- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Sei chiaro.E hai ragione anche te, purtroppo avrai capito che non è cosi facile. Come vi dico sempre, una cosa che noi scriviamo chi ci lavora 24/24 ci ha già pensato 3 mesi fa e essendoci decine di persone a lavorare ( qualificate per farlo ) se alla fine non si trova una soluzione è perchè era impossibile farlo.
Vi faccio un esempio stupido, stai guardando un concerto e c'è un audio pessimo. La stragrande maggioranza delle persone maledicono il fonico per il risultato finale.
Ora, e parlo per esperienza decennale, un concerto è studiato nei minimi dettagli e ci sono professionisti che lo fanno da una vita con tanto di rilievi pre evento per capire la conformazione della propagazione del suono ecc ecc.
Se il risultato finale è uno schifo è perchè diversamente non si poteva fare, ora tu mi dirai non potevate fare il concerto da un altra parte ? no, perchè magari i permessi sono solo per quel posto oppure era l'unico che ne consentiva la capienza.
Esempio stupidissimo ma per farvi capire che tante cose che "da fuori" sembrano di facile risoluzione se non lo sono state è perchè tanto facili non erano per di più se ci lavorano decine di persone tutto i giorni tutto il giorno.
Spero di essere stato chiaro.
Ma entra anche in gioco la questione "stile società" (chiamalo stile del fonico nel tuo esempio).
Lotito se uno fa come Kessie lo impicca al pennone più alto finchè non lo mangiano gli uccelli.
I giocatori lo sanno e non arrivano a sfidare Lotito a quel punto o accettano la cessione onerosa, magari tagliandosi parte delle commissioni (ricordate Keita Balde?) o rinnovano (vedi Milinkovic o Lupo Alberto).
Lo stesso vale per de Laurentis. Milik lo avevano appeso al pennone più alto finchè non ha ceduto.
C'è anche la via del dialogo, ma devi mettere un punto non valicabile e devi saper essere eventualmente duro al riguardo. Nessuno può stare a 22-23 anni 2 anni nella cuccia, vai dal procuratore e gli dici : "o rinnovi o vieni ceduto per soldi".
Certo se ti fai prendere in giro come con kessie ("adesso torno e sistemo tutto"), rimanendo incastrate in trattative perenni finchè è troppo tardi, allora non hai scelta.
Per me, già da domani, visto che abbiamo passato il turno in champions League, Leao e Bennacer non giocano più finchè non rinnovano o firmano per la cessione onerosa ad altro club, e dopo il mondiale non si allenano neanche più con la squadra.
Lo puoi fare se sei disposto a fare un'offerta fuori dall'ordinario per entrambi (ipotizzo 7 netti a Leao e 4,5 a bennacer). Con queste offerte se non accettano, devono capire bene che restare fino a scadenza è escluso se non rassegnandosi a rivedere il campo a Luglio 2024.
E' fondamentale mettere un punto.