Messi è il più vincente della storia. Tutti i trofei.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Se si guarda all’intera carriera ti do ragione (del Piero a parte) per quei 2/3 anni come talento puro non riesco… però il valore si guarda sulla durata della vita quindi a mio avviso è stato sovrastimato dopo l’infortunio soprattutto sulla base di quei due o tre anni, ha vissuto un po’ di riflesso anche se ha ancora segnato tanto.
ps : ti dimentichi di uno che è inferiore solo a Maradona e Pelé… johan Cruijff
Infatti se dobbiamo valutare un giocatore solo per quello che ha vinto allora Messi e CR7 sono i migliori di sempre ma io personalmente non valuto un giocatore solo per i titoli. Se no prendiamo Cannavaro che ha vinto il pallone d’oro, con questo ragionamento il napoletano è meglio di Maldini, lo stesso Sommer è meglio di Maldini.

Reaction score
5,385
Se si guarda all’intera carriera ti do ragione (del Piero a parte) per quei 2/3 anni come talento puro non riesco… però il valore si guarda sulla durata della vita quindi a mio avviso è stato sovrastimato dopo l’infortunio soprattutto sulla base di quei due o tre anni, ha vissuto un po’ di riflesso anche se ha ancora segnato tanto.
ps : ti dimentichi di uno che è inferiore solo a Maradona e Pelé… johan Cruijff
Beh si crujff..straordinario.
Ma me ne dimentico tanti…tutti meglio di Ronaldo per me

Reaction score
5,385
Ronaldo non può essere paragonato a Messi. Avrà avuto picchi anche superiori, ma stiamo parlando di 4-5 anni rispetto a quasi 20 anni di carriera al top di Messi. Impossibile mettere davanti il brasiliano in una classifica.
Esattamente.
Ronaldo ha avuto 2 anni al top, poi si è rotto.
È rimasto forte, ma un attaccante come tanti.
Per questo lo metto dietro tanti giocatori forti (e in più non mi ha mai emozionato)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Ronaldo non può essere paragonato a Messi. Avrà avuto picchi anche superiori, ma stiamo parlando di 4-5 anni rispetto a quasi 20 anni di carriera al top di Messi. Impossibile mettere davanti il brasiliano in una classifica.
Ma io non parlo di carriera e di titoli vinti non baso il talento solo su questo.

Reaction score
10,103
Esattamente.
Ronaldo ha avuto 2 anni al top, poi si è rotto.
È rimasto forte, ma un attaccante come tanti.
Per questo lo metto dietro tanti giocatori forti (e in più non mi ha mai emozionato)

ma è una cosa proprio fattuale, nemmeno opinabile. Proprio come durata di carriera. Tra l'altro, mia opinione, Ronaldo il Fenomeno non ha nemmeno raggiunto i picchi di Messi. Il Messi 2011-2012-2013-2014 era qualcosa fuori dal Mondo.

Io lo metterei primo in classifica, magari Pelè può avvicinarsi, ma parliamo di tempi talmente lontani che è anche inutile fare confronti. (non ditemi Maradona che metà partite le faceva camminando dopo essersi bombato)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Si ovvio.
Fortissimo. Ma per me è stato sopravvalutato e ce ne sono di meglio.
In primis Messi
Ma non è sopravvalutato si può dire al massimo che non ha avuto la carriera che meritava. Ovviamente se parliamo di carriera e di titoli vinti allora c’è ne sono 10 meglio di lui ma io non valuto un giocatore solo per la carriera e per i titoli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
ma è una cosa proprio fattuale, nemmeno opinabile. Proprio come durata di carriera. Tra l'altro, mia opinione, Ronaldo il Fenomeno non ha nemmeno raggiunto i picchi di Messi. Il Messi 2011-2012-2013-2014 era qualcosa fuori dal Mondo.

Io lo metterei primo in classifica, magari Pelè può avvicinarsi, ma parliamo di tempi talmente lontani che è anche inutile fare confronti. (non ditemi Maradona che metà partite le faceva camminando dopo essersi bombato)
Ronaldo nel suo prime è meglio di Messi, ha vinto una coppa uefa con Colonnese Messi ha vinto quel che ha vinto giocando con dei fenomeni vicino.

Pelé e due spanne sopra a Messi non scherziamo proprio, pure Maradona ma capisco anche che Messi ha vinto il triplo di più quindi metterlo come primo non è sbagliato. Anche se per me un giocatore non si valuta solo per quello che ha vinto.

Alto