Milan: in arrivo KIA come car sponsor.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,995
Reaction score
1,084
Ti capisco, il fatto di avere Audi a livello di immagine richiama un bene, diciamo, di lusso e di qualità. Ma parallelamente Kia è una ottima marca, come detto in espansione, e psicologicamente potrebbe avere ricadute di "simpatia", essendo più popolare. E comunque contano i soldi che portano. I marchi di prestigio fanno piacere, ma non devono essere una discriminante assoluta. A me faceva ridere ad esempio, la sponsorizzazione UNICEF sulle maglie del Barca, quanto di più ipocrita e meschino si possa pensare visto che è un club che spende centinaia di milioni in giocatori, mentre il marchio richiama la sofferenza delle persone. Ma tant'è, badiamo al sodo, magari un giorno ci sponsorizza la Maserati.

Come detto da qualcuno certe persone dovrebbero rimanere al calcio giocato e non intromettersi in altri discorsi.


L'esempio pratico è quello di Gazidis, che con una scritta "visit Rwanda" minuscola sulla manica dell'Arsenl ha fatto fare bei soldoni ai cannonieri.

Questa gente magari, facendo un parallelismo, preferirebbe sulla maglia ci fosse scritto magari "visit Sweden" in quanto la Svezia è una nazione ben più sviluppata del Rwanda(oltre a non essere in Africa :asd: )
Ma seguendo un ragionamento logico, la Svezia non avrebbe interesse a pagare più di tanto un servizio del genere, perché la Svezia è già forte, ricca e piena di turismo anche,non avrebbe motivo di spendere soldi per questo.
Al contrario del Rwanda, che sicuramente non avrà la qualità di vita svedese, ma che sta investendo molto di più nella promozione del territorio, più di quanto non faccia la Svezia.

E sul ritorno di immagine, sinceramente mi sembrano panzane quelle che dite.
Voglio vedere se viene Nadal a fare visita a Milanello, visto che sponsorizza Kia, se non è un ritorno d'immagine quello.

Il ritorno di immagine si ha con i giocatori, e Kia può garantirci più soldi per acquistare più giocatori.

Secondo questo ragionamento non dobbiamo parlare piu di niente e starci zitti tutti, credo che nel momento stesso ci si senta piu titolati nel parlare di una certa cosa, e si dica agli altri di tacere, si stia facendo un atto poco cortese che ha poco senso in un forum pubblico. Quindi mettendo da parte questo argomento non sense.

Sempre secondo il ragionamento se ti sponsorizza Fiat e ti porta il personaggio di punta allora è la stessa cosa di Audi.

È ovvio che sia importante il guadagno economico, è ovvio che ogni sponsor ha i suoi pregi e possibilità di sponsorizzazione, però che ci sia una differenza di immagine da Audi a Kia non è nemmeno da discutere, che poi ci siano molte cose da considerare e non solo questo è ovvio.

Come dice giustamente gabri65, l'audi richiama a livello di immagine un marchio di lusso, e cosi la tua immagine, ora è la stessa cosa del discorso diesel, magari diesel è in espansione, magari diesel economicamente conviene, e queste sono cose da considerare e importanti, ma a livello di immagine è uno scempio paragonare il milan DeG con il milan con l'abito mimetico.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Che poi è al contrario.. è il Milan che deve dare il ritorno di immagine all’auto.
Mica il contrario! L’auto paga cash.

Per dire, il contratto di sponsorizzazione più ricco al mondo è quello di Chevrolet col Man Utd. Chevrolet, non Mercedes Benz o Porsche...

A volte mi chiedo se il tifoso milanista medio sia davvero un po' "tardo" come lo descrivono le tifoserie rivali... Con tutto il rispetto, sia chiaro, e mi ci metto dentro pure io!
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,831
Reaction score
137
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 5 ottobre 2018, il Milan starebbe per tappare anche la falla del car sponsor, dopo l'addio di Audi. Dal salone dell'auto di Parigi è emersa l'indiscrezione secondo la quale il nuovo car sponsor del Milan potrebbe essere KIA.

Per quanto riguarda gli altri sponsor, rinnovato l'accordo con Salumi Beretta e siglato (come già riportato) quello con Piquadro.

Ovviamente l'impatto "visivo" nel leggere Kia al posto di Audi è forte in senso negativo, però dobbiamo anche guardare al lato economico: se pagano bene va bene così, è l'unica cosa che deve interessare alla società al momento. Coi cinesi poteva andarci molto peggio, per cui ringraziamo di essere usciti dal fango. Per ora siamo questo, a livello di squadra e di conseguenza di sponsor, ma non è detto che non si possa migliorare.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Marchio in espansione ok..
però sarà simpatico vedere i calciatori uscire da Milanello con una Kia Ceed.. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 5 ottobre 2018, il Milan starebbe per tappare anche la falla del car sponsor, dopo l'addio di Audi. Dal salone dell'auto di Parigi è emersa l'indiscrezione secondo la quale il nuovo car sponsor del Milan potrebbe essere KIA.

Per quanto riguarda gli altri sponsor, rinnovato l'accordo con Salumi Beretta e siglato (come già riportato) quello con Piquadro.
Nuovo sponsor ufficiale della Europa League, Kia Motors, massicci gli investimenti di questa compagnia nel calcio nei prossimi anni. Prendiamo i suoi soldi, nell'intento di non partecipare oltre alla sua competizione. Comprenderà, ovviamente. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Per dire, il contratto di sponsorizzazione più ricco al mondo è quello di Chevrolet col Man Utd. Chevrolet, non Mercedes Benz o Porsche...

A volte mi chiedo se il tifoso milanista medio sia davvero un po' "tardo" come lo descrivono le tifoserie rivali... Con tutto il rispetto, sia chiaro, e mi ci metto dentro pure io!
Chevrolet è però un marchio di General Motors, Peter, una compagnia da 160 miliardi di dollari di fatturato. Le capacità di investimento pubblicitario tuttavia non dipendono dalle economie dell'investitore, quanto dalle strategie commerciali di approccio al mercato, e qui Kia ha certamente una posizione più bassa rispetto ad Audi sul segmento di riferimento. Diversamente, sarebbe desiderabile anche Skoda, gloriosa impresa dell'automotive oltrecortina dei tempi che furono, se non altro perché, come Audi o Porsche, è ora un marchio di Volkswagen, compagnia che qualche giorno fa ha tagliato il nastro dei 270 miliardi di euro di fatturato. :)
 
Alto