento noioso e cerco di restare in topic.

Per Leao stravedo e lo difendo a oltranza da sempre perchè il suo talento di vede subito. Proprio per questo mi sfugge come prendere un altro centravanti, pagarlo caro anche, e far retrocedere Rafa a ruolo di terza punta in rosa sia una strategia per valorizzarlo e sostenerne la crescita.

Pure l'usato sicuro ha gli stessi rischi del giovane talento e nessuno meglio di noi milanisti dovrebbe avere esperienza dei tanti vecchi bidoni che ci siamo sorbiti in questi anni. Sembra che Ibra sia la regola ma non è cosi.

Comunque non voglio sembrare contrario a Marione a oltranza, sebbene il suo essere gobbo non lo dimentico e me lo fa stare a pelle sulle palle pure come uomo.

Semplicemente io, non so voi, vorrei tornare prima o poi ad avere come centravanti un campione nel pieno della sua carriera che segni 30 goal a stagione e che ci invidiano tutti. Non dico Haaland, ma pure quel paracaro di Lukaku che gioca nell'Inda che diamine, almeno un giocatore simile prima o poi lo vorrei vedere al Milan.

Prima o poi il Milan tornerà ad avere gli Haaland, perché è la sua dimensione fin dagli anni ‘50 (il primo grande Milan), adesso però purtroppo non possiamo permetterceli. Adesso o prendiamo i campioni a fine carriera oppure non li prendiamo proprio (e prendere gente che forse sarà campione tra due anni è l’equivalente di non prenderli, cioè è una cosa che fai sul lungo respiro ma se vuoi vincere subito prendi gente pronta; anche perché di talenti giovani ne abbiamo già a bizzeffe, Leao in primis che è un potenziale top mondiale ma non è ancora in grado, al momento, di trascinare il Milan).

Questo è il punto.

Intanto che torniamo in CL facciamo di necessità virtù.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
kjaer aveva 30 anni e gioca in difesa. non 34 fermo da 18 mesi.
ibra è un caso unico finora, che poi lo valuteremo a fine stagione... con questo tuo concetto avremmo vinto anche coi ritorni di kaka, sheva, o gente come essien, piguain e me ne dimentico senza dubbio parecchi. tutti giocatori che guardacaso cercava solo il milan e guardacaso arrivava a metà classifica.
proprio la realtà non si vuole guardare, meglio fare i fenomeni e chiamare gli altri "cosiddetti intenditori". magari manzu sta nel 5% che si rivela una bella mossa.
io non capisco dove stia il divertimento nel negare l'evidenza.
se il calcio è così semplice strano che nessuno tranne noi si sia scannato per accaparrarselo.

Da cosiddetti intenditori c’è solo il paragonare i giocatori ultrafiniti che prendeva il Giannino (perché quello non era il Milan) con quello che stiamo facendo ora.

Nessun grande club può vincere senza il mix di giocatori giovani ed esperti di cui parlava Maldini. E questo stiamo facendo, un mix. All’epoca di Gangbanglliani il Milan era un cimitero degli elefanti, uno scivolo per la pensione dove la gente veniva qui a svernare, gente strafinita a livello atletico e motivazionale.

Non ci possono essere paragoni con la situazione attuale, di un ambiente competitivo che non ammette eccessivi personalismi.

La verità sta sempre nel mezzo, il problema di Gangbanglliani non era il prendere parametri zero, ma che prendeva SOLO parametri zero strabolliti che non potevano più dare nulla e non faceva nessun investimento sui giovani (basti pensare che avevamo in mano Pogba ma prendemmo Bakaye Traorè, o il 2013 in cui Gangbanglliani prese Matri per 11 milioni e gli diede la maglia n.9 mentre il 31 agosto Eriksen passò al Tottenham per 13 milioni: nel Milan attuale, gestito come ora, una roba del genere non sarebbe mai successa).

Ma la strada vincente non è fare l’esatto opposto, cioè fare l’under 23 con solo giocatori alla Hauge che forse, forse, forse, forse faranno la differenza nel duemilacredici.

Il Milan fa la stragrande maggioranza dei suoi investimenti sui giovani talenti, ma questo non significa che non si possano inserire elementi di altro spessore e che in palmares abbiano qualcosa di più di un Torneo di Viareggio (e che quindi sanno come si vince). Perché sono elementi che servono per vincere. Vincere, hai presente? È un decennio che non vinciamo un trofeo importante, una vergogna totale per un club come questo.

E l’avere tre over 30 nella rosa più giovane d’Europa di sicuro non distruggerà il “progetto” né impedirà l’esplosione dei nostri giovani (rischio che ci sarebbe se gli investimenti sui giocatori esperti fossero pari a quelli sui giocatori giovani, cosa che non è, visto che noi abbiamo un rapporto di 5:1 a favore degli investimenti sui giovani, e giustamente).

Mettetevela via, si era parlato di mix e mix sarà, che come già detto non significa avere una rosa di 15 over 30 e 15 ventenni ma nemmeno significa che Ibra dovesse essere l’unica eccezione per un decennio, altrimenti non si parlerebbe più di mix così come non si parlerebbe di maglia rossonera per una maglia nera con un punticino minuscolo rosso in mezzo.

P.s “se il calcio è così semplice strano che nessuno tranne noi si sia scannato per accaparrarselo” stesse identiche cose che si dicevano l’anno scorso “ma vi pare che se Ibra potesse ancora fare la differenza ce lo contenderemmo col Bologna? Ma daaaaaaaiiiiiii”. Cit.

La verità è che profili come Ibra e Manzo sono troppo per le provinciali e allo stesso tempo le big possono permettersi giocatori nel pieno della carriera, NEL PIENO DELLA CARRIERA che significa giocatori nel pieno della forma che fanno la differenza ora, non che la faranno forse nel 2022/2023. E guarda un po’, quella è proprio la categoria di giocatori che non possiamo permetterci. Noi possiamo permetterci i giovani che forse esploderanno o gli esperti che sono a fine carriera ma possono ancora dare qualcosa. E senza entrambi questi profili (visto, ripeto, che andare a prendere i top di 27/28 anni da 80 milioni non possiamo farlo, adesso) non vinci manco la Coppa Italia, e questo non lo dico io ma la storia del calcio.

Reaction score
14,301
Nemmeno io sbavo per Mandzukic.

Ma non "infamarlo" troppo.

Farà bene, in questo Milan tutti farebbero bene, e lo farà anche lui, che è ( o è stato) un bel giocatore

ma che infamarlo.
sono semplicemente mosse che quasi sempre si rivelano bidonate. da noi come da tutti. bale, ribery, ... ah dimenticavo torres come operazione alla manzu.. e torres è 3 volte più buono. ma ce ne sono a decine dai. veramente che è andata a buon fine io ricordo ibra. che poi ripeto giudicheremo a fine stagione perchè se non fa almeno almeno 18 presenze è da considerare una bidonata pure lui.
bel giocatore, nulla più. quando sento parlare di campione.. ma per l''amor di dio.

Reaction score
14,301
Da cosiddetti intenditori c’è solo il paragonare i giocatori ultrafiniti che prendeva il Giannino (perché quello non era il Milan) con quello che stiamo facendo ora.

Nessun grande club può vincere senza il mix di giocatori giovani ed esperti di cui parlava Maldini. E questo stiamo facendo, un mix. All’epoca di Gangbanglliani il Milan era un cimitero degli elefanti, uno scivolo per la pensione dove la gente veniva qui a svernare, gente strafinita a livello atletico e motivazionale.

Non ci possono essere paragoni con la situazione attuale, di un ambiente competitivo che non ammette eccessivi personalismi.

La verità sta sempre nel mezzo, il problema di Gangbanglliani non era il prendere parametri zero, ma che prendeva SOLO parametri zero strabolliti che non potevano più dare nulla.

Ma la strada vincente non è fare l’esatto opposto, cioè fare l’under 23 con giocatori alla Hauge che forse, forse, forse, forse faranno la differenza nel duemilacredici.

Il Milan fa la stragrande maggioranza dei suoi investimenti sui giovani talenti, ma questo non significa che non si possa inserire elementi di altro spessore e che in palmares abbiano qualcosa di più di un Torneo di Viareggio (e che quindi sanno come si vince). Perché sono elementi che servono per vincere. Vincere, hai presente? È un decennio che non vinciamo un trofeo importante, una vergogna totale per un club come questo.

E l’avere tre over 30 nella rosa più giovane d’Europa di sicuro non distruggerà il “progetto” nè impedirà l’esplosione dei nostri giovani (rischio che ci sarebbe se gli investimenti sui giocatori esperti fossero pari a quelli sui giocatori giovani, cosa che non è, visto che noi abbiamo un rapporto di 5:1 a favore degli investimenti sui giovani, e giustamente).

Mettetevela via, si era parlato di mix e mix sarà, che come già detto non significa avere una rosa di 15 over 30 e 15 ventenni ma nemmeno significa che Ibra dovesse essere l’unica eccezione per un decennio, altrimenti non si parlerebbe più di mix così come non si parlerebbe di maglia rossonera per una maglia nera con un punticino minuscolo rosso in mezzo.

P.s “se il calcio è così semplice strano che nessuno tranne noi si sia scannato per accaparrarselo” stesse identiche cose che si dicevano l’anno scorso “ma vi pare che se Ibra potesse ancora fare la differenza ce lo contenderemmo col Bologna? Ma daaaaaaaiiiiiii”. Cit.

La verità è che profili come Ibra e Manzo sono troppo per le provinciali e allo stesso tempo le big possono permettersi giocatori nel pieno della carriera, NEL PIENO DELLA CARRIERA che significa giocatori nel pieno della forma che fanno la differenza ora, non che la faranno forse nel 2022/2023. E guarda un po’, quella è proprio la categoria di giocatori che non possiamo permetterci. Noi possiamo permetterci i giovani che forse esploderanno o gli esperti che sono a fine carriera ma possono ancora dare qualcosa. E senza entrambi questi profili (visto, ripeto, che andare a prendere i top di 27/28 anni da 80 milioni non possiamo farlo, adesso) non vinci manco la Coppa Italia, e questo non lo dico io ma la storia del calcio.

questo non è un over 30, è un pensionato. cosa ti aspetti da lui?
sono sicuro che per tenere la propria tesi parecchi saranno contenti di 2-3 gol o cose così.
io dal 3o più pagato della rosa mi aspetto continuità e grosse prestazioni.

vedremo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
sono sicuro che per tenere la propria tesi parecchi saranno contenti di 2-3 gol o cose così.

vedremo.

Pure io mi aspetto prestazioni di un certo livello, ma non credo che lo saremmo andati a prendere se fosse un Essien dell’attacco strafinito. Penso che l’abbiano preso valutando le sue condizioni fisiche e motivazionali. Perlomeno voglio sperarlo, visto come hanno lavorato fino ad ora. Perché se far notare che Mandzubitch è fermo da un bel po’ è corretto, è altrettanto corretto far notare che difficilmente vedo questa società andare a prendere un cadavere, proprio come mentalità e modus operandi non ce li vedo. Se Mandzubitch dovesse arrivare e rivelarsi un cadavere prenderemo atto e la definiremo tutti un’operazione scriteriata ma, da capo, con quello che hanno fatto fino ad ora credo che un minimo di fiducia la meritino.

Mandzubitch a livello mentale è un Ibrahimovic, come palle, voglia di vincere ed etica del lavoro. Con i parametri zero strafiniti di Gangbanglliani c’entra davvero poco, a livello concettuale.

P.s: Bale è un caso a parte, è un altro Pato, anche se per motivi diversi. Ha poco più di 30 anni ed è già strafinito da anni.

Reaction score
37,090
ma per te manzu è un campione? il paragone con ibra è quasi irriverente. manzu è un rebic che ha giocato in una squadra di ladri o forse poco più.

Come tecnica di base ovviamente manzo non è paragonabile a ibra, ci mancherebbe.
Però per qualità, personalità, leadership è certamente un 9 top top.
Uno di quei centravanti da grandi palcoscenici che ha saputo giocare per i vertici e ha spesso fatto la differenza.

Naturalmente ora i dubbi circa le condizioni fisiche sono leciti, non sono ipocrita.

Reaction score
37,090

vedremo.

Non mi aspetto una caterva di gol ma prestazioni di sostanza e gol magari pesanti si.
Dire che è il terzo più pagato della rosa vuol dire tutto e vuol dire nulla perchè ha un contratto di sei mesi.
Quindi per sei mesi sarà il terzo più pagato della rosa perchè ovviamente entra in una fascia di merito medio-alta .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto