Messi è il più vincente della storia. Tutti i trofei.

Reaction score
5,385
Se avesse giocato nella tua squadra ti avrebbe dato emozioni eccome! Ha vinto una coppa uefa praticamente da solo e se i gobbi quell’anno non avessero rubato pure uno scudetto. Per dire i Messi, i cristiano Ronaldo ecc. hanno giocato in squadre stratosferiche, l’Inter di simoni era scarso. Però punti di vista, io per dire quando guardo i filmati dell’Olanda di michels, “L’arancia meccanica” per intenderci, mi esalto tantissimo
Per me c’è un filo di sopravvalutazione latente su Ronaldo…

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Su pelè pochi si ricordano che in uno dei 3 mondiali che ha vinto giocò solo la prima partita poi si fece male saltando tutto il resto del torneo. Sulla copa america hai ragione, l'ha giocata solo una volta con la formula di cui parli, resta il fatto che in 100 e passa anni di storia l'unico che ha giocato 8 finali di tornei per nazionali è messi.
No sui mondiali ti sbagli: in tutte e 3 le competizioni vinte dal Brasile Pelé ha segnato in tutte e 3 le finali ed è stato il primo giocatore a farlo nella storia del calcio e la prima aveva 17 anni e ne fece uno pazzesco di gol

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Con la vittoria della Copa America, Leo Messi è diventato il calciatore più vincente della storia del calcio. Ecco tutti i trofei:

2 Copa America, 10 LaLiga, 8 Supercoppe di Spagna, 7 Copa del Rey, 4 Champions League, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Uefa, 2 Ligue 1, una Supercoppa di Francia, un Mondiale 20, una Leagues Cup, una Finalissima, una vittoria alle Olimpiadi un Mondiale.

6692e49115838.r_d.1500-1000-2370.jpeg
É il più vincente della storia e soprattutto il più forte, poco da discutere...ma negli ultimi anni guardavo PSG e Barca perché era Neymar a farmi divertire/esaltare, Messi mi ha sempre annoiato. Senza scomodare Ronaldinho. Come ha già scritto qualcuno, giocatore che non trasmette niente

Snake

Senior Member
Reaction score
490
No sui mondiali ti sbagli: in tutte e 3 le competizioni vinte dal Brasile Pelé ha segnato in tutte e 3 le finali ed è stato il primo giocatore a farlo nella storia del calcio e la prima aveva 17 anni e ne fece uno pazzesco di gol

1000005644.jpg

Reaction score
5,385
Ma è solo perché è durato poco e dopo l’infortunio ti do pienamente ragione che sia stato sopravvalutato
Allora c’é qualcuno che la pensa come me :asd:
Nella mia lista ideale va abbondantemente dietro a Maradona, Pelé, Platini, van basten, Messi, cr7, zidane, Baggio, del Piero, ecc

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Allora c’é qualcuno che la pensa come me :asd:
Nella mia lista ideale va abbondantemente dietro a Maradona, Pelé, Platini, van basten, Messi, cr7, zidane, Baggio, del Piero, ecc
Se si guarda all’intera carriera ti do ragione (del Piero a parte) per quei 2/3 anni come talento puro non riesco… però il valore si guarda sulla durata della vita quindi a mio avviso è stato sovrastimato dopo l’infortunio soprattutto sulla base di quei due o tre anni, ha vissuto un po’ di riflesso anche se ha ancora segnato tanto.
ps : ti dimentichi di uno che è inferiore solo a Maradona e Pelé… johan Cruijff

Alto