Milan: i meriti di Maldini. Acquisti top e no ricatti.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sei chiaro.

Ma entra anche in gioco la questione "stile società" (chiamalo stile del fonico nel tuo esempio).

Lotito se uno fa come Kessie lo impicca al pennone più alto finchè non lo mangiano gli uccelli.
I giocatori lo sanno e non arrivano a sfidare Lotito a quel punto o accettano la cessione onerosa, magari tagliandosi parte delle commissioni (ricordate Keita Balde?) o rinnovano (vedi Milinkovic o Lupo Alberto).

Lo stesso vale per de Laurentis. Milik lo avevano appeso al pennone più alto finchè non ha ceduto.

C'è anche la via del dialogo, ma devi mettere un punto non valicabile e devi saper essere eventualmente duro al riguardo. Nessuno può stare a 22-23 anni 2 anni nella cuccia, vai dal procuratore e gli dici : "o rinnovi o vieni ceduto per soldi".


Certo se ti fai prendere in giro come con kessie ("adesso torno e sistemo tutto"), rimanendo incastrate in trattative perenni finchè è troppo tardi, allora non hai scelta.

Per me, già da domani, visto che abbiamo passato il turno in champions League, Leao e Bennacer non giocano più finchè non rinnovano o firmano per la cessione onerosa ad altro club, e dopo il mondiale non si allenano neanche più con la squadra.

Lo puoi fare se sei disposto a fare un'offerta fuori dall'ordinario per entrambi (ipotizzo 7 netti a Leao e 4,5 a bennacer). Con queste offerte se non accettano, devono capire bene che restare fino a scadenza è escluso se non rassegnandosi a rivedere il campo a Luglio 2024.

E' fondamentale mettere un punto.
piacevolmente stupito dal tuo cambio di rotta, una sorpresa.... dio solo sa quante volte abbiamo discusso questo argomento.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non sono stato chiaro.

Non è "punitiva", tant'è che premetto che deve essere preceduta da una proposta sontuosa di rinnovo.

E' una pausa chiarificatrice.
L'offerta per rinnovare massima ce l'hai, non ti obbligo a farlo, ma ti obbligo a comunicarmi la tua decisione subito, non tra 2 anni. Se mi dici "voglio andare", amici come prima, tanto da qui al prossimo mercato ci sono 3 partite abbordabili, lavoriamo insieme per trovare una soluzione gradita (come con Vlahovic).

Nota che ho specificato che questo lo si fa perchè ci sono le seguenti condizioni:
1) Turno di Champions già passato.
2) 3 sole partite nei prossimi 60 giorni.
3) Offerta massima per il rinnovo sul tavolo
4) Ancora 20 mesi alla scadenza.

Come detto, questo è un punto di svolta fondamentale. Se accettiamo il fatto di essere definitivamente battezzati come "la società dalla quale si può andare via a zero al contrario delle altre", quasi nessuno che vede margini di crescita nella carriera rinnoverà o accetterà la cessione, punteranno tutti ad andare via a zero, il prossimo sarebbe Kalulu.

Per me è così, Kessie l'ho scritto a Giugno del 2021, per me era da cedere o al limite mettere fuori squadra, promuovendo definitivamente Bennacer e prendere subito il suo sostituto, chissà se così facendo, a Gennaio accettava la cessione onerosa e magari te lo ripagavi.

Per me già la partenza per i giochi quando sei nella situazione contrattuale in cui era era una presa per i fondelli.

Ribadisco, nessuno è obbligato a rinnovare, ma nessuno è autorizzato a rifiutare una cessione (verso una destinazione gradita) per poter andare via a zero
La verità non la sappiamo. Magari Bennacer ha già comunicato che non rinnoverà e stanno cercando una squadra che lo prenda già a gennaio, oppure il prossimo giugno. Io ho le idee chiare: va ceduto perchè non rinnoverà.

Fabian Ruiz, per citare un caso del Napoli, aveva già informato di non voler rinnovare e lo hanno ceduto la scorsa estate, a 12 mesi dalla scadenza, al PSG, senza ricatti, punizioni o "pause chiarificatrici".

Quello evidenziato in grassetto, ora come ora, è come TUTTI i procuratori vedono TUTTI i club del mondo, incluso il PSG per dire, vedi il caso Mbappe.
Il Napoli aveva tre giocatori in scadenza, che non volevano rinnovare: Insigne, Koulibaly e Fabian. Non c'è stata alcuna pausa ne punizione. Hanno giocato regolarmente fino all'ultima partita. Due li hanno ceduti e uno è andato via a zero. Quindi, come vedi, sono tutti messi come noi, bene o male.
E potrei citarti i casi di Skriniar e Dybala ancora...
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
a parte donnarumma, che anche con tata avremmo fatto un upgrade (ed è stato l'unico per cui han fatto offerte vergognose in società), gli altri sono stati tutti downgrade.
coi rinnovi di peggio non potevan fare. bahhhhhhhhhhhhhh

Quando ho letto che li abbiamo rimpiazzati alla grande, con sostituti anche migliori, mi sono cascate proprio le braccia (le palle no, quelle mi sono già cascate negli ultimi giorni di calciomercato :asd: )

Si arriva a stravolgere la storia pur di non andare contro un certo operato.
E per andare contro non intendo metterlo in croce e lapidarlo, ma almeno non affermare che non ha sbagliato niente. Boh, saremo strani noi
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
piacevolmente stupito dal tuo cambio di rotta, una sorpresa.... dio solo sa quante volte abbiamo discusso questo argomento.
Su Donnarumma, Chalanoglu e Romagnoli resto dell'idea che la richiesta fosse troppo alta rispetto al valore e per gli ultimi 2 non ci fosse la volontà di rinnovare quando era il momento di farlo (a 2 anni dalla scadenza).

Donnarumma è stata una porcata del procuratore da cui siamo, per fortuna usciti benissimo, pratica finita troppo tardi nelle mani di questa nuova direzione per gestirla diversamente.

Kessie invece è stato un errore, perchè i tempi c'erano e si poteva cedere, che giocasse ad andare via a zero era palese con la convocazione Olimpica.

Per questi, c'è tutto per concordare una strategia condivisa, se vogliono fare i furbi, basta farsi infinocchiare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Su Donnarumma, Chalanoglu e Romagnoli resto dell'idea che la richiesta fosse troppo alta rispetto al valore e per gli ultimi 2 non ci fosse la volontà di rinnovare quando era il momento di farlo (a 2 anni dalla scadenza).

Donnarumma è stata una porcata del procuratore da cui siamo, per fortuna usciti benissimo, pratica finita troppo tardi nelle mani di questa nuova direzione per gestirla diversamente.

Kessie invece è stato un errore, perchè i tempi c'erano e si poteva cedere, che giocasse ad andare via a zero era palese con la convocazione Olimpica.

Per questi, c'è tutto per concordare una strategia condivisa, se vogliono fare i furbi, basta farsi infinocchiare.
donnarumma era l'occasione perfetta per appendere al palo il criminale come dici tu, perchè non perdevi niente tecnicamente.
cadeva a puntino.
non sfruttata.......
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La verità non la sappiamo. Magari Bennacer ha già comunicato che non rinnoverà e stanno cercando una squadra che lo prenda già a gennaio, oppure il prossimo giugno. Io ho le idee chiare: va ceduto perchè non rinnoverà.

Fabian Ruiz, per citare un caso del Napoli, aveva già informato di non voler rinnovare e lo hanno ceduto la scorsa estate, a 12 mesi dalla scadenza, al PSG, senza ricatti, punizioni o "pause chiarificatrici".

Quello evidenziato in grassetto, ora come ora, è come TUTTI i procuratori vedono TUTTI i club del mondo, incluso il PSG per dire, vedi il caso Mbappe.
Il Napoli aveva tre giocatori in scadenza, che non volevano rinnovare: Insigne, Koulibaly e Fabian. Non c'è stata alcuna pausa ne punizione. Hanno giocato regolarmente fino all'ultima partita. Due li hanno ceduti e uno è andato via a zero. Quindi, come vedi, sono tutti messi come noi, bene o male.
E potrei citarti i casi di Skriniar e Dybala ancora...
Attenzione:

Insigne era il Napoli il primo a non volerlo rinnovare (se non a prezzo di saldo).
Koulibaly e fabian non sono arrivati all'ultima partita, sono partiti ad un anno dalla scadenza (koulibaly in accordo, Ruiz forzato).

Skriniar è stata l'Inter a non accettare un'offerta di quasi 60 milioni, non è Skriniar che ha forzato ad andare a scadenza.
Dybala aveva accettato il rinnovo, è stat ala Juve a tirarsi indietro, ma non aveva nessuna strada pronta per andare via a zero (come si è visto).

Bennacer o Leao hanno comunicato che non rinnovano? benissimo, definiamo subito la cessione, a chi e a quanto. Se poi è per giugno, tanto meglio, ma niente giochetti alla kessie. Nessuna necessità di punire nel caso.

La situazione è invece : " non so, sono indeciso, ci devo pensare... vorrei consultarmi con mio zio Alfredo, ma è in coma, devo aspettare che si svegli.." o," si ok, vorrei la cessione, ma solo al real Madrid con ingaggio d 20 milioni all'anno altrimenti rifiuto" (Modello rabiot).

Quello è il Vismara.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Attenzione:

Insigne era il Napoli il primo a non volerlo rinnovare (se non a prezzo di saldo).
Koulibaly e fabian non sono arrivati all'ultima partita, sono partiti ad un anno dalla scadenza (koulibaly in accordo, Ruiz forzato).

Skriniar è stata l'Inter a non accettare un'offerta di quasi 60 milioni, non è Skriniar che ha forzato ad andare a scadenza.
Dybala aveva accettato il rinnovo, è stat ala Juve a tirarsi indietro, ma non aveva nessuna strada pronta per andare via a zero (come si è visto).

Bennacer o Leao hanno comunicato che non rinnovano? benissimo, definiamo subito la cessione, a chi e a quanto. Se poi è per giugno, tanto meglio, ma niente giochetti alla kessie. Nessuna necessità di punire nel caso.

La situazione è invece : " non so, sono indeciso, ci devo pensare... vorrei consultarmi con mio zio Alfredo, ma è in coma, devo aspettare che si svegli.." o," si ok, vorrei la cessione, ma solo al real Madrid con ingaggio d 20 milioni all'anno altrimenti rifiuto" (Modello rabiot).

Quello è il Vismara.
Leao è una questione intricata. Si possono dire tante cose, poi la verità la sanno in pochi.
Bennacer spero la situazione sia esattamente quella in grassetto.

Riguardo i casi delle altre, ogni caso è a se stante e puo giungere a epiloghi diversi, ma resta il fatto che tutti i club affrontano la medesima situazione, non è che siamo solo noi ad avere problemi coi rinnovi.

Koulibaly e fabian non sono arrivati all'ultima partita, sono partiti ad un anno dalla scadenza (koulibaly in accordo, Ruiz forzato).
Non vedo che differenza ci sia tra la passata stagione di Fabian e quella attuale di Bennacer. Entrambi non rinnovano, entrambi arrivano all'estate con un anno residuo di contratto. Se la prossima estate cediamo Bennacer, quale sarebbe la differenza?

Insigne era il Napoli il primo a non volerlo rinnovare (se non a prezzo di saldo)
Se sostituisci Insigne con Donnarumma e Napoli con Milan, non vedo differenze :D Tra l'altro, in entrambi i casi i club hanno acquistato il sostituto diversi mesi prima della scadenza del contratto. E in entrambi i casi il sostituto è molto piu forte del partente!
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Attenzione:

Insigne era il Napoli il primo a non volerlo rinnovare (se non a prezzo di saldo).
Koulibaly e fabian non sono arrivati all'ultima partita, sono partiti ad un anno dalla scadenza (koulibaly in accordo, Ruiz forzato).

Skriniar è stata l'Inter a non accettare un'offerta di quasi 60 milioni, non è Skriniar che ha forzato ad andare a scadenza.
Dybala aveva accettato il rinnovo, è stat ala Juve a tirarsi indietro, ma non aveva nessuna strada pronta per andare via a zero (come si è visto).

Bennacer o Leao hanno comunicato che non rinnovano? benissimo, definiamo subito la cessione, a chi e a quanto. Se poi è per giugno, tanto meglio, ma niente giochetti alla kessie. Nessuna necessità di punire nel caso.

La situazione è invece : " non so, sono indeciso, ci devo pensare... vorrei consultarmi con mio zio Alfredo, ma è in coma, devo aspettare che si svegli.." o," si ok, vorrei la cessione, ma solo al real Madrid con ingaggio d 20 milioni all'anno altrimenti rifiuto" (Modello rabiot).

Quello è il Vismara.
Sei una persona stimabile, perché sai cambiare idea.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,530
Reaction score
5,750
Qualcuno lo faccia sapere all'Inter allora, perché loro imperterriti hanno rinnovato Barella, Lautaro Brozovic, perdendo solo un pur ottimo 33enne. Vediamo che succede con Skriniar, ma pare che loro non abbiano i nostri stessi problemi... Forse perché ai suddetti giocatori danno 6 milioni invece di 4? :unsure:
E poi per tappare i buchi causati da quei contratti hanno dovuto vendere Hakimi e Lukaku (che è incredibilmente tornato a Milano in prestito perché la Russia ha invaso l'Ucraina, e per ora è comunque un flop...). Però questo lato della medaglia si tende a dimenticarlo...

Marotta sicuramente non avrebbe perso a zero né Donnarumma né Kessie, probabilmente neanche il turco. Poi però per pagargli lo stipendio avrebbe venduto Theo e Leao...

Sono scelte.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Leao ancora per due anni ha ancora il contratto con noi se domani gli sottoponiamo 10 milioni la firma subito perché al Chelsea ci andrebbe tra due anni e al massimo gli offrono 12 dubito che al Chelsea c'è qualcuno che piglia di più (tralasciando la questione multa eh) Esattamente come credo facciano e abbiano fatto il Real, il City o il PSG con i loro giocatori e cioè offrire adeguamenti ben prima della scadenza: è esattamente quello che ha fatto Berlusconi per anni e anni(vedi Van Basten). È un ricatto se non sei disponibile (per n motivi) ad adeguarti al valore economico della trattativa, altrimenti è una trattativa e basta. Semplicemente noi non siamo nelle condizioni economiche per farlo basta riconoscerlo senza dare la colpa solo ai giocatori o dire che è normale che i giocatori vadano a zero(Haaland ci è andato? No? Perché? È scemo forse?)
Il chelsea 10 milioni a leao li offre tra due mesi o tra otto mesi non tra due anni...trattativa vuol dire che entrambe le parti rinunciano a qualcosa e si vengono incontro x trovare un accordo. Se una parte non rinuncia a nulla ma chiede tot e o quello o niente non è una trattativa. Il problema non sono solo i soldi, ma le aspettative dei giocatori. Se vanno via lottano x la Premier e x la champion ma si devono giocare il posto e non è detto che siano titolari, se restano lottano x lo scudetto ma non x la champion però hanno la garanzia di essere titolari....
 

Similar threads

Alto
head>