Milan: la difesa non va. Già sette i gol subiti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,336
Reaction score
28,214
Il Milan, in questo inizio di campionato 2018/2019, ha già incassato sette gol in quattro partite disputate. Quasi due a partite. Una media che non porta lontano.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
La cosa ridicola è che il nostro allenatore è uno che pensa sempre a non beccare gol, esilarante
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il Milan, in questo inizio di campionato 2018/2019, ha già incassato sette gol in quattro partite disputate. Quasi due a partite. Una media che non porta lontano.

Colpa del fraseggio basso, gli interpreti difensivamente parlando (portiere a parte) sono pure discreti.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Colpa del fraseggio basso, gli interpreti difensivamente parlando (portiere a parte) sono pure discreti.

giustissimo, non c'entrano i singoli ma il non gioco e la rosa costruita malissimo.. abbiamo anche diversi giocatori buoni ma nel complesso non si amalgamano
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
giustissimo, non c'entrano i singoli ma il non gioco e la rosa costruita malissimo.. abbiamo anche diversi giocatori buoni ma nel complesso non si amalgamano

Non e che i giocatori non si amalgano, e proprio l'allenatore che non riesce a farne una squadra solida.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Non e che i giocatori non si amalgano, e proprio l'allenatore che non riesce a farne una squadra solida.

Non sono per nulla d'accordo.
Sono tanti anni che vedo calcio, più di 30, e non penso che Jack Chala Suso e persino Biglia possano giocare contemporaneamente nella stessa squadra.
La loro idea di calcio ed il loro essere compassati rende impossibile trovare la quadra tatticamente e la squadra è prevedibile.
Non sto affatto discutendo il valore dei singoli, ma la loro impossibilità a coesistere purtroppo.
Non stiamo parlando di Pirlo Seedorf Kakà e Rui Costa. Sti qua insieme non ce la fanno e mi sembra evidente, Suso e Chala nulli in alcune fasi di gioco e senza capacità di strappo in altre.
Ripeto non discuto il valore: oggi Suso ha fatto due gran assist.
Saluti
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Non sono per nulla d'accordo.
Sono tanti anni che vedo calcio, più di 30, e non penso che Jack Chala Suso e persino Biglia possano giocare contemporaneamente nella stessa squadra.
La loro idea di calcio ed il loro essere compassati rende impossibile trovare la quadra tatticamente e la squadra è prevedibile.
Non sto affatto discutendo il valore dei singoli, ma la loro impossibilità a coesistere purtroppo.
Non stiamo parlando di Pirlo Seedorf Kakà e Rui Costa. Sti qua insieme non ce la fanno e mi sembra evidente, Suso e Chala nulli in alcune fasi di gioco e senza capacità di strappo in altre.
Ripeto non discuto il valore: oggi Suso ha fatto due gran assist.
Saluti

Sui strappi che dovrebbe dare l'esterno sinistro con me sfondi un portone aperto che ripeto da luglio 2017.
Io sto parlando di solidita difensiva, non di creazione di gioco.
La squadra sembra soffrire in ogni momento, in ogni occasione.
Non da segnali di forza e di tranquilita.
Il centrocampo non fa abbastanza filtro ANCHE PERCHE ci difendiamo bassi, la squadra non e corta, non pressiamo, non riusciamo a tenere palla in modo corretto.

Questo era il mio discorso sul lato difensivo.

Invece hai ragionissima sul late offensivo : siamo incapaci di alternare gioco corto e gioco lungo, gioco orizzontale e verticalizazioni sopratutto perche mancano caratteristiche in squadra.
Mancano esterni capaci di farsi 30 metri palla al piede seminando il panico a tutta velocita.
E proprio per questo siamo troppo "scolastici", "prevedibili".
Manca creativita, estro, velocita, attaco della profondita.

Ma su questo Gattuso puo fare poco a parte cercare di mettere i propri giocatori con tutti i loro limiti nelle migliori condizioni.

La cosa che non e accettabile e il lato difensivo. E la prima cosa da sistemare, ed e pure la cosa piu facile da fare.
Perche per il gioco offensivo molto dipende dalle caratteristiche che hai in rosa.
Sul lato difensivo invece no.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,607
Reaction score
1,547
Non sono per nulla d'accordo.
Sono tanti anni che vedo calcio, più di 30, e non penso che Jack Chala Suso e persino Biglia possano giocare contemporaneamente nella stessa squadra.
La loro idea di calcio ed il loro essere compassati rende impossibile trovare la quadra tatticamente e la squadra è prevedibile.
Non sto affatto discutendo il valore dei singoli, ma la loro impossibilità a coesistere purtroppo.
Non stiamo parlando di Pirlo Seedorf Kakà e Rui Costa. Sti qua insieme non ce la fanno e mi sembra evidente, Suso e Chala nulli in alcune fasi di gioco e senza capacità di strappo in altre.
Ripeto non discuto il valore: oggi Suso ha fatto due gran assist.
Saluti

Sono d’accordo,
questi giocatori vanno alla stessa marcia, il turbo proprio non ce l’hanno nelle corde.
Però non è detto che per arrivare tra le prime quattro non possa bastare, il problema è che chi guida non usa la giusta marcia per questa squadra.
Questa rosa non è fatta per difendersi, per difendere il gollettino...non va affatto bene.
Ammiro il Rino giocatore, ma l’allenatore temo che sia da squadra che lotta per la salvezza...
 

Similar threads

Alto
head>