Messi è il più vincente della storia. Tutti i trofei.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Ha contribuito a vincere il mondiale ? Io mi ricordo il rigore contro l'Australia e stop. Un po poco. In Nazionale 9 gol in una cinquantina di presenze molti su rigore e quasi tutti contro squadre palesemente inferiori
Ma lascia stare i gol, averlo in campo era un qualcosa in più.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Va bene ok non ci sono prove, ma Totti era un grande poteva giocare ovunque lo mettevi era un leader un trascinatore era un icona, non c’entra nulla con Figo dai.

Come Talento si, poi non si possono paragonare Attaccanti e difensori. Diciamo che Maldini e il migliore difensore di tutti i tempi ma come attaccante di talento puro Baggio e il numero 1 e poi viene Totti.
Figo ha vinto il pallone d'oro eh. E tutto quello che c'era da vincere da titolarissimo con il Real Madrid. Non te lo ricordi bene. Mi spiace ma come giocatori Italiani più forti di lui nei loro ruoli me ne vengono in mente tanti

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Ti ringrazio e, naturalmente, anch’io rispetto il tuo punto di vista su Totti ?
Tornando a Messi: è un giocatore che ha vinto davvero tutto, dal talento spaziale, ma non mi ha mai detto molto. Ti confesso: a me esalta di più una prestazione difensiva straordinaria che non un gol meraviglioso. Non so, ma mi sono sempre immaginato il difensore come l’ultimo baluardo, colui che si carica sulle spalle la responsabilità di salvare ciò è sotto la sua tutela e, quando non ci riesce, crolla il castello. Vado spesso a rivedermi la prestazione irreale di Baresi ad USA 94, che non ricordo per motivi di età (avevo poco meno di 1 anno all’epoca ?): è qualcosa che mi dà la pelle d’oca e che mi commuove. Un difensore immenso, un uomo straordinario che torna da un infortunio clamoroso e sfodera la più grande prova difensiva di tutti i tempi e poi… arriva sul dischetto e sbaglia. C’è qualcosa di assolutamente tragico che mi turba il cuore anche solo a scriverlo. Ecco perché, per me, il calcio non è (o non era, purtroppo) solo uno sport e il difensore centrale è il mio ruolo preferito ?
Assolutamente si. I difensori vengono spesso sottovalutati. Nel mercato di quest anno del Milan ci servirebbe uno forte titolare li dietro e due incontristi forti come l'anno dello scudetto ma la tifoseria si è fissata con la punta ???

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Figo ha vinto il pallone d'oro eh. E tutto quello che c'era da vincere da titolarissimo con il Real Madrid. Non te lo ricordi bene. Mi spiace ma come giocatori Italiani più forti di lui nei loro ruoli me ne vengono in mente tanti
Si ma dove giocava Figo e dove giocava Totti…è normale che un giocatore del real sia avvantaggiato per la maggiore probabilità di vittoria adesso non devo certo spiegarti io che vincere con la Roma è molto più difficile che vincere nel real. Ma poi che c’entra il pallone d’oro? anche Sommer l’ha vinto e Maldini no ma Sommer non è mica meglio di Maldini.

Reaction score
5,386
Edo, quello che dici è assolutamente condivisibile: è per questo che ci piace così tanto il calcio, per le emozioni che ci trasmette al di là dei puri dati statistici e delle qualità dei singoli giocatori. Per me, ad esempio, il migliore di sempre - tra i giocatori che ho visto - è proprio Ronaldo, anche perché ne ricordo le sfide contro Nesta, che è il mio idolo. Se uno preferisce qualcun altro per le emozioni che gli ha dato, ci sta; un mio amico è innamorato di Del Piero e vorrebbe chiamare il figlio Alessandro ?: a me Alex piace e lo stimo, ma non è fra i miei preferiti.
Ciao amico mio, capisco perfettamente quello che dici e hai ragione.
Diciamo che io sono più i Baggio, Totti, del Piero ecc

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Si ma dove giocava Figo e dove giocava Totti…è normale che un giocatore del real sia avvantaggiato per la maggiore probabilità di vittoria adesso non devo certo spiegarti io che vincere con la Roma è molto più difficile che vincere nel real. Ma poi che c’entra il pallone d’oro? anche Sommer l’ha vinto e Maldini no ma Sommer non è mica meglio di Maldini.
Se un giocatore ha speso la sua carriera tra Real Madrid,Barcellona e Inter ci sarà un motivo eh. Concordo su Sammer con Maldini ma passare 15 della tua carriera nei top club non è da tutti. Ci sarà un motivo se alcuni giocatori giocano tutta la carriera nei top club e altri no

Reaction score
5,386
Scusa eh con tutto il rispetto ma mettere Ronaldihno sopra a Maradona è un insulto nemmeno Ronaldihno in persona direbbe una cosa del genere. Comunque Messi 10 spanne sopra sia a Ronaldihno che a Van Basten, e due spanne sotto sia a Ronaldo che a Maradona.
Messi 2 spanne sotto Ronaldo non si può sentire…

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Si era inarrestabile, ma come dice qualcuno per Messi, a me non dava poi tanta emozione vederlo. Per questo poi gli preferisco una caterva di giocatori.
Se avesse giocato nella tua squadra ti avrebbe dato emozioni eccome! Ha vinto una coppa uefa praticamente da solo e se i gobbi quell’anno non avessero rubato pure uno scudetto. Per dire i Messi, i cristiano Ronaldo ecc. hanno giocato in squadre stratosferiche, l’Inter di simoni era scarso. Però punti di vista, io per dire quando guardo i filmati dell’Olanda di michels, “L’arancia meccanica” per intenderci, mi esalto tantissimo

Alto