Milan: l'ultimo complotto

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,427
Credo che ormai parecchi utenti conoscano le mie idee.

Idee magari estremiste, certo. Ma, con tutta l'umiltà del mondo, non credo di aver mai detto grosse baggianate. La situazione del club la vediamo tutti. Ed è una situazione molto lontana dalla concezione di Milan di cui mi sono innamorato perdutamente, un tempo.

E' da molto che mi frulla per la mente un pensiero, e, chissà, magari trovo qualcuno pazzo come me che magari la sostiene.

Ci hanno detto che il Milan adesso è nelle mani di Elliott. Ok.

Il Milan prima era del Berlusca, ed è stato ceduto. Anche qui ok, ci si potrebbe anche credere. O forse no.

E no, non è ancora del Berlusca.

Il Milan non è stato ceduto, è stato REGALATO. Gente come il Berlusca non si comporta come gente normale. Non ha paura di essere giudicato, e non ha a che fare con le problematiche della plebaglia. Non ha problemi di liquidità, miliardo più, miliardo meno. Il folle orgoglio di una mente malata ha il sopravvento anche contro il vile denaro.

Io sostengo, adesso e senza la paura di dire scemenze, che il Berlusca ha letteralmente regalato il club a gente come gli strozzini per farlo distruggere, secondo il pensiero "mainstream" che vede lui come unico e supremo presidente, e dopo di lui nessuno.

Ma i patti sono chiari: gli strozzini se lo prendono a gratis, ci ricavano quanto ci possono ricavare con manovre finanziarie losche (come mancia per il disturbo), ma devono alla fine distruggerlo, ridurlo ad una nullità. Tutti contenti, gli strozzini fanno da sicari (ben pagati per il disturbo) e il Berlusca rimane nel Gotha come unico presidente che ha innalzato il Milan al vertice del calcio mondiale prima della fine. Qualcuno dirà, ma no, idiozie, aspettano la questione stadio. E secondo voi un mafioso come Scarognoni, con le banche sioniste alle spalle, non riesce a fare fuori dei dementi come Salah e Moncazzi, per avviare un nuovo stadio ? Mah, ci credo poco.

Alla fine del giochino, il Milan sarà diventato la Pro Vercelli di Milano, e gli strozzini avranno raccattato una buona mancia a forza di svuotare il cadavere Milan di risorse e altri idioti di passaggio sullo stile Yonghong Li/Caddanale.

Rifletteteci e fatemi sapere. Io non riesco a difendere nessuna altra posizione che vede un club del genere venire distrutto in modo così sistematico, e non riesco a trovare grosse falle in questo ragionamento, visti i fatti.

Voglio dire, abbiamo visto che gli studiati di Harvarde hanno ridotto una squadra scudetto a una ciurma di cessi, perdendo decine e decine di milioni per mancati introiti, e continuano a rimanere lì. Da n-esimi in classifica, invece di rafforzare la squadra, abbiamo già cominciato a picconarla, ventilando cessioni dei (pochi) pezzi migliori. Sono mesi e mesi che dobbiamo scegliere l'allenatore, vedi se arriviamo a fine estate e poi ci prendiamo il solito inetto/bollito a buon mercato.

Ditemi una sola ragione, un solo fatto provato, che va contro questa ipotesi. Accetto critiche, grasse risate e offese, nessun problema.
Il cyborg era un megalomane di altissimo livello.
Anzi, è un megalomane perché sono convinto sia dentro qualche cella criogenica pronto a tornare per salvare il Milan :asd:

Comunque, anche per me questi stanno portando apposta al disastro la società.

Ipotesi di come lo stiano facendo:
Qualificazione? No. Campagna acquisti al risparmio (qualche cesso, qualcuno decente e cessioni). Siamo qui adesso.

Qualificazione? No. Campagna acquisti ancora più al risparmio (solo cessi e qualche sorpresa che verrebbe prontamente venduta).

Qualificazione? No. Campagna acquisti fortemente limitata (solo cessi a pedali).

Questo potrebbe essere l'andazzo finché non si arrivi a mettere su una vera squadra di melma con cui si scenderebbe in B.

L'altra ipotesi è che sono semplicemente degli incompetenti planetari. Ma penso proprio di no.

Reaction score
13,476
Per rilanciare al vertice altre squadre e affossare, chirurgicamente, due squadre che tanto avrebbero continuato a sopravvivere e ad essere tifate e seguite.
Fai un recap di tutti gli 'errori' che abbiamo subito noi in europa, ti sembrano errori normali che possono capitare oppure ti sembrano errori creati appositamente per azzoppare una determinata squadra?

Marzo 2018 - ottavi di europa league vs Arsenal : rigore assegnato all'arsenal su clamorosa simulazione di welbeck. Passa l'Arsenal.
Marzo 2021 - ottavi di europa league vs Manchester : goal di kessie da fuori area, l'arbitro convalida il goal ma il VAR interviene e annulla per presunto tocco di mano (neanche i video e le immagini riescono a chiarire se il tocco c'è o non c'è stato). Passa il manchester.
Settembre 2021 - Milan vs atletico Madrid: espulsione di kessie per doppia ammonizione e clamoroso rigore assegnato all'atletico nei minuti di recupero per presunto fallo di mano di kalulu. Dal replay si nota che che il primo a toccare il pallone con la mano è il giocatore dell'atletico madrid eppure...il var, nonostante l'errore lampante dell'arbitro, non interviene e l'atletico madrid segna e passa il turno.
Post partita l'arbitro viene "retrocesso" ad arbitrare partite di poco conto (giusto per fra credere che l'uefa sia intervenuta e abbia punito l'arbitro) ma ormai il danno e la beffa per il milan rimangono.
Settembre 2021 - Milan vs Porto: fallo di taremi su bennacer e goal del porto. Interviene anche il VAR che ricontrolla l'azione e anziché annullare e far riprendere il gioco, assegna il goal dell'1-0 ai portoghesi.
Novembre 2021 - Porto- Milan: ancora un vistoso fallo su bennacer da parte di grujic non visto dall'arbitro. Sul proseguimento dell'azione il porto segna e il goal viene convalidato.
Ottobre 2022 - Milan- Chelsea: rigore ridicolo assegnato al chelsea (con annessa espulsione di Tomori). Nel post-partita persino Mount (è stato proprio lui a procurarsi il rigore) ha ammesso che quello non era ne rosso ne rigore.

E poi guardiamo cosa è successo anche in questa stagione (in europa). Si, noi ci abbiamo messo del nostro, ma...
Sfido chiunque, CHIUNQUE, ad affermare che questi sono errori banali che possono capitare a chiunque.

Cioè sono stati errori talmente EVIDENTI che persino la gazzetta (raga, la GAZZETTA!) aveva intitolato un articolo :"A chi da fastidio questo Milan?"
si ma cosa c'entra il manchester united??

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,099
Credo che ormai parecchi utenti conoscano le mie idee.

Idee magari estremiste, certo. Ma, con tutta l'umiltà del mondo, non credo di aver mai detto grosse baggianate. La situazione del club la vediamo tutti. Ed è una situazione molto lontana dalla concezione di Milan di cui mi sono innamorato perdutamente, un tempo.

E' da molto che mi frulla per la mente un pensiero, e, chissà, magari trovo qualcuno pazzo come me che magari la sostiene.

Ci hanno detto che il Milan adesso è nelle mani di Elliott. Ok.

Il Milan prima era del Berlusca, ed è stato ceduto. Anche qui ok, ci si potrebbe anche credere. O forse no.

E no, non è ancora del Berlusca.

Il Milan non è stato ceduto, è stato REGALATO. Gente come il Berlusca non si comporta come gente normale. Non ha paura di essere giudicato, e non ha a che fare con le problematiche della plebaglia. Non ha problemi di liquidità, miliardo più, miliardo meno. Il folle orgoglio di una mente malata ha il sopravvento anche contro il vile denaro.

Io sostengo, adesso e senza la paura di dire scemenze, che il Berlusca ha letteralmente regalato il club a gente come gli strozzini per farlo distruggere, secondo il pensiero "mainstream" che vede lui come unico e supremo presidente, e dopo di lui nessuno.

Ma i patti sono chiari: gli strozzini se lo prendono a gratis, ci ricavano quanto ci possono ricavare con manovre finanziarie losche (come mancia per il disturbo), ma devono alla fine distruggerlo, ridurlo ad una nullità. Tutti contenti, gli strozzini fanno da sicari (ben pagati per il disturbo) e il Berlusca rimane nel Gotha come unico presidente che ha innalzato il Milan al vertice del calcio mondiale prima della fine. Qualcuno dirà, ma no, idiozie, aspettano la questione stadio. E secondo voi un mafioso come Scarognoni, con le banche sioniste alle spalle, non riesce a fare fuori dei dementi come Salah e Moncazzi, per avviare un nuovo stadio ? Mah, ci credo poco.

Alla fine del giochino, il Milan sarà diventato la Pro Vercelli di Milano, e gli strozzini avranno raccattato una buona mancia a forza di svuotare il cadavere Milan di risorse e altri idioti di passaggio sullo stile Yonghong Li/Caddanale.

Rifletteteci e fatemi sapere. Io non riesco a difendere nessuna altra posizione che vede un club del genere venire distrutto in modo così sistematico, e non riesco a trovare grosse falle in questo ragionamento, visti i fatti.

Voglio dire, abbiamo visto che gli studiati di Harvarde hanno ridotto una squadra scudetto a una ciurma di cessi, perdendo decine e decine di milioni per mancati introiti, e continuano a rimanere lì. Da n-esimi in classifica, invece di rafforzare la squadra, abbiamo già cominciato a picconarla, ventilando cessioni dei (pochi) pezzi migliori. Sono mesi e mesi che dobbiamo scegliere l'allenatore, vedi se arriviamo a fine estate e poi ci prendiamo il solito inetto/bollito a buon mercato.

Ditemi una sola ragione, un solo fatto provato, che va contro questa ipotesi. Accetto critiche, grasse risate e offese, nessun problema.
Non mi tornano due questioni : agli strozzini occorre mantenere il Milan in Champions, perché saltare anche solo un anno è pericoloso, saltarla per due anni è mortale economicamente per il progetto economico-sportivo. Se le cose stessero come ipotizzi tu, avrebbero scelto Palladino, non Allegri come allenatore della prossima stagione. Avrebbero risparmiato di ingaggio e non avrebbero generato alcuna aspettativa nei tifosi: l'ingaggio di Allegri invece (lasciando stare qui dentro) ha ringalluzzito molti.
Questi mi sembra di poter dire siano fatti difficilmente aggirabili, specialmente il primo. Al di là di quelle che possono essere le dinamiche del rapporto Elliot-Redbird, sta di fatto che siamo proprietà di un fondo speculativo, che comprensibilmente fa i propri interessi. E non vedo come possano coincidere con l'ipotetico desiderio di Berlusconi, sicuramente non lontano dalla realtà, di portarci insieme nella tomba del faraone e distruggere il Milan

Alto