Però quelle squadre da te citate avevano in comune il fatto che un ciclo era al termine. I Milan da te citati venivano da anni di dominazione totale e di vittorie, il Real idem.
Possiamo metterci anche l’Inter post Mourinho, la Juve post Allegri. É proprio una componente del calcio.
Per quanto riguarda il Napoli, come la Roma, sono piazze troppo particolari. Loro avevano in squadra l’attaccante titolare che un giorno si ed uno no minacciava di andarsene, hanno preso un allenatore che é mille volte peggio di Fonseca, non sono neanche paragonabili. L’altro é proprio l’anticalcio.
Io vorrei anche far notare che società e allenatore a più riprese parlano di “dominare” le partite. Mi spiegate come si può dominare con quel centrocampo e con quella difesa? Qui semmai io Fonseca non abbia l’autorità di farsi sentire ed imporre certe scelte in fase di mercato, e la società si è dimostrata incompetente nell’assemblaggio della squadra.
Fonseca ha anche delle colpe, non come si vuol far credere. Se si vede agli xGoal o agli xPoints siamo veramente la squadra più in debito con la sorte, ed il Napoli la più in credito (di molto).
Per natura, a chi ha avuto il coraggio di schierare la maggior qualità disponibile (4-2-4) e trovare un certo equilibrio (quando non si cammina), non posso non dare tempo. É una mia fissa, coraggio e gioco vanno premiati. Ma capisco assolutamente il punto di vista di chi guarda curriculum e risultati