Milan: Mandzukic con la 9. Voglia di stupire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Tuttosport: Mandzukic ha voglia di stupire col Milan. Martedì firmerà il contatto e probabile esordio sabato con l'Atalanta. Il numero di maglia? Potrebbe indossare la 9.

Repubblica: con la Champions rinnoverà a 4 mln a stagione.

L'ok di Ibra e il ruolo del croato QUI -) https://www.milanworld.net/mandukic-anche-sinista-una-decina-di-giorni-per-la-forma-vt98938.html

Alcuni tifosi dovrebbero capire che non stiamo partecipando al concorso vota il " progetto più bello" ma stiamo concorrendo per vincere un titolo e dei dirigenti in gamba non potevano perdere l' occasione di dare profondità alla rosa con innesti di qualità ed esperienza perché solo con quest' ultima si vincono i titoli.Mandzukic,come tutti,sarà giudicato per quello che darà in campo , l' importante è giocarci le competizioni che abbiamo senza rimpianti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
I campioni lo sono di testa prima che di gamba.
La storia del calcio è piena di vecchietti dati per finiti che al tramonto della carriera hanno fatto ricredere tutti.
Altafini ad esempio. E comunque anche superpippo che ci fece godere ad atene era un terribile 34enne.
Si parla di 34anni come se fosse un vecchio paralitico.
Si ok, manzo è fermo da un anno ma se questa pausa invece a livello fisico lo avesse rigenerato?
Mandzukic non viene preso per fare su e giù in fascia ma viene preso per avere un'arma in più, magari per prolungare quello che fa ibra e che non riuscirà a fare.

Quale sarebbe l'alternativa?
Pavoletti? Ma anche no, grazie.

E a livello di mentalità, palle e cultura della vittoria io avevo e ho grossi dubbi anche su milik.
Mandzukic è uno che va in guerra, altro che milik.

Giocatore che non mi fa impazzire ma la testa non si discute..ricordiamo che era l'uomo che li stava facendo riprendere il real al bernabeu

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Secondo me sei veramente troppo pessimista su Mandzukic. Nemmeno io sono sicuro sulle sue condizioni fisiche, ma solo perchè è fermo da tempo per i 35 anni invece sono molto tranquillo. Higuain era bollito a 30 anni e in piena attività, segno che non c'è una legge e un discrimine preciso su queste cose. Al massimo combinerà poco e a fine stagione tanti saluti. Non è questa l'operazione che a giugno ti blocca la possibilità di prendere "un Haaland", che è cosa comunque molto difficile a farsi. A giugno scadono Donnarumma, Chalanoglu, Musacchio, Ibra, Mandzukic ecc. avrai tutto per prendere 2 o 3 nuovi Haaland, peccato che potresti anche prendere dei bidoni o mezzi tali, è tutto da vedere.

Tanti saluti a fine stagione 2022 casomai, Mandzukic ha un contratto di 18 mesi nel caso ci qualifichiamo in CL, pure dovesse fare male.

E si, lui e Ibra pesando 22 milioni a bilancio ci impediscono di prendere un nuovo Haaland (non lui, lui ormai è tardi) dovesse uscire nei prossimi mesi (i fenomeni escono in brevissimo tempo, lo stesso norvegese pochi mesi di esplodere in CL non lo conosceva nessuno).

Quando arrivasse il momento direbbero "non ce lo possiamo permettere" e il motivo è che i soldi, eventuali, li spendiamo per loro due e dunque non ci sono per altri attaccanti.

Per il resto è tutto abbastanza in alto mare, è vero, ma è abbastanza assurdo che in alcuni ruoli abbiamo giocatori giovani fortissimi che vorrebbero tutti e come centravanti abbiamo due a fine carriera se non già oltre.

Su Mandzukic penso di non essere troppo pessimista in realtà, anzi mi sembra di essere uno dei pochi che cerca di guardare alla cosa in modo equilibrato e razionale invece.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Tanti saluti a fine stagione 2022 casomai, Mandzukic ha un contratto di 18 mesi nel caso ci qualifichiamo in CL, pure dovesse fare male.

E si, lui e Ibra pesando 22 milioni a bilancio ci impediscono di prendere un nuovo Haaland (non lui, lui ormai è tardi) dovesse uscire nei prossimi mesi (i fenomeni escono in brevissimo tempo, lo stesso norvegese pochi mesi di esplodere in CL non lo conosceva nessuno).

Quando arrivasse il momento direbbero "non ce lo possiamo permettere" e il motivo è che i soldi, eventuali, li spendiamo per loro due e dunque non ci sono per altri attaccanti.

Per il resto è tutto abbastanza in alto mare, è vero, ma è abbastanza assurdo che in alcuni ruoli abbiamo giocatori giovani fortissimi che vorrebbero tutti e come centravanti abbiamo due a fine carriera se non già oltre.

Su Mandzukic penso di non essere troppo pessimista in realtà, anzi mi sembra di essere uno dei pochi che cerca di guardare alla cosa in modo equilibrato e razionale invece.

Pazienza, il nuovo Haaland andrà a giocarsi la Champions League con i soliti Lipsia, Dortmund, Arsenal etc e vissero tutti felici e contenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Pazienza, il nuovo Haaland andrà a giocarsi la Champions League con i soliti Lipsia, Dortmund, Arsenal etc e vissero tutti felici e contenti.

Pazienza si. Sono 10 anni che pazientiamo, anno piu anno meno cosa volete che sia.

Se poi diventeranno 30 anni, pazienza.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Alcuni tifosi dovrebbero capire che non stiamo partecipando al concorso vota il " progetto più bello" ma stiamo concorrendo per vincere un titolo e dei dirigenti in gamba non potevano perdere l' occasione di dare profondità alla rosa con innesti di qualità ed esperienza perché solo con quest' ultima si vincono i titoli.Mandzukic,come tutti,sarà giudicato per quello che darà in campo , l' importante è giocarci le competizioni che abbiamo senza rimpianti.

Se non puntiamo quest'anno al bersaglio grosso quando dovremo farlo? Tra 5 anni? 5 anni nel calcio sono un'eternità: pensiamo a chi dominava nel 2015 e a chi domina ora, sembra passato un secolo.

Ormai puntare a vincere sembra un'eresia. Meglio i mitici progettih di staminchia che non portano a nulla. E' stato sufficiente prendere Ibra e Kjaer per svoltare. In **** a tutti i progettih vagheggiati dai cosiddetti intenditori.

Come sempre ribadisco, il calcio è materia semplice: prendi grandi giocatori e vai bene. Tutto il resto è fuffa.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Pazienza si. Sono 10 anni che pazientiamo, anno piu anno meno cosa volete che sia.

Se poi diventeranno 30 anni, pazienza.

Be' non m' importa di avere Haaland o il sedicente successore tra qualche anno quando ho la possibilità di vincere adesso. Davvero non capisco come si possa denigrare un acquisto senza nemmeno vederlo giocare. Mi pare in tutto e per tutto quanto è avvenuto con Ibra, salvo diversi ricredere dopo...Siamo la rosa più giovane d' Europa e nel nostro caso questa è un' opportunità di mercato che abbiamo voluto cogliere per non avere rimpianti dopo. Significa che il Milan non è il nuovo Dortmund a cui di vincere non importa nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Be' non m' importa di avere Haaland o il sedicente successore tra qualche anno quando ho la possibilità di vincere adesso. Davvero non capisco come si possa denigrare un acquisto senza nemmeno vederlo giocare. Mi pare in tutto e per tutto quanto è avvenuto con Ibra, salvo diversi ricredere dopo...Siamo la rosa più giovane d' Europa e nel nostro caso questa è un' opportunità di mercato che abbiamo voluto cogliere per non avere rimpianti dopo. Significa che il Milan non è il nuovo Dortmund a cui di vincere non importa nulla.

Rispetto la tua chiave di lettura, ci sta. A me non pare che prendere un giocatore inattivo da 10 mesi sia una mossa scudetto, quantomeno non proprio ortodossa, ma capisco che su questa cosa ci siano opinioni molto diverse e in fondo sia corretto fidarsi di Maldini perchè se lo merita.

Speriamo davvero che con Marione sia la stessa cosa di Ibra e speriamo pure che Ibra regga da qui alla fine della stagione e non giochi la metà delle partite come fatto finora. Speriamo di vincere lo scudetto davvero. Altrimenti, opinione mia, restiamo con un pugno di mosche in mano perchè questa è la verità.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se non puntiamo quest'anno al bersaglio grosso quando dovremo farlo? Tra 5 anni? 5 anni nel calcio sono un'eternità: pensiamo a chi dominava nel 2015 e a chi domina ora, sembra passato un secolo.

Ormai puntare a vincere sembra un'eresia. Meglio i mitici progettih di staminchia che non portano a nulla. E' stato sufficiente prendere Ibra e Kjaer per svoltare. In **** a tutti i progettih vagheggiati dai cosiddetti intenditori.

Come sempre ribadisco, il calcio è materia semplice: prendi grandi giocatori e vai bene. Tutto il resto è fuffa.

Noi siamo il Milan amico mio. A noi dei progetti non deve interessare nulla come hai testé detto tu. A noi interessa vincere ORA e questo deve importarci.Abbiamo già la rosa più giovane d' Europa, autentica anomalia nel panorama nazionale e internazionale, perché non ricordo squadre vincenti con un' età media così bassa. Giusto che in questa squadra, povera di vittorie ed esperienza, ci stia anche chi è abituato a vincere e a dover vincere. I progetti e i cosiddetti prodigi li lasciamo a quelle squadre che in un secolo vincono solo per sbaglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto