A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
I campioni lo sono di testa prima che di gamba.
La storia del calcio è piena di vecchietti dati per finiti che al tramonto della carriera hanno fatto ricredere tutti.
Altafini ad esempio. E comunque anche superpippo che ci fece godere ad atene era un terribile 34enne.
Si parla di 34anni come se fosse un vecchio paralitico.
Si ok, manzo è fermo da un anno ma se questa pausa invece a livello fisico lo avesse rigenerato?
Mandzukic non viene preso per fare su e giù in fascia ma viene preso per avere un'arma in più, magari per prolungare quello che fa ibra e che non riuscirà a fare.
Quale sarebbe l'alternativa?
Pavoletti? Ma anche no, grazie.
E a livello di mentalità, palle e cultura della vittoria io avevo e ho grossi dubbi anche su milik.
Mandzukic è uno che va in guerra, altro che milik.
Pure Bonimba passò dall’Inda ai gobbi a 33 anni e non fece certo male in termini di goal e assist (contando che all’epoca le regole favorivano molto di più i difensori rispetto agli attaccanti, ed è stato così fino ad inizio anni ‘90 abbondanti, oltre ad esserci all’epoca dei difensori migliori rispetto ad oggi, pensiamo a Van Basten che nel ‘90 si laureava capocannoniere con 19 goal in 34 giornate, oggi 19 goal minimo li farebbe in un girone, minimo). E parliamo del 1976, quando non c’erano certo i sistemi di allenamento di oggi che ti tengono a lucido.
Anzi, fu pure decisivo e titolare. A 33 anni, per più anni, e a metà anni ‘70.
Non mi aspetto una caterva di gol ma prestazioni di sostanza e gol magari pesanti si.
Dire che è il terzo più pagato della rosa vuol dire tutto e vuol dire nulla perchè ha un contratto di sei mesi.
Quindi per sei mesi sarà il terzo più pagato della rosa perchè ovviamente entra in una fascia di merito medio-alta .
Infatti la specialità di Manzo Kitsch è sempre stata quella: non è mai stato un gran goleador ma ha sempre fatto un lavoro pazzesco per la squadra la davanti nel far salire la squadra e aprire spazi, e soprattutto ha sempre fatto goal pesanti. Magari non tanti goal, ma pesanti si, quasi sempre.