Milan: in arrivo KIA come car sponsor.

Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Che vuol dire? Perché non cerchiamo di ragionare, qualche volta? Quelli sono un marchio in superespansione, con capacità di spesa pubblicitaria enorme (infatti sponsorizzano la più grande lega sportiva del mondo), questi altri sono un marchio "established", quindi monotono, quindi sparagnino. Tutta la vita Kia!

Esatto.
Poi le aziende più sono ricche e meno sponsorizzano.

Avete mai visto una squadra o sport sponsorizzato da Apple? O da ENI ENERGIA?

Ora ricordate REDBULL ai primi anni e ancora adesso quanto sponsorizza?

Eh, ma redbull vende la lattina a 2€ ??
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,995
Reaction score
1,084
Che vuol dire? Perché non cerchiamo di ragionare, qualche volta? Quelli sono un marchio in superespansione, con capacità di spesa pubblicitaria enorme (infatti sponsorizzano la più grande lega sportiva del mondo), questi altri sono un marchio "established", quindi monotono, quindi sparagnino. Tutta la vita Kia!

Se non vogliamo fare una questione di valore dell'azienda, anche per una questione di immagine passare da Audi a Kia è quello che è.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,995
Reaction score
1,084
Esatto.
Poi le aziende più sono ricche e meno sponsorizzano.

Avete mai visto una squadra o sport sponsorizzato da Apple? O da ENI ENERGIA?

Ora ricordate REDBULL ai primi anni e ancora adesso quanto sponsorizza?

Eh, ma redbull vende la lattina a 2€ ����

Capisco, ma non è ovviamente una differenza di prezzo del prodotto, se ti sponsorizza CocaCola o se ti sponsorizza Rebull, c'è una bella differenza in importanza dell'azienda.

Kia non è sicuramente uno sponsor scarso, ma la differenza di essere rappresentati da Audi o da Kia è evidente. Poi per il milan è importante il ricavo portato dalla sponsorizzazione, ma la differenza a livello di immagine rimane.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Audi fin quando non si chiarisce bene la vicenda dieselgate è meglio che stia lontana da noi
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,437
Reaction score
327
Mamma mia quanto bailame per una sponsorizzazione...io faccio solo 2 piccole considerazioni:

1) Pecunia non olet (Il denaro non puzza)...per cui se ci riempissero di soldi potrebbe sponsorizzarci anche la Mahindra Group Motors;
2) Il fondo Elliott aveva, se non erro, investito nella Hyundai...che poi altro non è che la controllante della KIA Motors...se 1+1 continua a fare 2
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Che vuol dire? Perché non cerchiamo di ragionare, qualche volta? Quelli sono un marchio in superespansione, con capacità di spesa pubblicitaria enorme (infatti sponsorizzano la più grande lega sportiva del mondo), questi altri sono un marchio "established", quindi monotono, quindi sparagnino. Tutta la vita Kia!

Come detto da qualcuno certe persone dovrebbero rimanere al calcio giocato e non intromettersi in altri discorsi.


L'esempio pratico è quello di Gazidis, che con una scritta "visit Rwanda" minuscola sulla manica dell'Arsenl ha fatto fare bei soldoni ai cannonieri.

Questa gente magari, facendo un parallelismo, preferirebbe sulla maglia ci fosse scritto magari "visit Sweden" in quanto la Svezia è una nazione ben più sviluppata del Rwanda(oltre a non essere in Africa :asd: )
Ma seguendo un ragionamento logico, la Svezia non avrebbe interesse a pagare più di tanto un servizio del genere, perché la Svezia è già forte, ricca e piena di turismo anche,non avrebbe motivo di spendere soldi per questo.
Al contrario del Rwanda, che sicuramente non avrà la qualità di vita svedese, ma che sta investendo molto di più nella promozione del territorio, più di quanto non faccia la Svezia.

E sul ritorno di immagine, sinceramente mi sembrano panzane quelle che dite.
Voglio vedere se viene Nadal a fare visita a Milanello, visto che sponsorizza Kia, se non è un ritorno d'immagine quello.

Il ritorno di immagine si ha con i giocatori, e Kia può garantirci più soldi per acquistare più giocatori.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,955
Reaction score
21,839
Capisco, ma non è ovviamente una differenza di prezzo del prodotto, se ti sponsorizza CocaCola o se ti sponsorizza Rebull, c'è una bella differenza in importanza dell'azienda.

Kia non è sicuramente uno sponsor scarso, ma la differenza di essere rappresentati da Audi o da Kia è evidente. Poi per il milan è importante il ricavo portato dalla sponsorizzazione, ma la differenza a livello di immagine rimane.

Ti capisco, il fatto di avere Audi a livello di immagine richiama un bene, diciamo, di lusso e di qualità. Ma parallelamente Kia è una ottima marca, come detto in espansione, e psicologicamente potrebbe avere ricadute di "simpatia", essendo più popolare. E comunque contano i soldi che portano. I marchi di prestigio fanno piacere, ma non devono essere una discriminante assoluta. A me faceva ridere ad esempio, la sponsorizzazione UNICEF sulle maglie del Barca, quanto di più ipocrita e meschino si possa pensare visto che è un club che spende centinaia di milioni in giocatori, mentre il marchio richiama la sofferenza delle persone. Ma tant'è, badiamo al sodo, magari un giorno ci sponsorizza la Maserati.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Come detto da qualcuno certe persone dovrebbero rimanere al calcio giocato e non intromettersi in altri discorsi.


L'esempio pratico è quello di Gazidis, che con una scritta "visit Rwanda" minuscola sulla manica dell'Arsenl ha fatto fare bei soldoni ai cannonieri.

Questa gente magari, facendo un parallelismo, preferirebbe sulla maglia ci fosse scritto magari "visit Sweden" in quanto la Svezia è una nazione ben più sviluppata del Rwanda(oltre a non essere in Africa :asd: )
Ma seguendo un ragionamento logico, la Svezia non avrebbe interesse a pagare più di tanto un servizio del genere, perché la Svezia è già forte, ricca e piena di turismo anche,non avrebbe motivo di spendere soldi per questo.
Al contrario del Rwanda, che sicuramente non avrà la qualità di vita svedese, ma che sta investendo molto di più nella promozione del territorio, più di quanto non faccia la Svezia.

E sul ritorno di immagine, sinceramente mi sembrano panzane quelle che dite.
Voglio vedere se viene Nadal a fare visita a Milanello, visto che sponsorizza Kia, se non è un ritorno d'immagine quello.

Il ritorno di immagine si ha con i giocatori, e Kia può garantirci più soldi per acquistare più giocatori.

Che poi è al contrario.. è il Milan che deve dare il ritorno di immagine all’auto.
Mica il contrario! L’auto paga cash.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,128
Reaction score
6,715
Una volta avevamo opel scritto sulla maglia, non vedo molto differenza con la kia onestamente. A me degli sponsor frega nulla

Cioè ragazzi, avessimo giocatori come sti tre qua con sponsor Dacia sulla maglia io sarei felicissimo :ave:

amic4_2002.jpg
 
Alto