Milan: in arrivo KIA come car sponsor.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,357
Reaction score
2,905
Bisogna fare in modo di separare i gusti personali da quelli vantaggiosi. Aspettiamo di vedere il tipo di accordo e poi valutiamo. Kia va fortissima negli Stati Uniti comunque.

In termini di immagine è chiaro che avere Mercedes è meglio di Kia ma non finiamo certo in brutte mani. Tra l'altro a me piace, fanno macchine eleganti e anche spaziose.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,214
Reaction score
86
Kia è un degrado rispetto ad Audi a livello di standing. Così come Puma rispetto ad Adidas. Ma l'importante è che economicamente il contratto sia quantioso.

Poi Kia è pure main sponsor insiema Nike di Rafa Nadal, da sempre. Ricordo quando ha vinto la Coppa di Stuttgart e il presidente di Mercedes l'ha regalato un Mercedes AMG GT e l'ha chiesto cosa pensava della macchina. Nadal ha risposto: "Non è male, ma non è un KIA" :rotolo: :rotolo:
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 5 ottobre 2018, il Milan starebbe per tappare anche la falla del car sponsor, dopo l'addio di Audi. Dal salone dell'auto di Parigi è emersa l'indiscrezione secondo la quale il nuovo car sponsor del Milan potrebbe essere KIA.

Per quanto riguarda gli altri sponsor, rinnovato l'accordo con Salumi Beretta e siglato (come già riportato) quello con Piquadro.

Ottimo. Sono tutti marchi in "espansione", aziende piene di quattrini da investire...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,234
Reaction score
8,200
Chi ragiona che passare da Audi a Kia sia per forza un male solo perchè avere un Audi è meglio che avere una Kia proprio non li capisco.

Alla fine stiamo a vedere che accordono strappano, magaru pure più vantaggioso. Sentivo gente piangere per aver perso Adidas, poi si viene a sapere che se ci comportiamo bene a livello di risutati con Puma si guadagna ben di più, quindi...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,058
Reaction score
10,946
Discorso Senza senso... Ma come si fa a dire che non va bene Kia perche e meno prestigioso?
L'importante e avere tanti soldi... Pure della Lada se fosse.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,288
Reaction score
9,110
Chi ragiona che passare da Audi a Kia sia per forza un male solo perchè avere un Audi è meglio che avere una Kia proprio non li capisco.

Alla fine stiamo a vedere che accordono strappano, magaru pure più vantaggioso. Sentivo gente piangere per aver perso Adidas, poi si viene a sapere che se ci comportiamo bene a livello di risutati con Puma si guadagna ben di più, quindi...
Io non capisco quelli che dicono "speriamo che Elliott trovi sponsorizzazioni" e poi si lamentano quando le trova. Evidentemente pensano che il fatto che Elliott ad aprile abbia investito 1 miliardo di dollari nel gruppo Kia e che a ottobre Kia diventi sponsor car del Milan sia una coincidenza...
 
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
3,208
Reaction score
1,243
In che senso scusa? KIA é un signor sponsor!! Basta pensare che é lo sponsor ufficiale della NBA con contratti faraonici, non proprio l'ultimo degli sport e dei mercanti (anzi sono molto più avanti di tutti). Adirittura molte competizioni e premi sono presentati KIA (come KIA mvp e tutti gli altri awards NBA).

Poi ho letto che sono presenti in molti altri sport oltre il calcio ed il basket. Ben vengano sponsor di questo livello.

Kia non è un brutto sponsor, ma AUDI era un altro livello.

Kia, 584esima in lista forbes, valore delle azioni in circolazione 13 miliardi di dollari.

Audi, gruppo volkswagen, 16esima in lista forbes, valore 102 miliardi di dollari.

Parliamo di compagnie di due livelli molto differenti. Non mi lamento degli sponsor, in questo momento il milan rispecchia questi sponsor, è naturale che entrino queste compagnie.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Kia non è un brutto sponsor, ma AUDI era un altro livello.

Kia, 584esima in lista forbes, valore delle azioni in circolazione 13 miliardi di dollari.

Audi, gruppo volkswagen, 16esima in lista forbes, valore 102 miliardi di dollari.

Parliamo di compagnie di due livelli molto differenti. Non mi lamento degli sponsor, in questo momento il milan rispecchia questi sponsor, è naturale che entrino queste compagnie.

Che vuol dire? Perché non cerchiamo di ragionare, qualche volta? Quelli sono un marchio in superespansione, con capacità di spesa pubblicitaria enorme (infatti sponsorizzano la più grande lega sportiva del mondo), questi altri sono un marchio "established", quindi monotono, quindi sparagnino. Tutta la vita Kia!
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Madonna ragazzi. È vero che ultimamente si parla meno di calcio è più di Business, ma forse a molti conviene parlare solo di calcio.

Dovete fare differenza tra il VALORE DELLA MACCHINA CHE VENDE e il VALORE DELL’AZIENDA.

Concetti totalmente differenti.

Ad esempio:
Se domani ci sponsorizza Amazon è un contratto da pezzenti perché vende i caricabatterie da 10€? Ma scommetto che sareste contenti

Se ci sponsorizza TIM O VODAFONE? “Eh, ma vendono SIM da 5€ al mese.. PEZZENTI” AHAHHA
 
Alto