Messi è il più vincente della storia. Tutti i trofei.

Snake

Senior Member
Reaction score
490
Stiamo parlando di gente a fine carriera, ma il mio era solo un esempio.

Stiamo parlando del 2003, erano ancora tra i primi 10 al mondo. Alla fine lo squadrone l'ha avuto con la nazionale e lì il piatto piange, ha segnato meno gol di Barella con l'italia...

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
E tu che ne sai che non vinceva ? lasciamo stare Zidane e Ronaldo che era a fine ma Figo e company gli metto sotto a Totti, lasciamo stare DiNatale che non c’entra nulla con Totti, Totti e il secondo miglior giocatore italiano di sempre e il Real avrebbe fatto carte false per averlo.
E tu che ne sai che avrebbe vinto ? Te la potrei rigirare. Zidane e Ronaldo non erano a fine carriera comunque. Figo inferiore anche no. Mi sa che non te lo ricordi bene. Al Real hanno fallito molti campioni. Non è una piazza facilissima. Maldini,Nesta,Rivera,Buffon,Baggio,Del Piero (sopratutto quello pre infortunio),Baresi,Pirlo e anche altri sei sicuro fossero inferiori ?

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
L’emozione che un giocatore ti dà non dipende solo dal talento. Ci sono una serie di fattori, anche intangibili, personali e difficilmente esplicabili a parole che ti legano a un giocatore; a me Messi non ha mai trasmesso nulla: non per questo ne critico il talento. Ed è chiaro che Messi sia di un altro livello rispetto a Francesco, ma per me Totti rappresenta qualcosa che Messi non rappresenta.
Per dire sono le emozioni che trasmetteva boban a me, quando lo vidi la prima volta allo stadio rimasi incantato e ce n’erano di più forti. È come la musica: puoi dire che satriani sia il più grande chitarrista a livello tecnico ma a me le emozioni che mi da jimmy page non me le da nessun’altro

Reaction score
1,710
Ovviamente è una tua opinione e la rispetto. A me visto che non sono tifoso della Roma e non ho mai provato molta sinpatia per il soggetto in questione non mi ha mqi trasmesso nessuna emozione. Penso anzi che goda di una considerazione esagerata. Antisportivo,burino,perdente,rosicone,impunito ecc. Fiero di non averlo mai avuto al Milan. D'altra parte non essendo tifoso del Barca neanche Messi mi ha mai lasciato grandi emoziononi. Tutto ciò che non è Milan difficilmente mi lascia grandi emozioni
Ti ringrazio e, naturalmente, anch’io rispetto il tuo punto di vista su Totti ?
Tornando a Messi: è un giocatore che ha vinto davvero tutto, dal talento spaziale, ma non mi ha mai detto molto. Ti confesso: a me esalta di più una prestazione difensiva straordinaria che non un gol meraviglioso. Non so, ma mi sono sempre immaginato il difensore come l’ultimo baluardo, colui che si carica sulle spalle la responsabilità di salvare ciò è sotto la sua tutela e, quando non ci riesce, crolla il castello. Vado spesso a rivedermi la prestazione irreale di Baresi ad USA 94, che non ricordo per motivi di età (avevo poco meno di 1 anno all’epoca ?): è qualcosa che mi dà la pelle d’oca e che mi commuove. Un difensore immenso, un uomo straordinario che torna da un infortunio clamoroso e sfodera la più grande prova difensiva di tutti i tempi e poi… arriva sul dischetto e sbaglia. C’è qualcosa di assolutamente tragico che mi turba il cuore anche solo a scriverlo. Ecco perché, per me, il calcio non è (o non era, purtroppo) solo uno sport e il difensore centrale è il mio ruolo preferito ?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Stiamo parlando del 2003, erano ancora tra i primi 10 al mondo. Alla fine lo squadrone l'ha avuto con la nazionale e lì il piatto piange, ha segnato meno gol di Barella con l'italia...
Si ok ma ha segnato 250 gol in serie a…e poi che centrano i gol mi vuoi dire che Totti non ha contribuito a vincere il mondiale ? Sicuramente erano tra i primi al mondo, ma tolto Zidane e Ronaldo gli altri erano inferiori infatti il real avrebbe fatto carte false.

Reaction score
5,386
Sì il ragionamento non fa una piega 2 anni sono pochi per la verità… però io me lo ricordo bene, era semplicemente inarrestabile, non ai livelli di Jordan nel basket ma quasi
Si era inarrestabile, ma come dice qualcuno per Messi, a me non dava poi tanta emozione vederlo. Per questo poi gli preferisco una caterva di giocatori.

Reaction score
1,710
Si era inarrestabile, ma come dice qualcuno per Messi, a me non dava poi tanta emozione vederlo. Per questo poi gli preferisco una caterva di giocatori.
Edo, quello che dici è assolutamente condivisibile: è per questo che ci piace così tanto il calcio, per le emozioni che ci trasmette al di là dei puri dati statistici e delle qualità dei singoli giocatori. Per me, ad esempio, il migliore di sempre - tra i giocatori che ho visto - è proprio Ronaldo, anche perché ne ricordo le sfide contro Nesta, che è il mio idolo. Se uno preferisce qualcun altro per le emozioni che gli ha dato, ci sta; un mio amico è innamorato di Del Piero e vorrebbe chiamare il figlio Alessandro ?: a me Alex piace e lo stimo, ma non è fra i miei preferiti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
E tu che ne sai che avrebbe vinto ? Te la potrei rigirare. Zidane e Ronaldo non erano a fine carriera comunque. Figo inferiore anche no. Mi sa che non te lo ricordi bene. Al Real hanno fallito molti campioni. Non è una piazza facilissima. Maldini,Nesta,Rivera,Buffon,Baggio,Del Piero (sopratutto quello pre infortunio),Baresi,Pirlo e anche altri sei sicuro fossero inferiori ?
Va bene ok non ci sono prove, ma Totti era un grande poteva giocare ovunque lo mettevi era un leader un trascinatore era un icona, non c’entra nulla con Figo dai.

Come Talento si, poi non si possono paragonare Attaccanti e difensori. Diciamo che Maldini e il migliore difensore di tutti i tempi ma come attaccante di talento puro Baggio e il numero 1 e poi viene Totti.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Si ok ma ha segnato 250 gol in serie a…e poi che centrano i gol mi vuoi dire che Totti non ha contribuito a vincere il mondiale ? Sicuramente erano tra i primi al mondo, ma tolto Zidane e Ronaldo gli altri erano inferiori infatti il real avrebbe fatto carte false.
Ha contribuito a vincere il mondiale ? Io mi ricordo il rigore contro l'Australia e stop. Un po poco. In Nazionale 9 gol in una cinquantina di presenze molti su rigore e quasi tutti contro squadre palesemente inferiori

Alto