Milan: in arrivo KIA come car sponsor.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Juventus ha Jeep, i giocatori girano con quelle. Basta, credo non ce ne siano altri. Udinese e Roma hanno Dacia e Wolksvagen ma non so se sono car sponsor o main sponsor.

L'Inter ricordo avesse volvo fino a qualche anno fa, ma non so se lo ha ancora.

Per l'udinese è main sponsor. Per la Roma car sponsor sicuramente.

Reaction score
2,592
Kia è uno sponsor importante e in forte espansione. Per chi fa il paragone con altri marchi, non commettesse l'errore di estendere anche ad altre realtà estere la percezione relativa al mercato italiano. Per esempio Audi, che per noi è un marchio sinonimo di qualità, nel mercato statunitense è solo un marchio nella media o poco più.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Kia è uno sponsor importante e in forte espansione. Per chi fa il paragone con altri marchi, non commettesse l'errore di estendere anche ad altre realtà estere la percezione relativa al mercato italiano. Per esempio Audi, che per noi è un marchio sinonimo di qualità, nel mercato statunitense è solo un marchio nella media o poco più.

Ho letto robe del tipo "poveri giocatori, passare dal guidare una Audi a una Kia"... Non so che percezione si abbia qui delle Audi, ma io sarei più imbarazzato a guidarne una rispetto a una Kia. I marchi di prestigio del gruppo Volkswagen sono Bentley, Porsche, Lamborghini. Audi a livello di percezione globale equivale a Skoda o Toyota, o appunto Kia. Solo in Italia viene accomunata per prestigio a Mercedes o BMW.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,523
Ho letto robe del tipo "poveri giocatori, passare dal guidare una Audi a una Kia"... Non so che percezione si abbia qui delle Audi, ma io sarei più imbarazzato a guidarne una rispetto a una Kia. I marchi di prestigio del gruppo Volkswagen sono Bentley, Porsche, Lamborghini. Audi a livello di percezione globale equivale a Skoda o Toyota, o appunto Kia. Solo in Italia viene accomunata per prestigio a Mercedes o BMW.

2018-audi-r8-01-placement-1534434223.jpg

Reaction score
2,592

Indubbiamente fa bella auto, ma per quanto possa sembrare strano, nel mercato internazionale non è considerato globalmente come un marchio di prima fascia.
Kia non sarà il miglior marchio in circolazione, ma non è nemmeno Dacia o Tata :)
La Juventus ha come car sponsor Jeep, che nelle classifiche (almeno fino al 2017), è considerato tra i meno affidabili in assoluto, e fa parte di FCA che è appena l'8vo produttore mondiale.

Comunque il sunto del discorso è che non si tratta di una sottomarca da discount e la percezione di qualità verso un marchio, varia anche di molto in base alla geografia. Probabilmente se si chiedesse a un francese, direbbe che Renault e Peugeot fanno le migliori auto del mondo :D

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,523
Indubbiamente fa bella auto, ma per quanto possa sembrare strano, nel mercato internazionale non è considerato globalmente come un marchio di prima fascia.
Kia non sarà il miglior marchio in circolazione, ma non è nemmeno Dacia o Tata :)
La Juventus ha come car sponsor Jeep, che nelle classifiche (almeno fino al 2017), è considerato tra i meno affidabili in assoluto, e fa parte di FCA che è appena l'8vo produttore mondiale.

Comunque il sunto del discorso è che non si tratta di una sottomarca da discount e la percezione di qualità verso un marchio, varia anche di molto in base alla geografia. Probabilmente se si chiedesse a un francese, direbbe che Renault e Peugeot fanno le migliori auto del mondo :D

Come ho già detto a me le Kia non dispiacciono e comunque l'unica cosa che importa è che paghino bei soldi al Milan.
Comunque le Audi possono piacere o non piacere ma si parla di un marchio di autovetture premium che possono arrivare a costare oltre i 200000€.
Dire che la percezione del marchio che ha vinto,tra le altre cose,13 volte la 24 ore di Le Mans e 2 mondiali rally sia pari a quella di Kia mi sembra quantomeno azzardato.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 5 ottobre 2018, il Milan starebbe per tappare anche la falla del car sponsor, dopo l'addio di Audi. Dal salone dell'auto di Parigi è emersa l'indiscrezione secondo la quale il nuovo car sponsor del Milan potrebbe essere KIA.

Per quanto riguarda gli altri sponsor, rinnovato l'accordo con Salumi Beretta e siglato (come già riportato) quello con Piquadro.

L'ignoranza della gente mi fa paura...........sponsor Europa League,sponsor dei mondiali 2022,sponsor di Nadal, sponsor Australian Open, sponsor Euro 2016,sponsor NBA e vi lamentate pure, l'Audi di cos'è sponsor? Ve lo dico io...di sto cxxxo...eh ma tetesken vuoi mettere ?Diesel gate,questo fanno di buono i tedeschi...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
L'ignoranza della gente mi fa paura...........sponsor Europa League,sponsor dei mondiali 2022,sponsor di Nadal, sponsor Australian Open, sponsor Euro 2016,sponsor NBA e vi lamentate pure, l'Audi di cos'è sponsor? Ve lo dico io...di sto cxxxo...eh ma tetesken vuoi mettere ?Diesel gate,questo fanno di buono i tedeschi...
Politiche commerciali estremamente diverse, si conviene, e le differenze di dati di vendita fuori dall'Europa parlano chiaro. Con la nuova collaborazione commerciale con la Uefa e con il Milan, evidentemente, Kia punta a modificare i trend di vendite anche sul suolo europeo. Buon per loro, e buon per noi, i soldi della sponsorship sono graditi. :)

nybreath

Member
Reaction score
1,083

Effettivamente fa paura, ora come già detto, lasciando perdere una questione economica, visto che non si conosce nessun dettaglio I 5 brand piu importanti al mondo, da valore forbes, apple google microsoft facebook e amazon, di quale di quegli eventi sono sponsor?.
Comunque, sponsor Audi è importante sponsor di una grandissima parte di tutte le manifestazioni sport invernali, la Audi Cup poi?.

Inoltre nessuno mette in dubbio che Kia stia facendo sponsorizzazioni, ma si discute il valore del brand e l'associazione dei marchi.

Non sono molto d'accordo, per mia esperienza la Audi è un marchio sognato dagli americani. Però la stessa categoria delle auto europee è molto ben in vista in tutto il mercato Americano.

Dire che gli Americani comunque percepiscono le auto europee come la Audi allo stesso modo delle auto dell'est è assolutamente sbagliato. Inoltre non dimenticare che la toyata rimane il 9 brand al mondo per valore, se viene accomunato a tale marchio non si parla mica di danno...

Tempesta Perfetta

Junior Member
Reaction score
1
Ragà, l'Audi è uscita dal mondo del calcio. Infatti l'audi cup, il torneo estivo, non si fa più da 2 anni. E non è più car sponsor di tutte le squadre, non solo il milan. Basta con sta audi, hanno deciso di lasciare il mondo calcistico, amen.

Alto