- Registrato
- 19 Ottobre 2016
- Messaggi
- 2,995
- Reaction score
- 1,084
Ti capisco, il fatto di avere Audi a livello di immagine richiama un bene, diciamo, di lusso e di qualità. Ma parallelamente Kia è una ottima marca, come detto in espansione, e psicologicamente potrebbe avere ricadute di "simpatia", essendo più popolare. E comunque contano i soldi che portano. I marchi di prestigio fanno piacere, ma non devono essere una discriminante assoluta. A me faceva ridere ad esempio, la sponsorizzazione UNICEF sulle maglie del Barca, quanto di più ipocrita e meschino si possa pensare visto che è un club che spende centinaia di milioni in giocatori, mentre il marchio richiama la sofferenza delle persone. Ma tant'è, badiamo al sodo, magari un giorno ci sponsorizza la Maserati.
Come detto da qualcuno certe persone dovrebbero rimanere al calcio giocato e non intromettersi in altri discorsi.
L'esempio pratico è quello di Gazidis, che con una scritta "visit Rwanda" minuscola sulla manica dell'Arsenl ha fatto fare bei soldoni ai cannonieri.
Questa gente magari, facendo un parallelismo, preferirebbe sulla maglia ci fosse scritto magari "visit Sweden" in quanto la Svezia è una nazione ben più sviluppata del Rwanda(oltre a non essere in Africa)
Ma seguendo un ragionamento logico, la Svezia non avrebbe interesse a pagare più di tanto un servizio del genere, perché la Svezia è già forte, ricca e piena di turismo anche,non avrebbe motivo di spendere soldi per questo.
Al contrario del Rwanda, che sicuramente non avrà la qualità di vita svedese, ma che sta investendo molto di più nella promozione del territorio, più di quanto non faccia la Svezia.
E sul ritorno di immagine, sinceramente mi sembrano panzane quelle che dite.
Voglio vedere se viene Nadal a fare visita a Milanello, visto che sponsorizza Kia, se non è un ritorno d'immagine quello.
Il ritorno di immagine si ha con i giocatori, e Kia può garantirci più soldi per acquistare più giocatori.
Secondo questo ragionamento non dobbiamo parlare piu di niente e starci zitti tutti, credo che nel momento stesso ci si senta piu titolati nel parlare di una certa cosa, e si dica agli altri di tacere, si stia facendo un atto poco cortese che ha poco senso in un forum pubblico. Quindi mettendo da parte questo argomento non sense.
Sempre secondo il ragionamento se ti sponsorizza Fiat e ti porta il personaggio di punta allora è la stessa cosa di Audi.
È ovvio che sia importante il guadagno economico, è ovvio che ogni sponsor ha i suoi pregi e possibilità di sponsorizzazione, però che ci sia una differenza di immagine da Audi a Kia non è nemmeno da discutere, che poi ci siano molte cose da considerare e non solo questo è ovvio.
Come dice giustamente gabri65, l'audi richiama a livello di immagine un marchio di lusso, e cosi la tua immagine, ora è la stessa cosa del discorso diesel, magari diesel è in espansione, magari diesel economicamente conviene, e queste sono cose da considerare e importanti, ma a livello di immagine è uno scempio paragonare il milan DeG con il milan con l'abito mimetico.