Milan: i meriti di Maldini. Acquisti top e no ricatti.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,378
Reaction score
14,908
Quando ho letto che li abbiamo rimpiazzati alla grande, con sostituti anche migliori, mi sono cascate proprio le braccia (le palle no, quelle mi sono già cascate negli ultimi giorni di calciomercato :asd: )

Si arriva a stravolgere la storia pur di non andare contro un certo operato.
E per andare contro non intendo metterlo in croce e lapidarlo, ma almeno non affermare che non ha sbagliato niente. Boh, saremo strani noi

Certo che anche Maldini sbaglia ma affermare che lo faccia in malafede, per il proprio tornaconto personale ed anche a costo di danneggiare deliberatamente il Milan mi pare leggermente ingeneroso.
Sono comunque curioso di sapere chi è questo essere che conosci tu che non sbaglia nulla.
P.S. per le tu p… ormai non c’è rimedio :muhahah:
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,867
Reaction score
1,225
Ormai siamo arrivati allo scontro fra Guelfi e Ghibellini o Tudor e Lancaster..Ognuno rimane sulle sue posizioni...
Per me sta facendo bene anzi molto bene, senza soldi e senza amici , polpette vistose non mi sembra di vederle. Ricordiamoci da dove siamo partiti e dove siamo ora. Mi prudono tutte le dita qua do leggo alcuni utenti nominarlo " garante " quasi con odio manco fosse Calhanoglu.
Condivido tutto quello scritto e a chi lo accusa di rimangiare la parola data ( a chi poi?) Ricordo che il mondo è una continua sliding doors e tutto è mutevole inutile lamentarsi.
Certo se poi come si legge il pur bravo Pioli mi mette Vranckx dietro le punte che colpa può avere Paolo?
Forza Milan
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,103
Reaction score
2,393
Il chelsea 10 milioni a leao li offre tra due mesi o tra otto mesi non tra due anni...trattativa vuol dire che entrambe le parti rinunciano a qualcosa e si vengono incontro x trovare un accordo. Se una parte non rinuncia a nulla ma chiede tot e o quello o niente non è una trattativa. Il problema non sono solo i soldi, ma le aspettative dei giocatori. Se vanno via lottano x la Premier e x la champion ma si devono giocare il posto e non è detto che siano titolari, se restano lottano x lo scudetto ma non x la champion però hanno la garanzia di essere titolari....
Sì ma se noi diciamo no allora Leao resta per due anni a 1,4 e allora gli conveniva accettare i nostri 10 (ipotetici e totalmente immaginari) da subito che i 13 del Chelsea tra 2 anni: secondo me il Real fa così ma, per dire, ma anche la Juve Leao lo avrebbe già rinnovato secondo me... A maggior ragione a parità di stipendio Leao secondo me resterebbe qui:il posto è suo per sempre, conosce l'ambiente, Milano gli piace etc. Secondo me le aspettative dei giocatori sono un po' mitizzate: andare nella Premier perché ci sono i giocatori più forti e più stimoli etc, boh poi vedi il miglior giocatore del mondo o supposto tale che, riempito di soldi, resta tranquillamente nel campionato francese e in pratica gioca 10/12 partite all'anno importanti ossia quella di Champions...La premier dá stimoli solo perché ti riempie di soldi il resto conta zero, sfido chiunque non britannico a preferire - a parità di stipendio - Manchester, Liverpool, Newcastle a Barcellona o Madrid o Milano (e ancora di più le rispettive città se Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina fossero ricche come le inglesi) giusto Londra ci può stare...
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,156
Reaction score
15,455
Certo che anche Maldini sbaglia ma affermare che lo faccia in malafede, per il proprio tornaconto personale ed anche a costo di danneggiare deliberatamente il Milan mi pare leggermente ingeneroso.
Sono comunque curioso di sapere chi è questo essere che conosci tu che non sbaglia nulla.
P.S. per le tu p… ormai non c’è rimedio :muhahah:

Post #1, direttamente da una testata giornalistica (parere comunque condiviso dai più, come osservato in questa discussione:
"soprattutto grazie al lavoro di Maldini e degli altri dirigenti che non hanno sbagliato praticamente nulla"
Gli errori, come dici tu, capitano a tutti, anche al garante (dato che a numero 3 piace molto questo termine :asd: )

Poi si possono trovare mille attenuanti, i pochi soldi, le pretese degli agenti, le pretese dei proprietari, l'inettitudine, la poca esperienza, ma affermare di non aver sbagliato nulla...dai su, lasciamo queste frottole a quelli dell'inda.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,532
Reaction score
5,752
Ormai siamo arrivati allo scontro fra Guelfi e Ghibellini o Tudor e Lancaster..Ognuno rimane sulle sue posizioni...
Per me sta facendo bene anzi molto bene, senza soldi e senza amici , polpette vistose non mi sembra di vederle. Ricordiamoci da dove siamo partiti e dove siamo ora. Mi prudono tutte le dita qua do leggo alcuni utenti nominarlo " garante " quasi con odio manco fosse Calhanoglu.
Condivido tutto quello scritto e a chi lo accusa di rimangiare la parola data ( a chi poi?) Ricordo che il mondo è una continua sliding doors e tutto è mutevole inutile lamentarsi.
Certo se poi come si legge il pur bravo Pioli mi mette Vranckx dietro le punte che colpa può avere Paolo?
Forza Milan
L'intervista di maggio è stata cannata. O quantomeno doveva essere accompagnata da una seconda intervista successiva per spiegare la situazione, visto che poi il mercato è stato un mercato di lungo in respiro in ottica triennale e non il mercato di giocatori pronti che si pensava in primavera e che l'intervista richiedeva (Botman, Renato e Ala dx).

Ma la campagna sul "garante" è imbarazzante. Doveva dimettersi per coerenza perché non gli fanno il super mercato? Ok, ma noi cosa ci avremmo guadagnato esattamente dalle sue dimissioni? Nulla, perciò...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,378
Reaction score
14,908
Post #1, direttamente da una testata giornalistica (parere comunque condiviso dai più, come osservato in questa discussione:
"soprattutto grazie al lavoro di Maldini e degli altri dirigenti che non hanno sbagliato praticamente nulla"
Gli errori, come dici tu, capitano a tutti, anche al garante (dato che a numero 3 piace molto questo termine :asd: )

Poi si possono trovare mille attenuanti, i pochi soldi, le pretese degli agenti, le pretese dei proprietari, l'inettitudine, la poca esperienza, ma affermare di non aver sbagliato nulla...dai su, lasciamo queste frottole a quelli dell'inda.

Mi meraviglio di te. Dai ancora peso ai giornalisti? :muhahah:
Maldini non va santificato ma nemmeno lapidato per ogni parola o gesto.
Sei poi tu pensi che lui agisca in malafede contro il Milan sei ovviamente libero di pensarlo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Leao è una questione intricata. Si possono dire tante cose, poi la verità la sanno in pochi.
Bennacer spero la situazione sia esattamente quella in grassetto.

Riguardo i casi delle altre, ogni caso è a se stante e puo giungere a epiloghi diversi, ma resta il fatto che tutti i club affrontano la medesima situazione, non è che siamo solo noi ad avere problemi coi rinnovi.

Koulibaly e fabian non sono arrivati all'ultima partita, sono partiti ad un anno dalla scadenza (koulibaly in accordo, Ruiz forzato).
Non vedo che differenza ci sia tra la passata stagione di Fabian e quella attuale di Bennacer. Entrambi non rinnovano, entrambi arrivano all'estate con un anno residuo di contratto. Se la prossima estate cediamo Bennacer, quale sarebbe la differenza?

Insigne era il Napoli il primo a non volerlo rinnovare (se non a prezzo di saldo)
Se sostituisci Insigne con Donnarumma e Napoli con Milan, non vedo differenze :D Tra l'altro, in entrambi i casi i club hanno acquistato il sostituto diversi mesi prima della scadenza del contratto. E in entrambi i casi il sostituto è molto piu forte del partente!
Nessuna, a patto che venga ceduto. Cosa che siam lontani da fare.

parli come se ci fossero ancora tante partite da giocare. tra 10 giorni si ferma tutto fino a Gennaio. Riusciremo a concordare cosa fare tra qui e Gennaio?

No?

E allora giocano sporco e stanno fuori.

Si, tutti d'amore e d'accordo.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Si ma perchè aspettare a fine anno o fine stagione? L'anno scorso con Maignan abbiamo subito visto quanto fosse forte e determinante.
Giroud è stato utile.
Ma gli altri?
Billy Ballo abbiamo visto fin dal giorno 0 che non era adatto a fare il calciatore.
Bakayoko lasciamo perdere.
Lazetic lasciamo perdere.
Pellegri lasciamo perdere.
Florenzi lasciamo perdere.
Messias lasciamo perdere.

Abbiamo si vinto lo scudetto, ma quanti dei nuovi acquisti, oltre a Maignan e Giroud, hanno contribuito alla cavalcata?
E anche quest'anno possiamo già fare un piccolo bilancio, ovviamente non definitivo perché potrebbero anche esplodere e farmi ricredere da un momento all'altro, ma ad oggi i nuovi stanno contribuendo 0.

Sarò troppo estremista, ma davvero non riesco a dire che i nostri non hanno fatto errori, perché non è assolutamente così.
È come quando si riescono a vincere delle partite in cui hai giocato malissimo ma alla fine per tutti importano solamente i 3 punti. Si, benissimo i 3 punti, wow, ma tutti gli errori commessi finiscono sotto il tappeto e vengono dimenticati?
Perchè è quello che è successo con la vittoria dello scudo.
Se non l'avessimo conquistato sai tutte le critiche che avrebbero scritto (soprattutto di chi ora parla di calciomercato da 10) :asd:

Io sono anche d'accordo con te, ma avendo preso tanti giovani il bilancio per me è giusto tirarlo a fine anno.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Sì ma se noi diciamo no allora Leao resta per due anni a 1,4 e allora gli conveniva accettare i nostri 10 (ipotetici e totalmente immaginari) da subito che i 13 del Chelsea tra 2 anni: secondo me il Real fa così ma, per dire, ma anche la Juve Leao lo avrebbe già rinnovato secondo me... A maggior ragione a parità di stipendio Leao secondo me resterebbe qui:il posto è suo per sempre, conosce l'ambiente, Milano gli piace etc. Secondo me le aspettative dei giocatori sono un po' mitizzate: andare nella Premier perché ci sono i giocatori più forti e più stimoli etc, boh poi vedi il miglior giocatore del mondo o supposto tale che, riempito di soldi, resta tranquillamente nel campionato francese e in pratica gioca 10/12 partite all'anno importanti ossia quella di Champions...La premier dá stimoli solo perché ti riempie di soldi il resto conta zero, sfido chiunque non britannico a preferire - a parità di stipendio - Manchester, Liverpool, Newcastle a Barcellona o Madrid o Milano (e ancora di più le rispettive città se Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina fossero ricche come le inglesi) giusto Londra ci può stare...

i giocatori vanno dove puoi provare a vincere la champion. Leao rimane qua ancora un anno e mezzo a 1,4? Ok poi prende 10 milioni alla firma e 10 x 5 anni. Senza contare che se va all'estero il pignoramento dello stipendio non è più valido e lo sporting dovrebbe ricominciare tutto da capo (poi ovviamente il chelsea nel trasferimento sistemerà anche quella questione). Io continuo a dire comunque che non ci sono possibilità che leao e bennacer vadano via a 0.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,254
Reaction score
11,787
E no, è qui l errore concettuale che tanti non capiscono.

Il giocatore X non è che dice “ dammi 10milioni e rimango qui” , il giocatore X non rinnova, va in scadenza perché va in premier dove prende 10milioni di stipendio, 5 l agente, 10 dagli sponsor e tutto il resto che gli piove addosso.

È una questione di soldi ? Certo, ma non è una proposta pareggiabile.
Andare a zero ti porta molti più soldi che triplicare il tuo stipendio e nel 99% dei casi ( tranne Mbappè con il PSG che gli hanno dato 700 milioni in 3 anni per tenerlo) il giocatore va via. Punto.

E come se te fai il massimo è gli offri 10milioni all anno ma sono metà di quelli che prende se va a zero.
In pratica è ineluttabile che partano a parametro zero. Francamente non credo che sia così, mi pare il solito scapestrato tentativo dialettico di giustificare qualsiasi errore.
Magari qualcuno non è abbastanza capace in fase di contrattazione e qualche limite derivante dalla sua scarsa esperienza in materia si evince proprio in situazioni come quelle dei rinnovi.
 

Similar threads

Alto
head>