- Reaction score
- 2,321
Tanti saluti a fine stagione 2022 casomai, Mandzukic ha un contratto di 18 mesi nel caso ci qualifichiamo in CL, pure dovesse fare male.
E si, lui e Ibra pesando 22 milioni a bilancio ci impediscono di prendere un nuovo Haaland (non lui, lui ormai è tardi) dovesse uscire nei prossimi mesi (i fenomeni escono in brevissimo tempo, lo stesso norvegese pochi mesi di esplodere in CL non lo conosceva nessuno).
Quando arrivasse il momento direbbero "non ce lo possiamo permettere" e il motivo è che i soldi, eventuali, li spendiamo per loro due e dunque non ci sono per altri attaccanti.
Per il resto è tutto abbastanza in alto mare, è vero, ma è abbastanza assurdo che in alcuni ruoli abbiamo giocatori giovani fortissimi che vorrebbero tutti e come centravanti abbiamo due a fine carriera se non già oltre.
Su Mandzukic penso di non essere troppo pessimista in realtà, anzi mi sembra di essere uno dei pochi che cerca di guardare alla cosa in modo equilibrato e razionale invece.
In attacco io preferisco l'usato sicuro al nuovo Haaland, che poi magari non si rivela forte come Haaland.
Preferisco in questo momento, essendo primo a gennaio, uno sforzo serio per vincere ora, piuttosto che i soliti 25 chicchi per prendere lo Scamacca di turno, salvo poi dovere aspettare la sua esplosione, che potrebbe arrivare dopo anni (Calhanoglu, Calabria, Kessie insegnano).
Lo stesso Leao, classe '99 (perché comunque un attaccante giovane, anche se centravanti atipico, lo abbiamo già ed é forte) ci ha messo un anno per mostrare qualità da Milan. Mi sento di poter dire che non possiamo aspettare in questa fase. Con la Juve che dopo 9 anni sembra lasciar spazio alle altre non possiamo aspettare oltre. È il momento di tornare.
Poi mi sembra sottovalutiate davvero tanto la crescita di Rafa, soprattutto in questo forum.
Invece sulle condizioni di Mario potete state tranquilli. Trattasi di profilo simile a Zlatan in quanto a carattere, che arriverà a Milanello pronto, con fame e voglia di rivalsa. Gli servirà solo mettere minuti nelle gambe.