- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 29,245
- Reaction score
- 14,540
E' il luogo comune dei tifosi.l'impegno secondo me manca sotto ogni aspetto. Non parliamo poi di metterci l'anima....
La prova provata è il derby. Partita giocata solo ed esclusivamente sui nervi e sull'emotività. Un Milan acceso, un'Inter spenta.
A mio avviso, avessimo giocato da inizio campionato ad oggi con lo spirito avuto nel derby, avremmo vinto facile con Torino, Parma e Fiorentina.
Non dico che sia facile farlo, non dico che sia sempre possibile farlo, ma noi quest'anno l'abbiamo fatto solo quando ci siamo ritrovati sull'orlo del baratro. Ci siamo impegnati veramente quando siamo arrivati a un passo dal finire la stagione a settembre.
In verità per me non manca assolutamente l'impegno, anzi. Soprattutto in certe sconfitte come contro il Liverpool e il Leverkusen.
A Parma poi, abbiamo giocato talmente male, tutti sparpagliati in campo, che anche a giocare la partita della vita la perdi lo stesso. Il colmo è Musah (uno che a sentire i tifosi l'anima la mette sempre) che a fine partita dice sincero "non sapevamo se andare avanti o indietro"... piu chiaro di cosi.
Per non parlare dei pareggi con Torino e Lazio, partite giocate in modo osceno con errori tattici incredibili, recuperati alla disperata nel finale, segno che proprio grazie all'impegno e al cuore la situazione l'abbiamo raddrizzata, altroche.
La verità è che l'impegno è una delle poche cose che ci sono state finora. Mettere l'anima dipende da cosa si intende. Ma io vedo applicazione, impegno, serietà e voglia di fare le cose.
Il problema vero è COSA fare pero. Perchè in campo stiamo come pecore, facciamo errori tattici mostruosi (tutti parlano del salto a vuoto di Tomori, vecchia guardia, e dunque uno che non ci metterebbe piu l'anima, ma dell'errore di Pulisic sul goal di Adli? Eppure lui è uno che a sentire i tifosi ci mette l'anima... segno che il problema non è questo), nel gioco offensivo facciamo solo giocate individuali, anche li gioco di squadra zero.
Per me siamo una squadra in totale confusione, e lo siamo fin dalla prima giornata. Abbiamo avuto un attimo di lucidità nel derby, anche per demeriti dell'Inter, ma poi per il resto ricadiamo nel solito casino, stessi errori e stessa confusione.
Poi se vogliamo dire che non ci mettono l'anima e per questo perdiamo, va bene, ma per me siamo non poco ma TOTALMENTE fuori strada dicendo questo. Si confondono le cause coi loro effetti.