Milan: Mandzukic con la 9. Voglia di stupire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
I campioni lo sono di testa prima che di gamba.
La storia del calcio è piena di vecchietti dati per finiti che al tramonto della carriera hanno fatto ricredere tutti.
Altafini ad esempio. E comunque anche superpippo che ci fece godere ad atene era un terribile 34enne.
Si parla di 34anni come se fosse un vecchio paralitico.
Si ok, manzo è fermo da un anno ma se questa pausa invece a livello fisico lo avesse rigenerato?
Mandzukic non viene preso per fare su e giù in fascia ma viene preso per avere un'arma in più, magari per prolungare quello che fa ibra e che non riuscirà a fare.

Quale sarebbe l'alternativa?
Pavoletti? Ma anche no, grazie.

E a livello di mentalità, palle e cultura della vittoria io avevo e ho grossi dubbi anche su milik.
Mandzukic è uno che va in guerra, altro che milik.

Pure Bonimba passò dall’Inda ai gobbi a 33 anni e non fece certo male in termini di goal e assist (contando che all’epoca le regole favorivano molto di più i difensori rispetto agli attaccanti, ed è stato così fino ad inizio anni ‘90 abbondanti, oltre ad esserci all’epoca dei difensori migliori rispetto ad oggi, pensiamo a Van Basten che nel ‘90 si laureava capocannoniere con 19 goal in 34 giornate, oggi 19 goal minimo li farebbe in un girone, minimo). E parliamo del 1976, quando non c’erano certo i sistemi di allenamento di oggi che ti tengono a lucido.

Anzi, fu pure decisivo e titolare. A 33 anni, per più anni, e a metà anni ‘70.

Non mi aspetto una caterva di gol ma prestazioni di sostanza e gol magari pesanti si.
Dire che è il terzo più pagato della rosa vuol dire tutto e vuol dire nulla perchè ha un contratto di sei mesi.
Quindi per sei mesi sarà il terzo più pagato della rosa perchè ovviamente entra in una fascia di merito medio-alta .

Infatti la specialità di Manzo Kitsch è sempre stata quella: non è mai stato un gran goleador ma ha sempre fatto un lavoro pazzesco per la squadra la davanti nel far salire la squadra e aprire spazi, e soprattutto ha sempre fatto goal pesanti. Magari non tanti goal, ma pesanti si, quasi sempre.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
ma per te manzu è un campione? il paragone con ibra è quasi irriverente. manzu è un rebic che ha giocato in una squadra di ladri o forse poco più.

Per me Mandzuckic e un campione a tutti gli effetti, basta vedere il suo palmares e cosa ha fatto con la sua nazionale, parliamo di uno sempre titolare che ha fatto la differenza ovunque (Dinamo Zagrev, Wolfburg, Atletico Madrid, Bayern Mónaco, Juventus)

Vabbe secondo tu e un pensionato... chi sarebbe stato meglio di lui per questo Milan che vuole dire la sua fino alla fine in questa stagione?

Reaction score
14,301
Non mi aspetto una caterva di gol ma prestazioni di sostanza e gol magari pesanti si.
Dire che è il terzo più pagato della rosa vuol dire tutto e vuol dire nulla perchè ha un contratto di sei mesi.
Quindi per sei mesi sarà il terzo più pagato della rosa perchè ovviamente entra in una fascia di merito medio-alta .

6 mesi sarà se sarà fallimento totale della stagione.
altrimenti sarà 18 (anche se sarà fallimento totale di manzu), da quel che dicono.
quindi dire 6 mesi e non 18 è un voler mentire a noi stessi.

fascia di merito? arriva uno in pensione a prendere 4M annui x 18 mesi poi ci stupiamo se la turca vuole 5M?

non so, mi sento lontanissimo dalle vostre idee. leggo di scambi casti under e mi viene il magone. quei 4 li potevi dare a thauvin (per dirne 1 a caso).

per me comunque andrà sarà una bidonata. con sta gente non vai mai da nessuna parte. un all-in per portare a casa un campionato in cui con grossa probabilità manzu non ci darà niente o quasi. va be la mi asi è capita ormai..... pensiamo a stasera.

Reaction score
14,301
Per me Mandzuckic e un campione a tutti gli effetti, basta vedere il suo palmares e cosa ha fatto con la sua nazionale, parliamo di uno sempre titolare che ha fatto la differenza ovunque (Dinamo Zagrev, Wolfburg, Atletico Madrid, Bayern Mónaco, Juventus)

Vabbe secondo tu e un pensionato... chi sarebbe stato meglio di lui per questo Milan che vuole dire la sua fino alla fine in questa stagione?

se vai a vedere il palmares anche roque jr è un campione.
al wolfsburg era dietro a dzeko. venduto poi a 13M per fare la riserva di mario gomez.
ha fatto 2 stagioni buone al bayern. buone, tant'è che lo hanno poi cannato per lewa e venduto a 22M. mica 80.
all'atletico ha fallito. venduto subito a 19M.
dai ladri ha dato il meglio esterno per la sua corsa, cosa che ora purtroppo non avrà.
se è un campione questo.........

per me il milan è arrivato fin qua con un certo spirito, snaturarlo è stupido. se volevi prendere una punta da alti obiettivi c'erano milik e jovic. altrimenti un giovane. se no rimanevi così e c'erano da coprire altri ruoli.

Reaction score
1,179
kjaer aveva 30 anni e gioca in difesa. non 34 fermo da 18 mesi.
ibra è un caso unico finora, che poi lo valuteremo a fine stagione... con questo tuo concetto avremmo vinto anche coi ritorni di kaka, sheva, o gente come essien, piguain e me ne dimentico senza dubbio parecchi. tutti giocatori che guardacaso cercava solo il milan e guardacaso arrivava a metà classifica.
proprio la realtà non si vuole guardare, meglio fare i fenomeni e chiamare gli altri "cosiddetti intenditori". magari manzu sta nel 5% che si rivela una bella mossa.
io non capisco dove stia il divertimento nel negare l'evidenza.
se il calcio è così semplice strano che nessuno tranne noi si sia scannato per accaparrarselo.

Non credo ci sia divertimento nel negare l'evidenza, è che non c'è evidenza.
Sono d'accordo che non si puo comparare con kjaer o ibra, ma non deve essere comparato neanche a sheva e kaka.
L unica evidenza è che non gioca da un anno o piu e questo è immagino il problema principale, ma sinceramente non credo sia pensabile immaginare che non si sia posto pure maldini il problema, e soprattutto questa è una questione che viene davvero facilmente risolta nei test fisici, se non è in grado di giocare atleticamente loro lo sanno gia, dato che i test atletici li hanno finiti.
Ora a me piace pensare che non l abbiano visto non in grado di giocare e tesserato ugualmente.

La questione per me rimane di testa, bisogna vedere se si vuole fare gli ultimi soldi della carriera in panchina o se ha voglia di giocare. Mi è sempre sembrato un giocatore di carattere, vedremo.

Il discorso del perchè nessuno tranne noi si sia scannato non è un buon discorso, puo essere fatto praticamente per tutti, perchè nessuno si è scannato per kjaer? per ibra? per theo? significa che stanno giocando male, è semplicemente un discorso che non ti indica nessun risultato.

Ovvio che non era la mia prima scelta, io personalmente lo avrei preso gia a settembre, poi vedremo, magari viene e fa schifo e sarà un enorme errore, ma sinceramente io oltre alle condizioni fisiche, che sicuramente non è question di poco conto, ho impressioni positive che possa fare bene, sicuramente non vedo nessuna evidenza di fallimento, certo il rischio c'è non lo metto in dubbio.

Milik costava di piu di quello che volevano spendere probabilmente, e Jovic è andato via in prestito secco, cosa che sembrava non piacere, e con ragione, a Maldini.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono d'accordo che non si puo comparare con kjaer o ibra, ma non deve essere comparato neanche a sheva e kaka.
L unica evidenza è che non gioca da un anno o piu e questo è immagino il problema principale, ma sinceramente non credo sia pensabile immaginare che non si sia posto pure maldini il problema, e soprattutto questa è una questione che viene davvero facilmente risolta nei test fisici, se non è in grado di giocare atleticamente loro lo sanno gia, dato che i test atletici li hanno finiti.
Ora a me piace pensare che non l abbiano visto non in grado di giocare e tesserato ugualmente.

La questione per me rimane di testa, bisogna vedere se si vuole fare gli ultimi soldi della carriera in panchina o se ha voglia di giocare. Mi è sempre sembrato un giocatore di carattere, vedremo.

Il discorso del perchè nessuno tranne noi si sia scannato non è un buon discorso, puo essere fatto praticamente per tutti, perchè nessuno si è scannato per kjaer? per ibra? per theo? significa che stanno giocando male, è semplicemente un discorso che non ti indica nessun risultato.

Ovvio che non era la mia prima scelta, io personalmente lo avrei preso gia a settembre, poi vedremo, magari viene e fa schifo e sarà un enorme errore, ma sinceramente io oltre alle condizioni fisiche, che sicuramente non è question di poco conto, ho impressioni positive che possa fare bene, sicuramente non vedo nessuna evidenza di fallimento, certo il rischio c'è non lo metto in dubbio.

Milik costava di piu di quello che volevano spendere probabilmente, e Jovic è andato via in prestito secco, cosa che sembrava non piacere, e con ragione, a Maldini.

Perfetto. Ma poi discutere Mandzubitch, uno che ha giocato due finali di Champions da protagonista (altro che Roque Junior), mah...

Come dett l’unico dubbio è sulla questione fisica e motivazionale, ma sono cose che non credo che Maldini abbia lasciato al caso.

Reaction score
14,301

ti chiedo perchè non si possa paragonare a kaka o sheva? stiamo parlando di 2 palloni d'oro a fine carriera. ritornati rispettivamente a 31 e 32 anni, e non avevano mai smesso di giocare, uno nel real e l'altro nel chelsea. sicuramente ha altre caratteristiche quello si, ma ha anche una situazione peggiore.

galliani sarà asino finchè vuoi ma ci ha portato 5 cope dei campioni, se lo sarà posto anche lui il problema. e ha sbagliato. mica nessuno ha la sfera magica. per me è semplicemente una questione di probabilità.

milik veniva via con pochissimo di più ma avevi un patrimonio rivendibile.
jovic prestito secco... perchè manzu cos'è? entrambi sono vuoto a perdere.

che poi siamo pieni di prestiti secchi. jovic non gli garba e "a ragione", ok, mentre diaz e dalot van bene ugualmente.
tomori non lo consideri secco a 30M?
quindi qualsiasi cosa faccia maldini è oro a prescindere da quello che fa. mi ricorda paratici diventato dio perchè ha preso cristina.. "eh lui si che ne capisce, mica marotta, bisogna alzare il monte ingaggi" dicevano. ora li prendiamo in giro.

come dici tu almeno prenderlo prima. che con genoa e parma poteva davvero rivelarsi utile. ma cosa hanno aspettato? bo...

Reaction score
14,301
Perfetto. Ma poi discutere Mandzubitch, uno che ha giocato due finali di Champions da protagonista (altro che Roque Junior), mah...

Come dett l’unico dubbio è sulla questione fisica e motivazionale, ma sono cose che non credo che Maldini abbia lasciato al caso.

se è per questo le ha giocate anche quel ***** di bonucci. da protagonista. ma che discorsi sono?
andiamo a riprenderci massaro, lui ha fatto anche una doppietta.

Reaction score
1,179
milik veniva via con pochissimo di più ma avevi un patrimonio rivendibile.
jovic prestito secco... perchè manzu cos'è? entrambi sono vuoto a perdere.

come dici tu almeno prenderlo prima. che con genoa e parma poteva davvero rivelarsi utile. ma cosa hanno aspettato? bo...

milik solo di cartellino, a fine contratto, 8m piu 4m di bonus piu 30% su rivendita, 4anni per 3,5m, sono assolutamente altre cifre, e lo dico essendo uno che preferiva di gran lunga milik, a me piaceva parecchio, ma è evidente che hanno scelto una situazione molto piu economica, purtroppo,

diaz e dalot per quanto sappiamo sono situazioni nelle quali si sa che è da concordare il prezzo piu che il riscatto, jovic non lo conosco ma comunque sarebbe stata un opzione interessante se non fosse stato prestito secco, ma secondo me, se mandzukic ce la fa, secondo me pero abbiamo bisogno di un giocatore nell immediato, diaz dalot jovic sono tutti ragazzi che avranno bisogno di tempo

secondo me non lo paragono ad altri perche ognuno è un caso a se, io non credevo nel ritorno di kaka, cosi come non credevo nel ritorno di ibra, e poi kaka ha fatto schifo e ibra sta facendo bene, quindi con chi lo devo paragonare...

non è una questione di quello che fa maldini è oro, io sinceramente gia a settembre mi ero chiesto perchè non prendere mandzukic, a me sembrava un opzione interessante da ben prima che fosse mai stato accostato a noi, io che maldini abbia fatto una scelta giusta non lo dico, perche è evidentemente una scelta di portafoglio e non di calcio, non è che mi fa contento, avrei preferito altro come milik, ma questo comunque non vuol dire che mandzu non sia un opzione alla quale avevo pensato e che mi piaceva, poi spero sempre in bene, e che ci aiuti, perche secondo me un vice ibra era piu esenziale di spendere per tomori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto