Milan: Mandzukic con la 9. Voglia di stupire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,321
Tanti saluti a fine stagione 2022 casomai, Mandzukic ha un contratto di 18 mesi nel caso ci qualifichiamo in CL, pure dovesse fare male.

E si, lui e Ibra pesando 22 milioni a bilancio ci impediscono di prendere un nuovo Haaland (non lui, lui ormai è tardi) dovesse uscire nei prossimi mesi (i fenomeni escono in brevissimo tempo, lo stesso norvegese pochi mesi di esplodere in CL non lo conosceva nessuno).

Quando arrivasse il momento direbbero "non ce lo possiamo permettere" e il motivo è che i soldi, eventuali, li spendiamo per loro due e dunque non ci sono per altri attaccanti.

Per il resto è tutto abbastanza in alto mare, è vero, ma è abbastanza assurdo che in alcuni ruoli abbiamo giocatori giovani fortissimi che vorrebbero tutti e come centravanti abbiamo due a fine carriera se non già oltre.

Su Mandzukic penso di non essere troppo pessimista in realtà, anzi mi sembra di essere uno dei pochi che cerca di guardare alla cosa in modo equilibrato e razionale invece.

In attacco io preferisco l'usato sicuro al nuovo Haaland, che poi magari non si rivela forte come Haaland.
Preferisco in questo momento, essendo primo a gennaio, uno sforzo serio per vincere ora, piuttosto che i soliti 25 chicchi per prendere lo Scamacca di turno, salvo poi dovere aspettare la sua esplosione, che potrebbe arrivare dopo anni (Calhanoglu, Calabria, Kessie insegnano).

Lo stesso Leao, classe '99 (perché comunque un attaccante giovane, anche se centravanti atipico, lo abbiamo già ed é forte) ci ha messo un anno per mostrare qualità da Milan. Mi sento di poter dire che non possiamo aspettare in questa fase. Con la Juve che dopo 9 anni sembra lasciar spazio alle altre non possiamo aspettare oltre. È il momento di tornare.
Poi mi sembra sottovalutiate davvero tanto la crescita di Rafa, soprattutto in questo forum.

Invece sulle condizioni di Mario potete state tranquilli. Trattasi di profilo simile a Zlatan in quanto a carattere, che arriverà a Milanello pronto, con fame e voglia di rivalsa. Gli servirà solo mettere minuti nelle gambe.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Rispetto la tua chiave di lettura, ci sta. A me non pare che prendere un giocatore inattivo da 10 mesi sia una mossa scudetto, quantomeno non proprio ortodossa, ma capisco che su questa cosa ci siano opinioni molto diverse.

Speriamo davvero che con Marione sia la stessa cosa di Ibra e speriamo pure che Ibra regga da qui alla fine della stagione e non giochi la metà delle partite come fatto finora. Speriamo di vincere lo scudetto davvero. Altrimenti, opinione mia, restiamo con un pugno di mosche in mano perchè questa è la verità.

Quanto meno ci avremo provato. La società non poteva spendere un mucchio di soldi che non ha per un altro Carneade visto che abbiamo già l' investimento Leao da fare fruttare. Alla fine noi possiamo fare tutti i discorsi di questo mondo ma loro sono dirigenti e per loro alla fine la differenza la fanno i risultati e non il bilancio o le future plusvalenze grazie a Dio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
In attacco io preferisco l'usato sicuro al nuovo Haaland, che poi magari non si rivela forte come Haaland.
Preferisco in questo momento, essendo primo a gennaio, uno sforzo serio per vincere ora, piuttosto che i soliti 25 chicchi per prendere lo Scamacca di turno, salvo poi dovere aspettare la sua esplosione, che potrebbe arrivare dopo anni (Calhanoglu, Calabria, Kessie insegnano).

Lo stesso Leao, classe '99 (perché comunque un attaccante giovane, anche se centravanti atipico, lo abbiamo già ed é forte) ci ha messo un anno per mostrare qualità da Milan. Mi sento di poter dire che non possiamo aspettare in questa fase. Con la Juve che dopo 9 anni sembra lasciar spazio alle altre non possiamo aspettare oltre. È il momento di tornare.
Poi mi sembra sottovalutiate davvero tanto la crescita di Rafa, soprattutto in questo forum.

Invece sulle condizioni di Mario potete state tranquilli. Trattasi di profilo simile a Zlatan in quanto a carattere, che arriverà a Milanello pronto, con fame e voglia di rivalsa. Gli servirà solo mettere minuti nelle gambe.

Non voglio insistere troppo che divento noioso e cerco di restare in topic.

Per Leao stravedo e lo difendo a oltranza da sempre perchè il suo talento di vede subito. Proprio per questo mi sfugge come prendere un altro centravanti, pagarlo caro anche, e far retrocedere Rafa a ruolo di terza punta in rosa sia una strategia per valorizzarlo e sostenerne la crescita.

Pure l'usato sicuro ha gli stessi rischi del giovane talento e nessuno meglio di noi milanisti dovrebbe avere esperienza dei tanti vecchi bidoni che ci siamo sorbiti in questi anni. Sembra che Ibra sia la regola ma non è cosi.

Comunque non voglio sembrare contrario a Marione a oltranza, sebbene il suo essere gobbo non lo dimentico e me lo fa stare a pelle sulle palle pure come uomo.

Semplicemente io, non so voi, vorrei tornare prima o poi ad avere come centravanti un campione nel pieno della sua carriera che segni 30 goal a stagione e che ci invidiano tutti. Non dico Haaland, ma pure quel paracaro di Lukaku che gioca nell'Inda che diamine, almeno un giocatore simile prima o poi lo vorrei vedere al Milan.

Reaction score
619
Reaction score
2,321
Non voglio insistere troppo che divento noioso e cerco di restare in topic.

Per Leao stravedo e lo difendo a oltranza da sempre perchè il suo talento di vede subito. Proprio per questo mi sfugge come prendere un altro centravanti, pagarlo caro anche, e far retrocedere Rafa a ruolo di terza punta in rosa sia una strategia per valorizzarlo e sostenerne la crescita.

Pure l'usato sicuro ha gli stessi rischi del giovane talento e nessuno meglio di noi milanisti dovrebbe avere esperienza dei tanti vecchi bidoni che ci siamo sorbiti in questi anni. Sembra che Ibra sia la regola ma non è cosi.

Comunque non voglio sembrare contrario a Marione a oltranza, sebbene il suo essere gobbo non lo dimentico e me lo fa stare a pelle sulle palle pure come uomo.

Semplicemente io, non so voi, vorrei tornare prima o poi ad avere come centravanti un campione nel pieno della sua carriera che segni 30 goal a stagione e che ci invidiano tutti. Non dico Haaland, ma pure quel paracaro di Lukaku che gioca nell'Inda che diamine, almeno un giocatore simile prima o poi lo vorrei vedere al Milan.

Sono d'accordo con te, un giorno arriveremo a quel 9 nel pieno della carriera come dici tu e ne sono certo. Ma con il tour de Force che abbiamo piú le defezioni sintomo di una stagione anomala un Mandzukic da mettere negli ultimi 30 minuti o da far giocare in alternativa ad Ibra per farlo rifiatare, con i 5 cambi che si hanno a disposizione quest'anno per me é grasso che cola.
Senza contare che l'anno prossimo semmai giocheremo la Champions abbiamo bisogno di profili di grande esperienza e carattere. E ti dirò. Meglio averli davanti che a centrocampo dove indubbiamente sono richieste corsa e grandissima fisicità e atleticità.

Non bisogna fare l'errore di paragonare, secondo me, la situazione Higuain a quella di Mandzukic: sono diversi i costi innanzitutto e sono diversi i profili caratteriali dei due giocatori.
E poi tatticamente parliamo di uno che ha fatto l'esterno, e di uno che ha giocato già con un'altra punta, quindi non solo una potenziale alternativa a Ibra ma un eccellente arma in piú per aprire difese in momenti difficili delle partite "sporche" . Quelle stesse partite sporche, sono quelle che ci hanno tolto piú punti (Genoa, Parma, Verona e Roma). Ecco, se immagino quelle partite con Mandzukic da poter gettare in campo negli ultimi 25/30 minuti a mio modo di vedere, penso che due di quelle almeno le avremmo portate a casa.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,477
Tuttosport: Mandzukic ha voglia di stupire col Milan. Martedì firmerà il contatto e probabile esordio sabato con l'Atalanta. Il numero di maglia? Potrebbe indossare la 9.

Repubblica: con la Champions rinnoverà a 4 mln a stagione.

L'ok di Ibra e il ruolo del croato QUI -) https://www.milanworld.net/mandukic-anche-sinista-una-decina-di-giorni-per-la-forma-vt98938.html
Premessa: Mandzukic mi piace e mi sta bene come alternativa ad Ibra e soprattutto da mettere negli ultimi 20 minuti.

Detto questo, ho molti dubbi in proposito....da quello che dicono i giornali ne stiamo offrendo 4/4,5 all'anno a Calhanoglu dopo una trattativa estenuante e ne vorremmo dare 4 netti all'anno a Mandzukic non in base a bonus di performance individuale ma alla qualificazione alla Champions che si stanno guadagnando gli altri? It does not make sense to me. Poi magari Maldini e Massara hanno davvero firmato un contratto del genere ma sinceramente fatico a crederci. E non per ragioni contabili, di cui mi interessa meno di zero, ma perchè questi 5/6 mesi ci dovranno dire se Mandzukic è ancora in grado di giocare a certi livelli oppure no.

Reaction score
14,301
Ibra ha messo a tacere tutti.
Me le ricordo ancora le battutine in rete e sui social.
Il vecchio no??
Il vecchio ha dimostrato che è il più forte in circolazione.

Sai come la penso sul tema : non potendo avere i campioni nel fiore degli anni mi accontento dei campioni datati.
Questo passa il convento e questo prendo.
Di certo non baratto i campioni con l'ennesimo pargolo o bebè, di fanciulli ne abbiamo già tanti.

ma per te manzu è un campione? il paragone con ibra è quasi irriverente. manzu è un rebic che ha giocato in una squadra di ladri o forse poco più.

Reaction score
14,301
Se non puntiamo quest'anno al bersaglio grosso quando dovremo farlo? Tra 5 anni? 5 anni nel calcio sono un'eternità: pensiamo a chi dominava nel 2015 e a chi domina ora, sembra passato un secolo.

Ormai puntare a vincere sembra un'eresia. Meglio i mitici progettih di staminchia che non portano a nulla. E' stato sufficiente prendere Ibra e Kjaer per svoltare. In **** a tutti i progettih vagheggiati dai cosiddetti intenditori.

Come sempre ribadisco, il calcio è materia semplice: prendi grandi giocatori e vai bene. Tutto il resto è fuffa.

kjaer aveva 30 anni e gioca in difesa. non 34 fermo da 18 mesi.
ibra è un caso unico finora, che poi lo valuteremo a fine stagione... con questo tuo concetto avremmo vinto anche coi ritorni di kaka, sheva, o gente come essien, piguain e me ne dimentico senza dubbio parecchi. tutti giocatori che guardacaso cercava solo il milan e guardacaso arrivava a metà classifica.
proprio la realtà non si vuole guardare, meglio fare i fenomeni e chiamare gli altri "cosiddetti intenditori". magari manzu sta nel 5% che si rivela una bella mossa.
io non capisco dove stia il divertimento nel negare l'evidenza.
se il calcio è così semplice strano che nessuno tranne noi si sia scannato per accaparrarselo.

Reaction score
12,524
kjaer aveva 30 anni e gioca in difesa. non 34 fermo da 18 mesi.
ibra è un caso unico finora, che poi lo valuteremo a fine stagione... con questo tuo concetto avremmo vinto anche coi ritorni di kaka, sheva, o gente come essien, piguain e me ne dimentico senza dubbio parecchi. tutti giocatori che guardacaso cercava solo il milan e guardacaso arrivava a metà classifica.
proprio la realtà non si vuole guardare, meglio fare i fenomeni e chiamare gli altri "cosiddetti intenditori". magari manzu sta nel 5% che si rivela una bella mossa.
io non capisco dove stia il divertimento nel negare l'evidenza.
se il calcio è così semplice strano che nessuno tranne noi si sia scannato per accaparrarselo.

Nemmeno io sbavo per Mandzukic.

Ma non "infamarlo" troppo.

Farà bene, in questo Milan tutti farebbero bene, e lo farà anche lui, che è ( o è stato) un bel giocatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto